Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo Matiz

    Originariamente inviato da Matiz
    L'alettone "Daewoo" è quello che realizza Orciari. Direi che è il minimo. Senza alla Matiz manca qualcosa

    Altri raduni non ce ne sono, siamo pochi e sparsi per organizzarci per un raduno. Tu di dove sei?
    Magari il prossimo anno si terrà un raduno come quello di Ostrava...Se ci sarà sarò onorato di partecipare.
    Io sono di Grosseto e qua ci sono un paio di Matiz con l'estetica elaborata...la mia invece è ancora come mamma Daewoo l'ha fatta,xchè al momento sono un po' a corto di denaro

    Commenta


    • Re: Daewoo Matiz

      Ragazzi, qualcuno sa dove reperire ....

      lo schema dell'impianto elettrico della matiz???

      Intanto salve a tutti, sono nuovo, nonchè un felice usufruitore (la macchina è familiare ) di una Matiz 1000 Energy da circa un mesetto!

      Premetto anche che l'idea di acquistare la Matiz come seconda auto di family mi è subito piaciuta, trovo che sia una delle city car più carine a vedersi e cosa più importante a guidarsi.. ...anche se ovviamente ancora ci vado molto delicato..altrimenti i miei mi fucilano

      Ma vengo subito al dunque!

      Allora settimana scorsa, insieme ad un mio amico, decidiamo che era giunto il momento di metterci l'autoradio e così, avendone in casa già una (niente di che...un banale lettore a cassette..ma perfettamente efficiente), residuato della vecchia uno semi distrutta e rottamata per via di un incidentino (per fortuna senza alcuna conseguenza fisica), ci mettiamo all'opera: stacchiamo la placchetta che copre il vano, sistemiamo i cavi, attacchiamo il tutto e al primo colpo, sembra funzionare tutto in modo perfetto!

      Il problema, è sorto quando la mattina seguente la macchina l'ha usata mia madre: a pranzo mi fa..."ma che cavolo hai combinato alla macchina" ...cerco di farmi spiegare..e salta fuori che il tachimetro non funzionava!!
      Al che un dubbio mi ha assalito...non è che per caso io e il mio amico abbiamo attaccato anche quel cavo denominato (credo) sottochiave???

      In ogni caso, abbiamo deciso di rimetterla tutta come prima, tolto la radio, rimesso la placchetta..con panico addizzionale, per via di due fusibili saltati (luce interna e radio..) che han mandato in blocco l'avviamento..della vettura fin quando non abbiamo messo i due fusibili nuovi.

      Ora ovviamente, prima di rimontarla (o meglio nell'attesa di poter comperare qualcosa di più moderno del lettore a cassette..) vorrei almeno poter consultare lo schema dei cavi della macchina, cosa che sul libretto non ho notato affatto!!

      Qualcuno di voi, ha come illuminarmi in tal senso??
      Saluti e grazie per le eventuali risposte

      Commenta


      • Re: Daewoo Matiz

        Originariamente inviato da Ferdy78
        Ragazzi, qualcuno sa dove reperire ....

        lo schema dell'impianto elettrico della matiz???

        [...]

        Il problema, è sorto quando la mattina seguente la macchina l'ha usata mia madre: a pranzo mi fa..."ma che cavolo hai combinato alla macchina" ...cerco di farmi spiegare..e salta fuori che il tachimetro non funzionava!!
        Al che un dubbio mi ha assalito...non è che per caso io e il mio amico abbiamo attaccato anche quel cavo denominato (credo) sottochiave???

        In ogni caso, abbiamo deciso di rimetterla tutta come prima, tolto la radio, rimesso la placchetta..con panico addizzionale, per via di due fusibili saltati (luce interna e radio..) che han mandato in blocco l'avviamento..della vettura fin quando non abbiamo messo i due fusibili nuovi.

        Ora ovviamente, prima di rimontarla (o meglio nell'attesa di poter comperare qualcosa di più moderno del lettore a cassette..) vorrei almeno poter consultare lo schema dei cavi della macchina, cosa che sul libretto non ho notato affatto!!

        Qualcuno di voi, ha come illuminarmi in tal senso??
        Saluti e grazie per le eventuali risposte
        Con "il tachimetro non funzionava" intendi dire che il quadro non si illuminava?

        Radio e luci interne sono sullo stesso fusibile. Se nai bruciati 2 significa che è saltato anche altro. Ricontrolla quali fusibili sono saltati.

        Gli schemi li trovi sul sito del Daewoo Matiz Club: Manualistica
        President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
        Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
        Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

        [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
        Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

        Commenta


        • Re: Daewoo Matiz

          Grazie per la risposta intanto

          No, non funzionava il tachimetro nel senso che non saliva la lancetta e non calcolava i chilometri percorsi (ne parziali ne totali) a radio spenta!
          Se invece accendevo la radio, questi funzionavano benissimo.

          Per quanto riguarda i fusibili, erano due da 10A (nello schema stampato all'interno del coperchio della scatola interna all'abitacolo mi dava i fusibili della radio e quelli della luce interna, su due "slot differenti" ) Rimessi questi e tolta la radio, la macchina funziona perfettamente in ogni suo dettaglio...l'ho usata ieri sera...

          Commenta


          • Re: Daewoo Matiz

            Non riesco a immaginare come tu sia riuscito a far saltare l'alimentazione del tachimetro...
            President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
            Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
            Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

            [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
            Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

            Commenta


            • Re: Daewoo Matiz

              Ma un semplice tester pare brutto usarlo????

              Avresti evitato sti casini!
              KAClubItaly
              il primo club italiano dedicato ai Ford KA drivers!

              KA in the city, SAXO in the tuning

              Commenta


              • Re: Daewoo Matiz

                Ehm, come sia saltata l'alimentazione del tachimetro, non saprei proprio ma forse non è che abbiamo collegato un cavo all'autoradio che invece non si doveva??

                Per quanto riguarda L'uso del tester, ad avercelo l'avremmo usato di certo..ma non pensavamo minimamente...di vedere i sorci verdi per montare una radio!!

                Commenta


                • Re: Daewoo Matiz

                  Salve a tutti.
                  Vorrei sapere da qualche possessore di Matiz 800 secondo modello (cioè quello che ha 3 bobine separate) se anche a lui la sua Matiz consuma in modo spropositato. A 110 km/h si fanno a malapena i 10 km al litro. In oltre è una macchina inguidabile in città in quanto a giri bassi non tira, poi ha un buco di potenza ad un certo regime (io stimerei a orecchio sui 2500 giri) e poi schizza in alto senza problemi.
                  Qualcuno sa se sono problemi risolvibili e come ?
                  Grazie a tutti.

                  Commenta


                  • Re: Daewoo Matiz

                    Volevo sapere se anche sulla vostra Matiz il cambio presenta degli impuntamenti a freddo quando si inseriscono la seconda e la terza ,xchè sono un po' fastidiosi e vorrei eliminarli se possibile.Qualcuno sa come si fa?In officina mi hanno detto che è normale e che è il cambio della Matiz che è così...E' l'unico neo che ho trovato nella mia, secondo me una delle migliori utilitarie in commercio.E se trovo il bastardo che mi ha strusciato il paraurti....

                    Commenta


                    • Re: Daewoo Matiz

                      Originariamente inviato da iacoporpn
                      Salve a tutti.
                      Vorrei sapere da qualche possessore di Matiz 800 secondo modello (cioè quello che ha 3 bobine separate) se anche a lui la sua Matiz consuma in modo spropositato. A 110 km/h si fanno a malapena i 10 km al litro. In oltre è una macchina inguidabile in città in quanto a giri bassi non tira, poi ha un buco di potenza ad un certo regime (io stimerei a orecchio sui 2500 giri) e poi schizza in alto senza problemi.
                      Qualcuno sa se sono problemi risolvibili e come ?
                      Grazie a tutti.
                      Io ho una Matiz 800 del 2003(quindi dovrebbe rientrare in quello che dici te...) e per quanto rifuarda il buco di potenza penso che dipenda da carenza di coppia ai bassi regimi e la cosa non è grave,anzi io penso che sia una delle macchine più adatte per la guida in città.Per quanto riguarda il consumo non ti so dire nulla ,perchè io viaggio spesso con la mia Matiz anche con l'aria condizionata e sembra che vada ad aria non a benzina... Addirittura secondo me nello stesso tragitto extraurbano consuma di meno del Golf TDI di mio fratello...( )Io sono felicissimo della mia Planet

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X