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Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

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  • Buon giorno svalvolati , il collaudo è comunciato alle 8.45 e terminato alle 8.47!!! Il tempo di leggere i fogli e che tutte e 4 le gomme corrispondessero, niente sterzate, niente lettura del telaio, poi ho preso il libretto provvisorio (martedì è pronto quello nuovo) , timbro e alle 9.00 ero su strada regolarmente "omologato" Porca paletta, sono andato li alle 7.30 con la paura di aspettare file di camionisti, invece c'ero solo io!! Poi è arrivato qualcun'altro. Mi sono pure informato per ciò che riguarda gli scarichi omologati, e mi hanno detto che potevo fare tutto assieme se lo dicevo prima! Va bhe, comunque il collaudo consiste nel controllo che sia effettivamente montato lo scarico scritto sul foglio di omologazione, e mentre mi badurlavo ho visto che pure i collettori hanno l'omologazione e quindi sono trascrivibili sul libretto, infatti tutto lo scarico tranne il catalizzatore hanno lo stesso numero di omologazione CEE. Comunque oggi ho provato meglio la cliona e le prestazioni sono uguali a prima, sgomma poco, ma quello lo faceva pure con le 185 (AVON) in buone condizioni. Dopo il collaudo l'ho pure lavata la piccola e fa un figurone, ci stanno proprio bene quei cerchi! Che c'entra c'è di meglio soprattutto per aggressività, ma non mi dispiacciono per niente questi.
    CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

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    • x elcion

      esattamente che misura hai messo?
      hai la possibilità di postarci le foto?

      cavolo, sono proprio contento...
      Adesso abbiamo la certezza che tutto fila liscio...!

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      • Ragazzi qualcuno sa a quanto puo' lavorare la pompa dell'olio della cliona? non c'è pericolo per fasce o simili se la pressione è un po' altina? Sapete se c'è un sensore che "blocca" la pressione a un certo livello max?

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        • si se la prerssione è alta una parte la butta fuori...credo ci sia nella clio!



          CICCIO VOGLIAMO LE FOTO
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • E' TORNATA TRA LE MIE BRACCIA

            CIAO bimbi,e' da un po' che non mi facevo vivo,ma la mia LOIS stava molto male e non me la sentivo di rovinare l'amicizia che ci accomuna tutti xche' ero INCAZZATO,(il preparatore a cui mi ero affidato x risolvere un problema elettrico ha fatto in modo di farmi rompere il motore). Comunque,ora la mia piccola è di nuovo in forma, ha il cuore nuovo(albero ,1 biella,fasce,bronzine,pompa olio,acqua,guanizioni,ecc...) e un nuovo scarico con 2 catalizzatori. Adesso e' ancora in rodaggio ma da come spinge promette bene. Ancora qualche centinaio di km e poi una prova al banco e vedremo il risultato. BY
            ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

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            • PICCOLO REGALO DA PARTE DI TURBINO
              ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
              MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
              AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
              - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

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              • Ciao ragazzi!!!!


                x Mauromst

                quel rumore che senti....lo *stonk*......è uno dei problemi tipici della cliona.......dipende dai tamponi superiori degli ammo anteriore...che sono....diciamo schiacciati....e fanno si che l'ammo in certe condizioni (...vedi ruote sterzate!) tocchi con il duomo......non ti preoccupare niente di preoccupante!
                Io circa 3 mesi fa' ho fatto cambiare entrambi i supporti...per la modica spesa di 35euro + manodopera......adesso è ok......ma probabilmente tra un po' si ripresenta......tutte le clio soffrono chi piu chi meno di questo problemino!

                ciao!

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                • x clio 16

                  Grazie..!
                  a dire il vero mi era venuta un po' di perplessità perche' sembrava uno di quei rumori metallici del tipo che non sai se tocca qualcosa o altro...!
                  Anche perche' prima non lo faceva...!

                  Lo fa solo se vai in retromarcia, in salita (MA NON SEMPRE.. anzi!)

                  boh! (cioè solo in salita e Raramente! e sembra proprio venire dalla parte anteriore lato passeggero... Sara' quello che dici tu sicuramernte...


                  Esattamente cosa hai cambiato?
                  hai preso tutto alla Renault?

                  Quali sarebbero i supporti che dici? si vedono a cofano aperto opp. occorre un ponte?

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                  • .....io me ne sono accorto dopo averla fatta lavare sotto......probabilmente lo sporco faceva da spessore e il rumore non si sentiva.
                    Esattamente non so' come si chiamano realmente.....il mio mecca li chiama tamponi superiori degli ammo.......purtroppo non si vedono....sono proprio tra gli ammo e i duomo....ma non credo serva il ponte....basta solo poter tirare via l'ammo .......
                    cmq puoi verificare in maniera semplice........metti la cliona sul cric....e una volta fatta sollevare la ruota da terra.....cerchi di spingere prima verso il basso la ruota e poi verso l'alto....se la parte superiore dell'ammo quella che sporge dal duomo si muove verso l'alto e verso il basso......anche leggermente .....sai cosa devi sostituire!

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                    • x clio16

                      lo faro' senz'altro...

                      lunedi devo andare a sistemare la marmitta che sfiata( ci metto un po' di pasta per marmitte nei 2 tubi che si incastrano al terminael.. come hai già fatto tu).. e quindi quando è sul ponte (è quello di tipo a bracci, quindi le ruote sono nel vuoto) provo come mi hai detto...

                      Perchè a dire il vero non è proprio un stonck istantaneo, è proprio una botta metallica, come se strusciasse la marmitta per terra.. non so se ho reso l'idea di che tipo di ruomore sia....
                      Pero', ripeto, solo in salita, a ruote girate, retromarcia, e raramente, non sempre... Pero' la mattina quando la prendo (è parcheggiata appunto in discesa lato sinistro a spina di pesce) e vado subito in retro in salita lo fa sempre...

                      Anche xchè lo sta facendo ora che ho rifatto il motore, prima non me l'ha mai fatto... ..che coincidenza... Forse quando mi hanno rimesso i semiassi anteriori hanno combinato qualche casino? Ho visto che per rimetterli hanno tirato con le mani verso l'esterno gli ammoritzzatori per far entrare i semiassi... Potrebbe essere quello secondo te..?

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                      Sto operando...
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