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Daewoo - Chevrolet Matiz

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  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Ok grazie mi sei stato molto utile...se hai dei pregi/difetti da elencarmi dimmi pure.

    Inoltre per una seicento usata vogliono in media 1000/1500€ in + (con gli stessi optional) rispetto alla matiz e non ne capisco il motivo...esteticamente sono appena simili come forme e dimensioni...semmai la seicento ha dalla sua il motore fire non molto difficile da riparare ma contro come dicevi la robustezza. La matiz invece è 5 porte quindi più comoda ma il motore 800 non so perchè ma mi sembra gracilino...comunque per la città e solo per questa credo vada più che bene.

    Ma quindi per la manutenzione basta recarsi alla opel e loro si occupano di tagliandi e roba varia?

    Come olio ne consuma?quale porta il libretto e tu quale hai messo? l'hai trattata on antiattrito o roba simile?
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

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    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Beh c'è anche da dire che però la 600, come meccanica si basa ancora sul robustissimo motore Fire 1108. Inoltre è una macchina ancora meccanicamente molto semplice, e i ricambi Fiat costano sicuramente meno di quelli coreani o giapponesi.
      Il motore 3 cilindri della Matiz è molto spinto, questo lo porta a lavorare a regimi piuttosto elevati, di qui la sua rumorosità; è un motore che ha coppia in alto e che, se viene ben tenuto, può anche macinare km in discreta quantità: c'è gente su questo forum che ha superato i 200000 senza alcun problema, anche se credo che rispetto ai motori Fiat questi motori coreani o giapponesi abbiano vita mediamente un po' più corta. Sulla nostra Matiz (prima serie, modello base del 98) la prima cosa che ha ceduto sono stati i giunti omocinetici, che dopo 30000 km hanno cominciato a fare rumore sterzando. Mia mamma non vuole saperne di cambiarli, tanto il meccanico ha detto che fanno solo rumore ma questo non pregiudica l'affidabilità.
      Sulla 22enne Uno prima serie che ho, invece, i giunti dopo 147000 km sono ancora in condizioni abbastanza buone.
      La matiz è comunque una buona macchina, anche se personalmente mi hanno un po' deluso le finiture: prega Dio che non ti si stacchi lo specchietto retrovisore sul parabrezza, se no rimetterlo su è davvero un casino, io mi sono preso diverse incazzature per riuscirci. Sulla nostra c'è poi un velo di mistero riguardante il condizionatore: non è mai andato, sin dal primo giorno.

      Valuta tu, ovviamente io dovendo scegliere sceglierei senza dubbio la 600, ma solo perchè sono un Fiat-ista convinto. La Matiz ha sicuramente anche lei i suoi punti di forza!
      Ultima modifica di SuperUCCU; 11-06-2008, 12:54.
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

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      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Il motore della Matiz è, si può dire, Suzuki (dalla Alto in poi).
        President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
        Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
        Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

        [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
        Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

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        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          Beh c'è anche da dire che però la 600, come meccanica si basa ancora sul robustissimo motore Fire 1108. Inoltre è una macchina ancora meccanicamente molto semplice, e i ricambi Fiat costano sicuramente meno di quelli coreani o giapponesi.
          Il motore 3 cilindri della Matiz è molto spinto, questo lo porta a lavorare a regimi piuttosto elevati, di qui la sua rumorosità; è un motore che ha coppia in alto e che, se viene ben tenuto, può anche macinare km in discreta quantità: c'è gente su questo forum che ha superato i 200000 senza alcun problema, anche se credo che rispetto ai motori Fiat questi motori coreani o giapponesi abbiano vita mediamente un po' più corta. Sulla nostra Matiz (prima serie, modello base del 98) la prima cosa che ha ceduto sono stati i giunti omocinetici, che dopo 30000 km hanno cominciato a fare rumore sterzando. Mia mamma non vuole saperne di cambiarli, tanto il meccanico ha detto che fanno solo rumore ma questo non pregiudica l'affidabilità.
          Sulla 22enne Uno prima serie che ho, invece, i giunti dopo 147000 km sono ancora in condizioni abbastanza buone.
          La matiz è comunque una buona macchina, anche se personalmente mi hanno un po' deluso le finiture: prega Dio che non ti si stacchi lo specchietto retrovisore sul parabrezza, se no rimetterlo su è davvero un casino, io mi sono preso diverse incazzature per riuscirci. Sulla nostra c'è poi un velo di mistero riguardante il condizionatore: non è mai andato, sin dal primo giorno.

          Valuta tu, ovviamente io dovendo scegliere sceglierei senza dubbio la 600, ma solo perchè sono un Fiat-ista convinto. La Matiz ha sicuramente anche lei i suoi punti di forza!
          Per lo specchietto (steso da una gomitata accidentale) io me lo sono fatto re-incollare dalla mia concessionaria (7 anni fa) e da allora più nessun problema. Ci vuole solo la sua colla apposta...
          President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
          Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
          Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

          [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
          Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

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          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            volevo sapere se sulla matiz chevrolet era possibile montare una radio doppio din

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            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              Tutto è possibile, ma temo che ci sia da modificare l'intera console centrale dell'auto. Non è possibile comprando pezzi già pronti, se è questo che intendi.

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              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                ieri stavo crepando dalle risate..ho provato lo zero-cento della matiz....a 25 secondi ero ancora a 90.... e non voleva saperne di arrivare a 100...

                XD
                Cogito Ergo Rhum

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                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Falla controllà! La mia sui 0-100, senza impegnarmi tanto, sta su i 20!

                  "Brigata Disagio®...Gente di un certo livello"
                  Io conosco Alex Bellux

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                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    sono possessore di una daewo matiz anno 2000 devo disattivare immobilizer, qualcuno lo ha gia fatto,
                    grazie

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                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Seh...

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