annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchia mini infoooooooooooooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchia mini infoooooooooooooo

    chi mi sa dare informazioni sulla vecchia mini? quella prodotta fino al 99? mi interesserebbero soprattutto ragguagli sulla cooper e possibilmente qualche sito
    GRAZIE a tutti in anticipo

  • #2
    Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

    Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.

    http://www.coopermania.it/
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #3
      Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

      Originariamente inviato da Gardus
      Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.

      http://www.coopermania.it/
      Grz: sono ito sul link e ho visto 1 sito magnifico! Ke nostalgia... Vorrei ke 10 anni d mini nn andassero perduti: kiedetemi quel ke volete!
      Ultima modifica di fabryge; 21-05-2004, 21:34. Motivo: errore d battitura
      Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

      Commenta


      • #4
        Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

        Confermi che la scelta migliore sia l'Mk3?
        Io farei:
        Mk3 blu o verde con tetto bianco.
        Sport pack con cerchi da 13" e pneumatici semislick, assetto (con modifica ai tamponi ovviamente).
        Motore con kit 1480 by Swiftech, scarico centrale libero.
        Via i sedili dietro!
        Davanti due bei sedili racing con cintura a 5 punti.
        Interni in Alcantara nero, stereo. Plancia artigianale in alluminio con trumenti supplementari e comandi a levetta.
        4 fari supplementari, strisce con scrittina john cooper.

        Che ne dici ;-) la voglia estrema!
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #5
          Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

          XHawaiano: precisamente che genere di informazioni ti servono?

          XGardus: hai scritto qualche errore !
          Le versioni MK3 non sono catalizzate, il preparatore è Swiftune e la cilindrata è 1460cc.
          Che intendi per modifica ai tamponi?

          P.S. lascia perdere i 13".... vai di 10" se possibile!
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

          Commenta


          • #6
            Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

            lo so che i 13" sono esagerati però sono fighi almeno i 12" ci vogliono.

            Per il kit swift mi sono confuso!

            Mi pare ci siano a carburatori ma catalizzate, quali sono? Le MK6 mi sa...

            Per i tamponi avevo sentito che le mini avevano un problema di consumo dei tamponi sui quali sono montate le sospensioni, boh!
            Ultima modifica di Gardus; 22-05-2004, 18:53.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • #7
              Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

              No che 12" e 13" ci vuole un bel cerchio 10"x6" o 10"x5.5" quelli sono fighi.....

              Quelle a carburatore (ne veniva usato solo 1) catalizzate dovrebbero essere le mk5 Cooper del 1991-92.

              Si certo la gomma con cui sono fatti i tamponi (soprattutto queli rover) tende a perdere elasticità col passare le tempo e il tampone tende a restringersi.... ma non puoi fare grosse modifiche se non adottare i tamponi sportivi (che cmq col passare del tempo vanno cambiati).
              Si potrebbero montare le molle ma a quanto pare ci sono problemi sia dinamici che tecnologici!
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

              Commenta


              • #8
                Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

                A me avevano detto che si potevano mettere le molle!
                Cmq non so i 10 sono molto old style...ma sono così piccini!
                Certo che 10x6" praticamente un fustino
                CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                Commenta


                • #9
                  Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

                  Appunto puoi mettere le molle (cmq chi te l'ha detto parlava delle molle coassiali agli ammortizzatori tipo i kit Spax e AVO o delle molle che si montano nella sede dei tamponi?) ma, almeno quelle che sostituiscono i tamponi, hanno problemi di rotture e l'accoppiata con gli ammortizzatori, progettati per i tamponi e i loro coefficienti di rigidezza, non è delle migliori! La migliore soluzione sono i tamponi up-rated di minisport o quelli delle mini innocenti se in buone condizioni!

                  La mini è nata con i 10" e ha vinto con i 10", tutt'ora le MiniMiglias da 150cv usano i cerchi da 10.... sarà che la mia mini è storica ma io dico 10" a vita! Credimi con i cerchi da 10 giusti è cattivissima!
                  .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

                    Senti la tua com'è messa? Hai foto?
                    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X