chi mi sa dare informazioni sulla vecchia mini? quella prodotta fino al 99? mi interesserebbero soprattutto ragguagli sulla cooper e possibilmente qualche sito
GRAZIE a tutti in anticipo
Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.
Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.
Confermi che la scelta migliore sia l'Mk3?
Io farei:
Mk3 blu o verde con tetto bianco.
Sport pack con cerchi da 13" e pneumatici semislick, assetto (con modifica ai tamponi ovviamente).
Motore con kit 1480 by Swiftech, scarico centrale libero.
Via i sedili dietro!
Davanti due bei sedili racing con cintura a 5 punti.
Interni in Alcantara nero, stereo. Plancia artigianale in alluminio con trumenti supplementari e comandi a levetta.
4 fari supplementari, strisce con scrittina john cooper.
XHawaiano: precisamente che genere di informazioni ti servono?
XGardus: hai scritto qualche errore !
Le versioni MK3 non sono catalizzate, il preparatore è Swiftune e la cilindrata è 1460cc.
Che intendi per modifica ai tamponi?
P.S. lascia perdere i 13".... vai di 10" se possibile!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
No che 12" e 13" ci vuole un bel cerchio 10"x6" o 10"x5.5" quelli sono fighi.....
Quelle a carburatore (ne veniva usato solo 1) catalizzate dovrebbero essere le mk5 Cooper del 1991-92.
Si certo la gomma con cui sono fatti i tamponi (soprattutto queli rover) tende a perdere elasticità col passare le tempo e il tampone tende a restringersi.... ma non puoi fare grosse modifiche se non adottare i tamponi sportivi (che cmq col passare del tempo vanno cambiati).
Si potrebbero montare le molle ma a quanto pare ci sono problemi sia dinamici che tecnologici!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
A me avevano detto che si potevano mettere le molle!
Cmq non so i 10 sono molto old style...ma sono così piccini!
Certo che 10x6" praticamente un fustino
Appunto puoi mettere le molle (cmq chi te l'ha detto parlava delle molle coassiali agli ammortizzatori tipo i kit Spax e AVO o delle molle che si montano nella sede dei tamponi?) ma, almeno quelle che sostituiscono i tamponi, hanno problemi di rotture e l'accoppiata con gli ammortizzatori, progettati per i tamponi e i loro coefficienti di rigidezza, non è delle migliori! La migliore soluzione sono i tamponi up-rated di minisport o quelli delle mini innocenti se in buone condizioni!
La mini è nata con i 10" e ha vinto con i 10", tutt'ora le MiniMiglias da 150cv usano i cerchi da 10.... sarà che la mia mini è storica ma io dico 10" a vita! Credimi con i cerchi da 10 giusti è cattivissima!
Commenta