annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 205 GTI (3D ufficiale)

Le testine di sterzo sono collegate alla scatola guida, quindi fanno parte dell'avantreno.....cmq sinceramente mi sembra quasi impossibile che sia il piantone a fare "crok", significherebbe o che i cuscinetti sono andati (praticamente impossibile) oppure peggio ancora che i millerighe di giunzione sono alla frutta (ancora più impossibile). Io ho smontato molti 205 GTI con almeno 150.000 km sul groppone e ho trovato sempre i piantoni come se fossero appena usciti dal concessionario....secondo me il rumore è da cercare nell'avantreno, magari anche nei puntoni di reazione della barra stabilizzatrice, oppure nelle ralle degli ammortizzatori (quelle che si appoggiano ai duomi)....
    Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
    ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

Commenta

Originariamente inviato da BradipoMissile Visualizza il messaggio
      Le testine di sterzo sono collegate alla scatola guida, quindi fanno parte dell'avantreno.....cmq sinceramente mi sembra quasi impossibile che sia il piantone a fare "crok", significherebbe o che i cuscinetti sono andati (praticamente impossibile) oppure peggio ancora che i millerighe di giunzione sono alla frutta (ancora più impossibile). Io ho smontato molti 205 GTI con almeno 150.000 km sul groppone e ho trovato sempre i piantoni come se fossero appena usciti dal concessionario....secondo me il rumore è da cercare nell'avantreno, magari anche nei puntoni di reazione della barra stabilizzatrice, oppure nelle ralle degli ammortizzatori (quelle che si appoggiano ai duomi)....
      No no, e` proprio il piantone, di quello son sicuro. Il rumore viene da subito sotto la scatola dello sterzo (sotto il volante per intenderci) e si avverte bene dentro l'abitacolo, fuori quasi per niente, girando lo sterzo a macchina ferma (quindi sotto peso). Lo fa solo girando in un senso e ad un certo punto, non lo fa in normale marcia, solo ad auto ferma, tipo facendo manovra. Il mecc ci ha perso un po` per capire cosa fosse, poi ha chiamato il suo vecchio (sono meccanici di famiglia) che dopo dieci minuti buoni con la mano sul piantone e me che gli giravo il volante e` arrivato alla conclusione che deve essersi formato un bozzo sull'asse del piantone (scusa la terminologia maccheronica... ), una specie di baffo che sporge e ad un certo punto della rotazione va a grattare contro la sede dove scorre. Non e` grave ne` pericoloso visto che in marcia non lo fa mai, e` solo fastidioso quando faccio manovra. L'unico rischio, mi ha detto il "patriarca" , e` che mi si possa bloccare da fermo mentre manovro. A quel punto, mi ha suggerito, l'unica sarebbe dargli un bel tirone di rotazione fino a far saltare definitivamente l'asperita` e via felice come prima. Ha ammesso che cambiarlo sarebbe piu` elegante ma al limite posso anche tirare avanti cosi`... Eh, la vecchia scuola...
      William Myspace page

http://www.heartworkband.it

Commenta

Ah......beh nn si smette mai di imparare,questa non mi era mai capitata!!!!!!!
        Realizzazioni artigianali in vetroresina e carbonio. Contatti via P.M.
        ***23-07-2006:CIAO MAMMA....GRAZIE DI TUTTO!!Nulla sarà più come prima*** AMMAESTRATORE DI PONY BRADIPOGARAGE Ivrea

Commenta

Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
          No no, e` proprio il piantone, di quello son sicuro. Il rumore viene da subito sotto la scatola dello sterzo (sotto il volante per intenderci) e si avverte bene dentro l'abitacolo, fuori quasi per niente, girando lo sterzo a macchina ferma (quindi sotto peso). Lo fa solo girando in un senso e ad un certo punto, non lo fa in normale marcia, solo ad auto ferma, tipo facendo manovra. Il mecc ci ha perso un po` per capire cosa fosse, poi ha chiamato il suo vecchio (sono meccanici di famiglia) che dopo dieci minuti buoni con la mano sul piantone e me che gli giravo il volante e` arrivato alla conclusione che deve essersi formato un bozzo sull'asse del piantone (scusa la terminologia maccheronica... ), una specie di baffo che sporge e ad un certo punto della rotazione va a grattare contro la sede dove scorre. Non e` grave ne` pericoloso visto che in marcia non lo fa mai, e` solo fastidioso quando faccio manovra. L'unico rischio, mi ha detto il "patriarca" , e` che mi si possa bloccare da fermo mentre manovro. A quel punto, mi ha suggerito, l'unica sarebbe dargli un bel tirone di rotazione fino a far saltare definitivamente l'asperita` e via felice come prima. Ha ammesso che cambiarlo sarebbe piu` elegante ma al limite posso anche tirare avanti cosi`... Eh, la vecchia scuola...

Sui miei 205 non ho mai avuto un problema causato dal piantone...
          però testine,scatola guida ecc.mi è capitato di doverle sostituire...ma penso sia normale...

IMPORTANTE!
          http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
          MUTUA RACING®
          http://www.205Gti.it

Commenta

Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio

Sui miei 205 non ho mai avuto un problema causato dal piantone...
            però testine,scatola guida ecc.mi è capitato di doverle sostituire...ma penso sia normale...
            Cambiare le testine di sterzo e` una roba costosa? Mercoledi` porto la bestia alla revisione e sto cercando di farmi un'idea di quanto finiro` a spendere tra i vari lavoretti... si`, vabbe`, tanto ormai lo so che anche se mi spara 3000 Euro glieli do lo stesso, mannaggia all'affetto...
            William Myspace page

http://www.heartworkband.it

Commenta

Hola Ragazzacci!

Come va, tutto bene? Vedo che qui siete sempre all'opera, e il gruppo cresce!

Mannaggia, quando avevo io il 205 sul web era difficilissimo trovare un cosi' folto gruppo di appassionati!

Ah, mi raccomando, il primo incontro che fate ad Adria avvertitemi, ho promesso ad un'amico 205ista di farvi conoscere appena ce ne fosse stata occasione. Lui purtoppo non ha internet e non sa' nemmeno come si accende un pc, ma in compenso e' un grande malato di 1.9 GTI, ne ha avute almeno 3 o 4, ora ne ha una rossa dell'89!

Commenta

ciao l'altro giorno ho preso una botta sotto al mio rallyno e ora c'e il centrale crepato, dio fa un rumore che sembra una gruppo b (e nn me ne lamento + d tanto) xo gia che c sono e che era una spesa in previsione vorrei cambiare il centrale, ora il problema e questo: volendo mettercene uno sportivo su che marche e prezzi vado a cadere? l'unico che ho visto e quello della supersprint ma nn trovo il prezzo. help plz
                ps: ho parlato con diverse persone e certi mi dicono che poi guadagno qualcosa e certi che vado a perdere potenza, ora se monto uno scarico sportivo dovrei guadagnare qualcosa in ripresa non perdere.... mi potete chiarire sto fatto?

Commenta

io ho roba della CSC: buon rapporto prezzo/qualità, tanto non è che guadagni milioni di cv cambiando la marmitta, il tubo originale della Rallye era già grandicello
                  NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

beh si ma ha il brutto difetto di avere il silenziatore.... quel ingrossamento rovina la linea, meglio tutto dritto no?
                    cmq ho visto il catalogo della csc e da quel che ho visto pure quelli hanno il silenziatore, inoltre non trovo i prezzi
                    Ultima modifica di Dibe88; 13-09-2007, 17:54.

Commenta

Beh è tutta roba omologata, lo devono avere... se non lo vuoi omologato, ci vuole poco: vai da un fabbro e te lo fai fare tanto il centrale senza silenziatore è un normalissimo tubo

La supersprint non so cosa ha in catalogo...
                      NASCE IL FORUM SULLA 205! ACCORRETE TUTTI!

Commenta

Sto operando...
                      X