annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (7)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS (7)

Originariamente inviato da clioRSsport
    nel superturismo mi ricordo che applicavano delle zavorre di 20kg mi pare a chi vinceva le gare...sbaglio?

fosse così..vuol dire che già 20kg su una macchina da X kg(quanto pesa una car da superturismo?tipo l'alfa 156 o bmw 320) fanno la differenza..e 20kg non sono il 15/20% ma molto meno...
    Si ma li guida Tarquini, Muller ecc ecc, infatti come avevo detto precedentemente "se non sei il Deggolo sulla Cliocup"..... e cmq in alcune gare spesso e volentieri è successo che auto con zavorra vincessero, perchè?
    Forse perchè dipende molto dalla pista? dal tipo di assetto, dalle gomme ecc. ecc.
    Insomma io ho una concezione diversa: se un'auto è stradale mettiamola a punto ma non stravolgiamola perchè forse il gioco non vale la candela; se poi dobbiamo fare sul serio facciamo un auto che si trasporta col carrello ma che è fatta solo ed esclusivamente per le prestazioni, stare nel mezzo non mi piace!
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
      Esatto... pensa che 10Kg in benzina in F1 fanno 4 decimi di differenza al giro... 70Kg farebbero 3 secondi di differenza... su un'auto come la nostra contera' la meta' visto che la nostra pesa il doppio... ma è comunque un secondo e mezzo!!!!!!!
      Sei certo che sia un legame lineare tra le due cose? Io credo di no....
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
        Sei certo che sia un legame lineare tra le due cose? Io credo di no....
        No... non è lineare probabilmente, ma quasi
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Ciao a tutti tornato sa un super WE...vado a leggere ste 30 pagine che avete scritto....

Commenta

Originariamente inviato da joker83
            Ciao a tutti tornato sa un super WE...vado a leggere ste 30 pagine che avete scritto....
            Bella voglia

Ciao
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
              Se la bilancia dice il vero e rs-team.org pure, sono a -8%

Ovvio che con il 20% lo senti di piu'!!!!!!! Ma un 8% si sente... soprattutto come comportamento... chiedi a chi monta un cofano in carbonio come sente lo sterzo... la posizione del cofano è vitale per l'ingresso in curva... togliere Kg in alto e davanti all'asse anteriore aiuta tantissimo, come togliere roba dietro l'asse posteriore!

Poi il peso in uscita di curva si sente tantissimo... pensa anche solo ai 200m fatti da Pampurio col 106 (142cv/900Kg) rispetto a Cliors e Ragno (175cv/1050Kg), dove i tempi stanno 9.47 vs 9.89...

Io sono perfettamente d'accordo con te che qui nessuno è pilota e 50Kg in meno si sentono "il giusto"... pero'... si sentono! ...e Kg su Kg in meno e cv su cv in piu' fanno si che il tempo si abbassi!
              E' OVVIO anche che il "manico" conta di piu', e che comunque assetto e gomme siano piu' importanti di 10cv... ma bisogna guardare l'auto nel complesso!
              Il discorso è che ci sono tanti fattori.... se iniziassimo a pensare che forse la 106 di pampurio con assetto osrav, meno cv, gomme migliori riesce a scaricare più facilmente i cv? Eh...

Poi ripeto è un mio discorso smontare mezza macchina per guadagnare pochi decimi non mi importa, discorso ben diverso è se devo fare una gara o se faccio un auto solo ed esclusivamente da divertimento...

Commenta

per capire davvero quanto si guadagna bisognerebbe essere in grado di girare in modo costante x molti giri..... E girare in pista su tempi bassi mantenendo una costanza tra un giro e l altro non e' proprio da tutti (kart rulez).... Tante volte secondo me si fa un giro buono e si dice : cavolo e grazie alle gomme" quando magari quei 4 decimi sono dati da una curva fatta a 500 giri piu forte che in precedenza che su macchine poco potenti come le nostre fanno tantissimo.... raga poi queste sono mie impressioni....
                MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
                MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                  Si ma li guida Tarquini, Muller ecc ecc, infatti come avevo detto precedentemente "se non sei il Deggolo sulla Cliocup"..... e cmq in alcune gare spesso e volentieri è successo che auto con zavorra vincessero, perchè?
                  Forse perchè dipende molto dalla pista? dal tipo di assetto, dalle gomme ecc. ecc.
                  Insomma io ho una concezione diversa: se un'auto è stradale mettiamola a punto ma non stravolgiamola perchè forse il gioco non vale la candela; se poi dobbiamo fare sul serio facciamo un auto che si trasporta col carrello ma che è fatta solo ed esclusivamente per le prestazioni, stare nel mezzo non mi piace!

beh che poi una vettura zavorrata vinca è possibilissimo lo stesso...20 kg non fanno una differenza abissale da far perdere secondi..però qualcosa ti levano...e se vinci lo stesso vuol dire che sei più manico degli altri o che quella pista ti è particolarmente a genio, o ke hai magari un pò più di gomma rispetto agli altri ecc...

sono d'accordo con te che se l'auto resta stradale non va stravolta...ci faccio giusto il minimo per renderla un pò più brillante e divertente rispetto a una stock.e qui c'è ki sceglie di iniziare con il motore o con l'assetto...per quanto mi riguarda non è ke uno esclude l'altro...è solo ke io personal,ente ho preferito pomparla un pò di più di CV visto che cmq l'assetto di serie per andare in strada o farmi la prova a monza o su per le valli mi va più che bene...
                  quando avrò più disponibilità farò anche ammo...e poi stop..me la tengo così che tanto per andare in strada è fin troppo e mi diverto
                  ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                  ex Clio 172 Renault Sport
                  ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                  ex Kawasaki Z750
                  ex Volvo S40 2.0tdi
                  ex Bmw M3 e46 coupè
                  ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                  ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Originariamente inviato da joker83

dove sei stato di bello?che tempo hai beccato?
                    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                    ex Clio 172 Renault Sport
                    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                    ex Kawasaki Z750
                    ex Volvo S40 2.0tdi
                    ex Bmw M3 e46 coupè
                    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                    ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Originariamente inviato da clioRSsport
                      beh che poi una vettura zavorrata vinca è possibilissimo lo stesso...20 kg non fanno una differenza abissale da far perdere secondi..però qualcosa ti levano...e se vinci lo stesso vuol dire che sei più manico degli altri o che quella pista ti è particolarmente a genio, o ke hai magari un pò più di gomma rispetto agli altri ecc...

sono d'accordo con te che se l'auto resta stradale non va stravolta...ci faccio giusto il minimo per renderla un pò più brillante e divertente rispetto a una stock.e qui c'è ki sceglie di iniziare con il motore o con l'assetto...per quanto mi riguarda non è ke uno esclude l'altro...è solo ke io personal,ente ho preferito pomparla un pò di più di CV visto che cmq l'assetto di serie per andare in strada o farmi la prova a monza o su per le valli mi va più che bene...
                      quando avrò più disponibilità farò anche ammo...e poi stop..me la tengo così che tanto per andare in strada è fin troppo e mi diverto

hai ragionissima..... io xo' la vedo che toccare il motore non e' tanto bello quindi appena posso bilstein renault sport.... ovvio che potere fare tutti e due e' meglio ma secondo me l' assetto giusto fa piu che 20 cv...
                      MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
                      MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

Commenta

Sto operando...
                      X