annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen XSARA Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Citroen XSARA Club

Originariamente inviato da ZAC1986
    Ciao! Io i bottoni li ho fatti con photoshop quindi non saprei su cosa indirizzarti...

P.s. Xkè sei rimasto deluso da Mele Motorsport?
    Mele Motorsport = lunghissimi tempi di attesa....
    Se sei incerto... Tieni aperto (Max Papis)

Commenta

Ciao a TUTTI, scusatre se copio ed incollo il mio primo post...dato che anche io sono diventato un felice( anche se purtroppo ancora materialmente non ce l'ho, perchè per il passaggio di proprietà devo aspettare il 5 settembre... ) possessore di questqa bellissima francesina...
      POSSO FAR PARTE ANCHE IO DEL CLUB?
      Spero di poter contare sulla vostra "russoconsulenza"... per le mie domande!!!

XSARA COUPé 2.0 hdi vts 110cv AIUTO Ciao a TUTTI, sono nuovissimo(IGNORANTE IN MATERIA ) ed è da poche ore che vi seguo...e devo dire che questo è uno stupendo forum di persone simpatiche e competenti. ho da poche ore acquistato la suddetta macchina ad un prezzo tutto sommato accettabile. anno 2003 38000km sedili pelle, tettuccio, navigatore esp sensori pioggia e parcheggio era di un proprietario della concessionaria citroen sull'aurelia a ROMA. prezzo 9000€+passaggio, qualche graffiettino di chiave di qualche figlio di buona donna e qualche altro sopra la carrozzeria delle ruote.
      Purtroppo non l'avrei MAI fatto (acquistare una macchina) se la mia "vecchia splendida" piccina, che riposi in pace (quanto la amo non lo saprete mai) non mi avesse lasciato per sempre. Era una ROVER 200vi 145hp sedili pelle tettuccio abs ecc.(MOTORE PURTROPPO DI CARTA PESTA )
      Ora una citroen non l'avevo mai calcolata (anche se mio padre aveva un gs pallas) e soprattutto una macchina che è uscita fuori produzione.
      dato che mi serviva una macchina SUBITO per le vacanze (purtroppo non me la danno prima del 16 agosto) e ad un prezzo cosi' e con tutte queste belle caratteristiche ho trovato solo Lei. (mi piacevano tanto audi a3, golf diesel, ma costavano piu' ed erano del 99!!!con 85 / 95000km )

Ora vi chiedo scusa se ho aperto un3d nuovo, ma volevo farmi notare per essere subito aiutato... ...non lo faro' mai piu'

Ho da farvi (agli xsaristi e agli intenditori in genere) alcune domande.
      1. non ho mai portato un turbodiesel..come mi comporto rispetto al benzina?cambiare marce, spegnimento motore, tagliandi ecc ecc)

2. sono un APPASIONATO di musica l'impianto che c'è dentro mi fà ...Ho un Kenwood KDC W9027 con due ampli 90watt per frontali e 120 per sub.. POSSO FARLA MONTARE SENZA PERDERE L'USO DEL NAVIGATORE? e L'ACUSTICA DELLA MACCHINA COME é? che casse posso montare in predisposizione?
      COME E' QUESTO NAVIGATORE?FUNZIONA BENE? SI PUO' AGGIORNARE E COME?

3. per chi ha la macchina ancora immacolata come la mia come vi trovate?pregi...e un po' in sordina vi prego(sono ansioso e cardiopatico di natura) difetti.

4. se volessi modificarla per aumentare un po i puledri (in fin dei conti ho portato per 8 anni un 145 hp a benzina) e magari farla risparmiare di piu' senza rovinare assetto, motore, prestazioni e affidabilità quanto dovrei spendere orientativamente(descrizione sommaria degli interventi che fareste fare se fosse vostra) e soprattutto dove portarla a ROMA?

5. qualsiasi altra cosa che vi viene in mente in rapporto alla mia macchina e al turbo diesel in genere e che secondo Voi dovrei assolutamente sapere!!

GRAZIE A TUTTI DELL'ATTENZIONE e delle spero CELERI RISPOSTE e BUONE VACANZE OVUNQUE VOI STIATE!
      Ultima modifica di Austin Powers; 27-08-2005, 10:52.

Commenta

Allora... Hai parecchie domande, inizio a risponderti io...

1) Nemmeno io + di tanto però a parte che ha la coppia molto in basso rispetto a un benzina non devi fare particolari attenzioni ma non serve a molto tirare tantissimo le marce...

2) L'acustica è buona la cosa migliore sarebbe però spostare i tw dalla plancia al triangolino dove ci sono gli specchietti retrovisori. Davanti si montano in predisposizione i 16,5 come wf... Dietro mi pare i 10 ma tanto un buon impiano si fa con FA+sub e non c'è bisogno del Fp...

3)Non è + immacolata... Unica cosa, ha un ottima tenuta ma è un po' sovrasterzante per via del ponte dietro (che secondo me è un pregio)

4) Arrivi abbastanza tranquillamente ai 140 Cv con l'HDI 2.0 solo di elettronica... Ma anke a potenze maggiori... Un esempio: http://www.hs-elektronik.com/datenbl...hdi-110ps.html
        www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

Grazie tanto...per le info, peccato per i 16,5 in predisposizione sono veramente piccoli....io sulla mia rover avevo i 18...e per i tweeter..è facile spostarli sul triangolino coem dici tu? e quanto possono essere grandi? dato che ho l'ampli per il Fronte anteriore le casse dietro le metto solo per arricchimento sfruttando i watt dell'ampli della radio.

e del navigatore che mi dici / dite? è intelligente? o mi fà fare i giri di peppe per fare una via che magari si poteva fare diversamente...si puo' aggiornare e a che costi? e soprattutto lo perdo se monto la mia radio?..

Certo che arrivare "solo di elettronica" a 140 è tantissimo! sarei onorato...ma sul vostro sito di elaborazione ho già capito che elaborare solo eletronicamente non conviene perchè poi ci sarebbero altri prolblemi tra cui la frizione che si va a farsi benedire dopo pochi km.

Commenta

No guarda ke sul rover 200 mi pare ci fossero i 10 in portiera... Ho un amico che sta elaborando la 200... Cmq 18 mai sentiti, so che ci sono i 16,5 e i 20...
            www.tuningblog.it

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Commenta

Originariamente inviato da Austin Powers
              Grazie tanto...per le info, peccato per i 16,5 in predisposizione sono veramente piccoli....io sulla mia rover avevo i 18...e per i tweeter..è facile spostarli sul triangolino coem dici tu? e quanto possono essere grandi? dato che ho l'ampli per il Fronte anteriore le casse dietro le metto solo per arricchimento sfruttando i watt dell'ampli della radio.

e del navigatore che mi dici / dite? è intelligente? o mi fà fare i giri di peppe per fare una via che magari si poteva fare diversamente...si puo' aggiornare e a che costi? e soprattutto lo perdo se monto la mia radio?..

Certo che arrivare "solo di elettronica" a 140 è tantissimo! sarei onorato...ma sul vostro sito di elaborazione ho già capito che elaborare solo eletronicamente non conviene perchè poi ci sarebbero altri prolblemi tra cui la frizione che si va a farsi benedire dopo pochi km.
              I discorsi sull'elaborazione tra benzina e Diesel sono molto diversi.
              Mio padre ha una bravo JTD 115 cv portata a 140 e va benissimo senza fumare tanto e senza altri interventi. Sui diesel solitamente si mappa solo appure si fa un lavorone su tutto per aumentare di una 50 di cavalli o anche di +...

Benzina aspirato bisogna per forza intervenire su tante parti per guadagnare così tanti cavalli...

Del navigatore non so molto.. io lo farò utilizzando il car-pc...
              www.tuningblog.it

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986
                No guarda ke sul rover 200 mi pare ci fossero i 10 in portiera... Ho un amico che sta elaborando la 200... Cmq 18 mai sentiti, so che ci sono i 16,5 e i 20...

OPPPs... mi sà che allora mi sbaglio.., ma non credo di sbagliarmi dicendo che erano piu' grandi dei dieci...purtroppo non sono un tecnico e sono molto ignorante in materia...sono solo un esperto audiofilo, ma in sensazioni che la musica provoca sull'uomo...una cosa difficile da spiegare..ma io con il mio orecchio bionico riesco a sentire la musica solo come pochi eletti riescono a fare...(non prendetemi per pazzo eh? è un po' come provare un "orgasmo musicale")...nsomma VIVO di musica.

Commenta

Sulla rover del mio amico cmq ci stanno ap + piccoli di quelli della Xsara... Inoltre come bagagliaio quello del 200 è 4 cm + profondo ma meno lungo. La Xsara inoltre è + facile per mettere neon undercar...
                  www.tuningblog.it

Commenta

Originariamente inviato da Austin Powers
                    Ciao a TUTTI, scusatre se copio ed incollo il mio primo post...dato che anche io sono diventato un felice( anche se purtroppo ancora materialmente non ce l'ho, perchè per il passaggio di proprietà devo aspettare il 5 settembre... ) possessore di questqa bellissima francesina...
                    POSSO FAR PARTE ANCHE IO DEL CLUB?
                    Spero di poter contare sulla vostra "russoconsulenza"... per le mie domande!!!

XSARA COUPé 2.0 hdi vts 110cv AIUTO Ciao a TUTTI, sono nuovissimo(IGNORANTE IN MATERIA ) ed è da poche ore che vi seguo...e devo dire che questo è uno stupendo forum di persone simpatiche e competenti. ho da poche ore acquistato la suddetta macchina ad un prezzo tutto sommato accettabile. anno 2003 38000km sedili pelle, tettuccio, navigatore esp sensori pioggia e parcheggio era di un proprietario della concessionaria citroen sull'aurelia a ROMA. prezzo 9000€+passaggio, qualche graffiettino di chiave di qualche figlio di buona donna e qualche altro sopra la carrozzeria delle ruote.
                    Purtroppo non l'avrei MAI fatto (acquistare una macchina) se la mia "vecchia splendida" piccina, che riposi in pace (quanto la amo non lo saprete mai) non mi avesse lasciato per sempre. Era una ROVER 200vi 145hp sedili pelle tettuccio abs ecc.(MOTORE PURTROPPO DI CARTA PESTA )
                    Ora una citroen non l'avevo mai calcolata (anche se mio padre aveva un gs pallas) e soprattutto una macchina che è uscita fuori produzione.
                    dato che mi serviva una macchina SUBITO per le vacanze (purtroppo non me la danno prima del 16 agosto) e ad un prezzo cosi' e con tutte queste belle caratteristiche ho trovato solo Lei. (mi piacevano tanto audi a3, golf diesel, ma costavano piu' ed erano del 99!!!con 85 / 95000km )

Ora vi chiedo scusa se ho aperto un3d nuovo, ma volevo farmi notare per essere subito aiutato... ...non lo faro' mai piu'

Ho da farvi (agli xsaristi e agli intenditori in genere) alcune domande.
                    1. non ho mai portato un turbodiesel..come mi comporto rispetto al benzina?cambiare marce, spegnimento motore, tagliandi ecc ecc)

2. sono un APPASIONATO di musica l'impianto che c'è dentro mi fà ...Ho un Kenwood KDC W9027 con due ampli 90watt per frontali e 120 per sub.. POSSO FARLA MONTARE SENZA PERDERE L'USO DEL NAVIGATORE? e L'ACUSTICA DELLA MACCHINA COME é? che casse posso montare in predisposizione?
                    COME E' QUESTO NAVIGATORE?FUNZIONA BENE? SI PUO' AGGIORNARE E COME?

3. per chi ha la macchina ancora immacolata come la mia come vi trovate?pregi...e un po' in sordina vi prego(sono ansioso e cardiopatico di natura) difetti.

4. se volessi modificarla per aumentare un po i puledri (in fin dei conti ho portato per 8 anni un 145 hp a benzina) e magari farla risparmiare di piu' senza rovinare assetto, motore, prestazioni e affidabilità quanto dovrei spendere orientativamente(descrizione sommaria degli interventi che fareste fare se fosse vostra) e soprattutto dove portarla a ROMA?

5. qualsiasi altra cosa che vi viene in mente in rapporto alla mia macchina e al turbo diesel in genere e che secondo Voi dovrei assolutamente sapere!!

GRAZIE A TUTTI DELL'ATTENZIONE e delle spero CELERI RISPOSTE e BUONE VACANZE OVUNQUE VOI STIATE!
                    Ciao! Complimenti per l'acquisto! Per le tue domande, ti rispondo subito: Per quanto riguarda l'elaborazione motore, puoi stare tranquillo anche solo con l'elettronica. Concordo con i 140/145cv raggiungibili con la sola elettronica. Un consiglio: aggiungi anche un filtro sportivo (nel cassoncino di serie o ad aspirazione diretta o dinamica tipo CDA BMC) e un bel terminale sportivo, ti aiuterà in estetica e con qualche puledrino. La fumosità con questi interventi resta più o meno uguale. Altro consiglio: i motori turbocompressi sono più delicati degli aspirati per cui ti consiglio qualche accorgimanto utile per la salvaguardia della turbina soprattutto se elaborata. Prima di spegnere il motore, magari dopo una tiratina, lascia il motore al minimo per circa 1 minuto. In questo modo darai la possibilità all'olio di lubrificare le giranti della turbina allungando la vita della stessa! Per quanto riguarda l'elaboratore a Roma ti consiglio Abbasciano che lo ritengo bravo sui motori turbo (almeno come leggo su ElaborarE di cui mi fido cecamente). Altro consiglio: i motori aspirati arrivano a girare molto in alto, tipo 9.000 giri/minuto (vedi V-Tec Honda!) ma i turbodiesel si fermano a 4.500 nella migliore delle ipotesi, percio non tirare oltre i 3.700/3.800 giri/minuto... non serve a nulla, perche la coppia del tuo motore copre un arco stretto che va dai 1.500 ai 3.500 giri/minuto. Per l'Hi-Fi io sono solo amante della musica ma ci capisco poco... Ciao e spero di esserti stato di aiuto...
                    Se sei incerto... Tieni aperto (Max Papis)

Commenta

ciao raga sono appena tornato dalle vacanze.....novita?qui ci si prepara ad ultimare l'impianto audio....non appena terminato vi mando le fotine!!!

Commenta

Sto operando...
                      X