annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchia mini infoooooooooooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vecchia mini infoooooooooooooo

chi mi sa dare informazioni sulla vecchia mini? quella prodotta fino al 99? mi interesserebbero soprattutto ragguagli sulla cooper e possibilmente qualche sito
    GRAZIE a tutti in anticipo

Re: Vecchia mini infoooooooooooooo

Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.

http://www.coopermania.it/
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Originariamente inviato da Gardus
      Che info ti servono?Se sei intenzionato a comprarne una l'ideale per me è una MK3 a carburatori ma catalizzata. Ti permette di salire di potenza ma puoi usare la verde.

http://www.coopermania.it/
      Grz: sono ito sul link e ho visto 1 sito magnifico! Ke nostalgia... Vorrei ke 10 anni d mini nn andassero perduti: kiedetemi quel ke volete!
      Ultima modifica di fabryge; 21-05-2004, 21:34. Motivo: errore d battitura
      Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

Commenta

Confermi che la scelta migliore sia l'Mk3?
        Io farei:
        Mk3 blu o verde con tetto bianco.
        Sport pack con cerchi da 13" e pneumatici semislick, assetto (con modifica ai tamponi ovviamente).
        Motore con kit 1480 by Swiftech, scarico centrale libero.
        Via i sedili dietro!
        Davanti due bei sedili racing con cintura a 5 punti.
        Interni in Alcantara nero, stereo. Plancia artigianale in alluminio con trumenti supplementari e comandi a levetta.
        4 fari supplementari, strisce con scrittina john cooper.

Che ne dici ;-) la voglia estrema!

Commenta

XHawaiano: precisamente che genere di informazioni ti servono?

XGardus: hai scritto qualche errore !
          Le versioni MK3 non sono catalizzate, il preparatore è Swiftune e la cilindrata è 1460cc.
          Che intendi per modifica ai tamponi?

P.S. lascia perdere i 13".... vai di 10" se possibile!
          .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

lo so che i 13" sono esagerati però sono fighi almeno i 12" ci vogliono.

Per il kit swift mi sono confuso!

Mi pare ci siano a carburatori ma catalizzate, quali sono? Le MK6 mi sa...

Per i tamponi avevo sentito che le mini avevano un problema di consumo dei tamponi sui quali sono montate le sospensioni, boh!
            Ultima modifica di Gardus; 22-05-2004, 18:53.

Commenta

No che 12" e 13" ci vuole un bel cerchio 10"x6" o 10"x5.5" quelli sono fighi.....

Quelle a carburatore (ne veniva usato solo 1) catalizzate dovrebbero essere le mk5 Cooper del 1991-92.

Si certo la gomma con cui sono fatti i tamponi (soprattutto queli rover) tende a perdere elasticità col passare le tempo e il tampone tende a restringersi.... ma non puoi fare grosse modifiche se non adottare i tamponi sportivi (che cmq col passare del tempo vanno cambiati).
              Si potrebbero montare le molle ma a quanto pare ci sono problemi sia dinamici che tecnologici!
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

A me avevano detto che si potevano mettere le molle!
                Cmq non so i 10 sono molto old style...ma sono così piccini!
                Certo che 10x6" praticamente un fustino

Commenta

Appunto puoi mettere le molle (cmq chi te l'ha detto parlava delle molle coassiali agli ammortizzatori tipo i kit Spax e AVO o delle molle che si montano nella sede dei tamponi?) ma, almeno quelle che sostituiscono i tamponi, hanno problemi di rotture e l'accoppiata con gli ammortizzatori, progettati per i tamponi e i loro coefficienti di rigidezza, non è delle migliori! La migliore soluzione sono i tamponi up-rated di minisport o quelli delle mini innocenti se in buone condizioni!

La mini è nata con i 10" e ha vinto con i 10", tutt'ora le MiniMiglias da 150cv usano i cerchi da 10.... sarà che la mia mini è storica ma io dico 10" a vita! Credimi con i cerchi da 10 giusti è cattivissima!

Commenta

Senti la tua com'è messa? Hai foto?

Commenta

Sto operando...
                    X