annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen AX (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Citroen AX (2)

Originariamente inviato da MAPS122
    sondaggio ironico: meglio la macchina nera come un sacco della monnezza o bianca come uno scaldabagno??

meglio nera perche' mentre nello scaldabagno trovi sempre e solo acqua nel sacco della monnezza qualcosa di buono puoi trovare sempre....
    beh... l'auto nera al sole scalda più di uno scaldabagno
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

una domanda... ma pensate che trasformando esteticamente una ax in ax MAXI rompano le scatole le forze dell'ordine? Immagino di sì visto che non si può far nulla in questo paese.

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
        Mai rullata ma si stimano sui 150-160cv...
        Modifiche: turbocompressore IHI su bronzine di derivazione Maserati Ghibli, pressione max 1 bar, centrale libero e teminale CTSS, filtro BMC doppio cono, Intercooler montato in posizione frontale, non si sa se è di una dedra o prisma turbodiesel... non mi viene in mente altro che possa aver contribuito ad aumentare la potenza...

Grazie Alien per i complimenti! Mi posti una foto del tuo mostro bianco? (adoro le auto bianche)

E della Cessmobìl nessuno dice niente?!?
        cazz... ma in curva non hai problemi se affondi? non smusa via con tutti quei cv?

cmq qui ci sono 3 fotine scarse della mia carrettina
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=568
        "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
        "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Originariamente inviato da MAPS122
          sondaggio ironico: meglio la macchina nera come un sacco della monnezza o bianca come uno scaldabagno??

meglio nera perche' mentre nello scaldabagno trovi sempre e solo acqua nel sacco della monnezza qualcosa di buono puoi trovare sempre....

ormai la mia speedy lego (ribattezzata cosi' dalla mia morosa) la uso veramente poco. con la scusa del tempo che tiene e la moto passa piu' tempo in garage che in strada. tra poco mi tocca il tagliando dell'ax, dell'alfa e del kawa. quale costera' di piu'?? mah
          tutte scuse!!!

Originariamente inviato da Cliomaniac
          La macchina è blu, e dentro è tutta grigio alluminio metallizzato, con sterzo, pedaliere, ed altri componenti in ergal blu, di certo rossi non li avrei mai montati...
          beh.. rossi no.. ma neri...
          "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
          "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Originariamente inviato da DiaBoLiCuS
            una domanda... ma pensate che trasformando esteticamente una ax in ax MAXI rompano le scatole le forze dell'ordine? Immagino di sì visto che non si può far nulla in questo paese.

esatto... a meno che la trasporti sul carrello...

Commenta

Originariamente inviato da Alien
              cazz... ma in curva non hai problemi se affondi? non smusa via con tutti quei cv?

cmq qui ci sono 3 fotine scarse della mia carrettina
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...&postcount=568
              In curva c'è da stare molto attenti se si sta andando forte... gas premuto già a metà curva ma con mooolta attenzione perchè se si è sopra i 2500 rpm il turbo è già "carico", pronto ad andare in pressione e in pochi mm di pedale il comportamento cambia molto... diventa quasi un interrutore on-off con poche vie di mezzo... un potenziometro molto ridotto. Mentre su un aspirato l'erogazione è più modulare, l'aria entra a pressione atmosferica e comunque si riesce a regolare un po' più facilmente, con un turbo (specialmente questi di vecchia generazione, che non hanno certo controlli elettronici come un moderno) regoli la pressione di sovralimentazione curvare a gas spalancato è improponibile, anche in 4° marcia nei curvoni in autostrada con i 13'' può fare qualche sovrasterzo un po' eccessivo... sul bagnato poi diventa ancora più sensibile (e questo puoi immaginarlo che anche l'ax pesa una piuma e ha gomme 195 immagino la tua... acquaplaning rulez!)
              Sono in tanti ad aver sminchiato l'R5 in curva, proprio per quel motivo. E' un po' un problema di erogazione piuttosto che di cavalli... è brutale ma è bellissima così!

belle ruote la tua AX! Sono della progenitrice... Proprio carina!
              R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
                In curva c'è da stare molto attenti se si sta andando forte... gas premuto già a metà curva ma con mooolta attenzione perchè se si è sopra i 2500 rpm il turbo è già "carico", pronto ad andare in pressione e in pochi mm di pedale il comportamento cambia molto... diventa quasi un interrutore on-off con poche vie di mezzo... un potenziometro molto ridotto. Mentre su un aspirato l'erogazione è più modulare, l'aria entra a pressione atmosferica e comunque si riesce a regolare un po' più facilmente, con un turbo (specialmente questi di vecchia generazione, che non hanno certo controlli elettronici come un moderno) regoli la pressione di sovralimentazione curvare a gas spalancato è improponibile, anche in 4° marcia nei curvoni in autostrada con i 13'' può fare qualche sovrasterzo un po' eccessivo... sul bagnato poi diventa ancora più sensibile (e questo puoi immaginarlo che anche l'ax pesa una piuma e ha gomme 195 immagino la tua... acquaplaning rulez!)
                Sono in tanti ad aver sminchiato l'R5 in curva, proprio per quel motivo. E' un po' un problema di erogazione piuttosto che di cavalli... è brutale ma è bellissima così!

belle ruote la tua AX! Sono della progenitrice... Proprio carina!
                si in effetti sul bagnato è abbastanza "scomoda" come guida....
                ma sto notando che se spalanco a metà curva l'auto tende ad andare dritta (sia col bagnato sia sull'asciutto-anche se meno)... sicuramente anche colpa delle gomme, che purtroppo, sono quelle che sono...

sta bene bene con i 14" ......peccato era solo una prova quella...

Commenta

Originariamente inviato da Alien
                  si in effetti sul bagnato è abbastanza "scomoda" come guida....
                  ma sto notando che se spalanco a metà curva l'auto tende ad andare dritta (sia col bagnato sia sull'asciutto-anche se meno)... sicuramente anche colpa delle gomme, che purtroppo, sono quelle che sono...

sta bene bene con i 14" ......peccato era solo una prova quella...

ieri lo ha fatto anche a me.. quando do tutto gaz.. si apre il secondo corpo e le ruote iniziano a slittare in 2 e 3 marcia e in curva.. dritto power.. ma secondo me sono le gomme che sono arrivate di brutto... ovviamente solo sul bagnato

Commenta

Originariamente inviato da DiaBoLiCuS
                    mah col fatto che è una Sport e che non se ne vedono troppo in giro potresti giocartela cosi.. cioè gli dici che è uscita di fabbrica cosi

uno che girava qua sul forum (Cube) con la Sport sedile sportivo rosso e cinture 4 punti da 3' si era fatto fermare una volta e gli ha detto che la macchina usciva di serie cosi e questi lo hanno lascito andare

Commenta

Sì certo... ci avevo pensato in effetti ma se trovi quello anzianotto... oppure peggio se in caso di incidente si accorgono... peccato perchè tunizzata maxi è molto bella secondo me.

Commenta

Sto operando...
                      X