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Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

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  • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

    Originariamente inviato da BradipoMissile Visualizza il messaggio
    Cmq il filtro ad aspirazione diretta che molti montano (non mi vogliate male per quello che sto per dire....) nel 90 % dei casi è una boiata pazzesca,perchè fa rendere peggio il motore in quanto non c'è più l'effetto air-box (riserva di aria nel caso di un'improvvisa accelerata,aria che nell'air-box si trova in pressione se ben realizzato) e inoltre riceve aria calda (quindi meno ricca di ossigeno e meno redditizia) perchè prende aria dal vano motore.......
    scusa l'ignoranza..
    intendi una cosa come questa:


    dove il filtro sostituisce tutto il "blocco"?

    io onestamente stavo pensando ad un filtro delle stesse dimensioni di quello originale, da mettere nella sua scatola
    "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada è questione di un attimo, e dopo c'è un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

    Italian95Miata

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    • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

      ciao secondo voi si riesce a gestire bene un motore volumetrico con un elettronica cosworth o delta integrale?mi riferisco agli esperi elettronici tipo Bario e bradipomissile, grazie

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      • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

        Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
        Sisi, le pinze del Rallye vanno bene per 13"... se le trovi però...

        Io le ho cercate per 9 mesi in tutta italia e non ne ho trovato nemmeno un paio. O ti compri tutta la macchina, o niente.

        Poi oh, magari sono stato sfigato per 9 mesi, però almeno per la mia esperienza cerco di essere piuttosto realista... dopo averle cercate per tutto sto tempo ho trovato le pinze della R5 GT Turbo che però ci vanno solo con i 14" almeno. Oltretutto in realtà quelle pinze vanno sui 13" della R5, ma sui miei 13" non vanno....

        Per il ponte io attualmente ho i cerchi da 13" della XS e il ponte del 1.9 GTi. Nessun problema, a parte che mi frena un po' troppo dietro adesso, con i freni a disco.

        Per il filtro quoto Bradipo.


        Edit: Bradipo, hai poi chiamato quel demolitore? Che ti ha detto?

        Ariedit: leggo ora una cosa che non sapevo... i freni della Rallye sono gli stessi del 1.6 GTi? Io pensavo che 1.6 e 1.9 avessero gli stessi freni e il 1.3 avesse freni diversi... mi sa che inizio a cercare freni del 1.6... non ce la faccio più con sti frenacci del cacchio!

        ... Ciao Balzy!Io ho le pinze del 1.9 Cti del '94....che dovrebbero essere uguali a quelle del 1.6 GTi...correggetemi se sbaglio...



        IMPORTANTE!
        http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
        MUTUA RACING®
        http://www.205Gti.it

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        • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

          Originariamente inviato da powermarco Visualizza il messaggio
          ciao secondo voi si riesce a gestire bene un motore volumetrico con un elettronica cosworth o delta integrale?mi riferisco agli esperi elettronici tipo Bario e bradipomissile, grazie
          ..interessa anche a me...
          Parola agli esperti....



          IMPORTANTE!
          http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
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          • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

            Originariamente inviato da BradipoMissile Visualizza il messaggio
            Beh,io ti so dire per certo che 1.3 e 1.6 hanno gli stessi dischi e sono autoventilati, ERGO quei dischi riesci a montarli anche con i 13"...
            Cmq il filtro ad aspirazione diretta che molti montano (non mi vogliate male per quello che sto per dire....) nel 90 % dei casi è una boiata pazzesca,perchè fa rendere peggio il motore in quanto non c'è più l'effetto air-box (riserva di aria nel caso di un'improvvisa accelerata,aria che nell'air-box si trova in pressione se ben realizzato) e inoltre riceve aria calda (quindi meno ricca di ossigeno e meno redditizia) perchè prende aria dal vano motore.......
            Quotone per il filtro!
            Ultima modifica di Millenove; 03-04-2007, 01:25.



            IMPORTANTE!
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            • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)


              ...test...una delle 15....è familiare a tutti noi...



              IMPORTANTE!
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              • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

                Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                quindi sti sedili non sono neanche un optional dell'epoca?

                non so a sto punto se mi passano l'omologazione asi
                Nn voglio parlar male di nessuno, ma per me ASI=mafffffffia......cmq neanche se ne accorgono che non ha i sedili originali,credimi......
                Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

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                • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

                  Originariamente inviato da Balzy Visualizza il messaggio
                  Sisi, le pinze del Rallye vanno bene per 13"... se le trovi però...

                  Io le ho cercate per 9 mesi in tutta italia e non ne ho trovato nemmeno un paio. O ti compri tutta la macchina, o niente.

                  Poi oh, magari sono stato sfigato per 9 mesi, però almeno per la mia esperienza cerco di essere piuttosto realista... dopo averle cercate per tutto sto tempo ho trovato le pinze della R5 GT Turbo che però ci vanno solo con i 14" almeno. Oltretutto in realtà quelle pinze vanno sui 13" della R5, ma sui miei 13" non vanno....

                  Per il ponte io attualmente ho i cerchi da 13" della XS e il ponte del 1.9 GTi. Nessun problema, a parte che mi frena un po' troppo dietro adesso, con i freni a disco.

                  Per il filtro quoto Bradipo.


                  Edit: Bradipo, hai poi chiamato quel demolitore? Che ti ha detto?

                  Ariedit: leggo ora una cosa che non sapevo... i freni della Rallye sono gli stessi del 1.6 GTi? Io pensavo che 1.6 e 1.9 avessero gli stessi freni e il 1.3 avesse freni diversi... mi sa che inizio a cercare freni del 1.6... non ce la faccio più con sti frenacci del cacchio!
                  Mi sono dimenticato di chiamarlo ormai nn ricordo nanche più come mi chiamo....
                  Cmq discorso freni: i DISCHI sono uguali per 1.6 e 1.3, ma NON le pinze...il Rallyno ha delle pinze uguali a quelle posteriori del 1.9 (OVVIAMENTE non hanno la leva meccanica per il freno a mano e sono più spesse per poter essere montate sugli autoventilati...).
                  Se vi servono un mio amico ne ha quasi sicuramente almeno una coppia da vendere,originali del Rallyno.......se volete mandatemi un P.M.
                  Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                  ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

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                  • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

                    Originariamente inviato da Drakkar Visualizza il messaggio
                    scusa l'ignoranza..
                    intendi una cosa come questa:
                    http://205xs.free.fr/moteurs/images/205xseng_1.jpg

                    dove il filtro sostituisce tutto il "blocco"?

                    io onestamente stavo pensando ad un filtro delle stesse dimensioni di quello originale, da mettere nella sua scatola
                    Perfetto,quello che hai postato tu è un filtro diretto e non serve praticamente a nulla,se invece vuoi mettere un filtro più permeabile nella cassa filtro originale va benissimo, io è una vita che sui 205 uso il K&N lavabile e mi trovo bene.......sia sul GTI sia sul Rallye.....se invece vuoi più resa devi mettere una presa d'aria in un punto in pressione sul muso e far arrivare il condotto a un air.box con filtro (leggero).....
                    Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                    ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

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                    • Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

                      Originariamente inviato da powermarco Visualizza il messaggio
                      ciao secondo voi si riesce a gestire bene un motore volumetrico con un elettronica cosworth o delta integrale?mi riferisco agli esperi elettronici tipo Bario e bradipomissile, grazie
                      Magari fossi un ESPERTO (elettronico o di qualsiasi altra cosa )!!!!!
                      Cmq sia il Deltone sia l'Escort CSW testa blu (lasciamo perdere l'ultima serie testa grigia che aveva un'elettronica schifosa) montano la IAW e quindi riesci a gestire un volumetrico, anche perchè da quel poco che so io la IAW sui motori aspirati viene fatta lavorare con il sensore di pressione a 0,essendo presa in prestito da un motore sovralimentato non dovresti avere problemi a gestire un altro tipo di sovralimentazione........
                      se però ho detto una cazzata correggetemi ....
                      Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
                      ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

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