annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FORUM ufficiale della PEUGEOT 206CC (coupè cabriolet)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: FORUM ufficiale della PEUGEOT 206CC (coupè cabriolet)

Originariamente inviato da umby206cc
    è una grande cazzata, un filtro a pannello non ti da niente di CV, solo il CDA te ne da 4-5 CV, uno libero un paio, uno a pannello non prendiamoci in giro è un ORIGINALE un po + traspirante, te ne darà 0.5 .
    Se rimappi la centralina su un motore aspirato puoi anche ottenere dai 7 ai 9 CV in + (dipende dalla cilindrata). Se rimappi su un motore turbo puoi arrivare anche dai 30 ai 50 cv in +.

La cosa migliore da fare comunque è fare prima tutta la macchina e poi solo per ultimo la centralina. Per darti una nota indicativa:

_filtro a pannello (+1cv siamo ottimisti...)
    _centrale di scarico + terminale di scarico (omologati) (+4cv siamo sempre ottimisti)
    _collettori di scarico 4-2-1 con eliminazione catalizzatore (per forza dato che sono fusi insieme nel Peugeot) (+10cv)
    _centralina (in media +7cv)

=1+4+10+7 = 22 cv in +, però vai a spendere 60 € di filtro a pannello + 700 di scarico + 550 di collettori + 350 € di centralina, totale 1.660 €... che botta

PS: se togli il catalizzatore puoi sempre metterne uno sportivo a 200celle della BRAIN, costo sui 200 € penso, resti in regola con le norme anti-inquinamento.

PS2: tu lo sai che anche se sei SENZA catalizzatore sei comunque ENTRO le norme anti-inquinamento?? semplicemente xkè la sonda lamba è programmata che in caso il catalizzatore non funzioni, regola l'aria e la benzina utilizzata... non so se questo comporta un calo nelle prestazioni o cos'altro, però il mio meccanico mi ha detto così..
    Collettori,centrale,terminale e catalizzatore a 200celle li potrei far fare alla ctss che opera nella mia zona.Ho sentito parlare molto bene dei loro prodotti....Tu che ne pensi?Il sound aumenterebbe parecchio?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da TheMatrix86
      Collettori,centrale,terminale e catalizzatore a 200celle li potrei far fare alla ctss che opera nella mia zona.Ho sentito parlare molto bene dei loro prodotti....Tu che ne pensi?Il sound aumenterebbe parecchio?
      Grazie
      si ne ho sentito parlare fanno cose abbastanza buone. Il sound aumenta parecchio si, sia per il terminale è accettabile, quando vai a togliere catalizzatore e collettori il suond aumenta di tanto

Commenta

Originariamente inviato da umby206cc
        si ne ho sentito parlare fanno cose abbastanza buone. Il sound aumenta parecchio si, sia per il terminale è accettabile, quando vai a togliere catalizzatore e collettori il suond aumenta di tanto
        E' possibile cambiare solo collettori e catalizzatore lasciando il resto originale?Il suono deve rimanere il più basso possibile...Non voglio avere problemi...

Commenta

a qualcuno di voi interessano i cerki originali del 206 gti??

ne ho 4 perfetti da vendere..
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Originariamente inviato da TheMatrix86
            E' possibile cambiare solo collettori e catalizzatore lasciando il resto originale?Il suono deve rimanere il più basso possibile...Non voglio avere problemi...
            non lo so, penso di si... ma forse può causarti problemi dei collettori sportivi con il centrale minuscolo originale e il terminale originale... non ti renderebbe al meglio... sarebbe uno spreco dato che i collettori costano così tanto.. non so se sia una buona idea..

Commenta

Ciao umby206cc, non è grandissimo il mio amplificatore, ma inpiedi, cioè in verticale non ci sta, tu dici di metterlo orizzontale? Cioè con la base rivolta verso il basso? e come lo fisso? Scusate se vi sto "scocciando" grazie
              ......:::::MaRcY:::::......

Commenta

Originariamente inviato da marcello811
                Ciao umby206cc, non è grandissimo il mio amplificatore, ma inpiedi, cioè in verticale non ci sta, tu dici di metterlo orizzontale? Cioè con la base rivolta verso il basso? e come lo fisso? Scusate se vi sto "scocciando" grazie
                in piedi non ci starà mai nulla, lo fissi come tutti gli amplificatori,,, soltanto in piedi si possono fissare???

Commenta

uao... il post prende vita!!! benvenuto marcello... descrivi un pò la tua cc...
                  Visitate il mio sito! www.mav86.too.it
                  fiat uno 1000i.e.........venduta//// 206 cc 1600 16v..........venduta////audi tt coupè quattro 225cv.......venduta//// pontiac trans am 5000 v8..........on road!////320i cabrio e30..........venduta!////panda 4x4 '88........venduta!////7 lancia delta integrale 16v.......on road!///8 fiat uno turbo 1986........venduta////daihatsu rocky 2800 td....... off road/////uno turbo 87.......in vendita

Commenta

eccomi.. anche io sto cercando la maniera d fare un bell'impianto visto che domani o venerdì comprerò una bella 206cc!! nn vedo l'ora..

Commenta

Originariamente inviato da atomico-x
                      eccomi.. anche io sto cercando la maniera d fare un bell'impianto visto che domani o venerdì comprerò una bella 206cc!! nn vedo l'ora..
                      Ancora non hai la macchina e pensi già all'impianto?
                      Anche io ho fatto la stessa cosa,poi però ho deciso di cambiare solo sorgente con una jvc.Tutto sommato l'impianto originale non è poi così male...

Commenta

Sto operando...
                      X