"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui č stata fatta questa moto č semplicemente maniacale, č perfettamente bilanciata giŕ all'uscita di Borgo Panigale...."
"....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui č stata fatta questa moto č semplicemente maniacale, č perfettamente bilanciata giŕ all'uscita di Borgo Panigale...."
Che succede coi distanziali? Si rompono i bracci? La cliona con i distanziali da 16,5 è perfetta, e non dà nessun problema, poi se uno mette distanziali esagerati (a parità di ET) ovvio che rischia
Cmq se metti dei cerchi da 16 leggeri non è vero che perdi, calcola che il rotolamento del 195/45-16 è pure un pelarino minore quindi...
non sono daccordo....ricorda che le geometrie dell'asse sterzo/ruota ne risentono anche se monti un dista di lieve spessore...soprattutto nelle condizioni in cui stanno le nostre strade...sai lavoro e stress che devono svolgere in piu' vista la carreggiata aumentata??!!
poi ovvio che se usi solo la macchina in pista..corri minor rischio di eventuali rotture....la penso cosi' perchè lo provato sulla mia pelle...anzi no, sul mio portafoglio....
per il discorso gomme/cerchi.....dipende sicuramente dal peso...ma cmq io l'ho provata sulla clio una gommatura piu' generosa...si avverte il calo!
non sono daccordo....ricorda che le geometrie dell'asse sterzo/ruota ne risentono anche se monti un dista di lieve spessore...soprattutto nelle condizioni in cui stanno le nostre strade...poi ovvio che se usi solo la macchina in pista..corri minor rischio di eventuali rotture....la penso cosi' perchč lo provato sulla mia pelle...anzi no, sul mio portafoglio....
per il discorso gomme/cerchi.....dipende sicuramente dal peso...ma cmq io l'ho provata sulla clio una gommatura piu' generosa...si avverte il calo!
io ci vado in giro tutti i giorni con la gommatura + generosa...il calo di prestazioni č evidente!!!
..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.
Guarda che le macchine non sono di cartapesta, la tua teoria č giusta, ma i margini di tolleranza in fase di progettazione ci sono e se coi distanziali non esageri, come con l'assetto non succede niente, basta che pensi al fatto che il willy ha la carreggiata allargata rispetto al 1.8 ma non č che hanno usato componentistica speciale con trattamenti diversi o cose strane...
Bhe per i cerchi ovvio che se come Emiliano monti 205/40-17, sti cazzi che lo senti! Ma se monti 195/45-16 con dei cerchi leggeri (non come i miei che il gruppo ruota mi pesa 2 kg in piů rispetto l'originale ) la differenza č irrilevante se non inesistente.
Commenta