Probabilmente hai confuso collettori con cammes..
Se parli di collettori 4-2-1 si, migliorano ai bassi, ma se non abbinati ad una centralina perdi agli alti, risultato che non guadagno molto.
Invece abbinati ad una centralina hai un notevole guadagno ai bassi e il normale miglioramento agli alti che si ha con la centralina.
Per lo scarico.. beh, direi che prima di tutto ci sarebbe da mettere il centrale.
Per il cambio... se guardi in Peugeot Sport ti parte qualche migliaia di € (non meno di 5000) per un 6 rapporti innesti frontali, che tra l'altro va revisionato ogni 1000/2000km.
sisis intendevo collettori... a volte li chiamo al contrario :P
cmq dei collettori abb economici quanto verrebbero ??
si ho visto che in peugeot sport il cambio costa tantissimo...
che centrale dici di mettere ??? dritto??? :P
e per il catalizzatore ??? quello in acciaio 200 celle ???
- ma con centrale e catalizzatore non perderò ai bassi ??
- xke in teoria piu ho lo scarico vuoto meno compressione ho quindi guadagno agli alti e perdo ai bassi giusto ??
Dei collettori buoni non costano meno di 400/450€ nuovi..
Centrale ovviamente diritto, catalizzatore o l'originale o un 200celle. Sconsiglio di toglierlo.
Con il centrale dritto si può perdere qualcosa ai bassi.. ma impercettibile... E anche il guadagno non è esorbitante, anzi.
Il cambio non so.. non ho trovato nessuno che sa dirmelo.. E cmq è anche un po raro da trovare.
Dei collettori buoni non costano meno di 400/450€ nuovi..
Centrale ovviamente diritto, catalizzatore o l'originale o un 200celle. Sconsiglio di toglierlo.
Con il centrale dritto si può perdere qualcosa ai bassi.. ma impercettibile... E anche il guadagno non è esorbitante, anzi.
Il cambio non so.. non ho trovato nessuno che sa dirmelo.. E cmq è anche un po raro da trovare.
io di cambio della 306 2.0 16v ne ho trovato qualcuno non so se sono completi e li dovrei vedere per sapere in che stato sono...
ma il cambio di 306 2.0 16v e 306 gti sono li stessi vero ???
non sai magari le dimensioni precise del cambio della 206 gti ??? magari un pdf con tutte le misure anche dei bulloni e cosi via... almeno se è vediamo se su carta entra
io di cambio della 306 2.0 16v ne ho trovato qualcuno non so se sono completi e li dovrei vedere per sapere in che stato sono...
ma il cambio di 306 2.0 16v e 306 gti sono li stessi vero ???
non sai magari le dimensioni precise del cambio della 206 gti ??? magari un pdf con tutte le misure anche dei bulloni e cosi via... almeno se è vediamo se su carta entra
il 306 2.0 16v è l'auto.. GTi o rally cambiava solo l'allestimento.
Le misure non le so.. se no avrei cercato il cambio del 306 da mettere sulla mia..
il 306 2.0 16v è l'auto.. GTi o rally cambiava solo l'allestimento.
Le misure non le so.. se no avrei cercato il cambio del 306 da mettere sulla mia..
io ne ho trovato uno non in italia però l'ho trovato... http://www.allegro.pl/item901832336_...wyprzedaz.html
dici che questo andrebbe bene o mi serve qualche altro pezzo ???
certo so che è rovinato ma una volta che c'è l'ho a casa me lo sistemo tutto...
io ne ho trovato uno non in italia però l'ho trovato... http://www.allegro.pl/item901832336_...wyprzedaz.html
dici che questo andrebbe bene o mi serve qualche altro pezzo ???
certo so che è rovinato ma una volta che c'è l'ho a casa me lo sistemo tutto...
pensi che centrerebbe ??
Ti ripeto... non so le misure. Se le sapessi l'avrei preso anche io all'epoca.
E che vuol dire rovinato?
Se devi cambiare un ingranaggio solo con il suo sincronizzatore costa più di 300€.
D'altro servono i leveraggi, non è detto che quelli della 206 siano adattabili, ma nemmeno quelli del 306 sono adattabili, quindi serve modificarli.
In più per la retro..ora non ricordo come si inserisce sulla 306, ma se ha la siringa serve ancora altro materiale, tra cui la leva del cambio
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