annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

    Originariamente inviato da Marti
    bene bene...allora poi con marco ci metteremo d'accordo per fare la strada assieme come al solito

    i due ragazzi che dici...mmm...non mi viene in mente chi siano a dire il vero...
    comunque dico agli altri che facciano un passaparola con gli sms così da avvertire anche chi non sa ancora nulla...
    peeeerfetto....teo
    LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

      comunque qua del forum CREDO che ci sarà anche MM_R5Gtt perchè mi ha contattato via pm per venire su assieme
      NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
      >Il Mio Nuovo Sito<
      >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
      Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

      Commenta


      • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

        Originariamente inviato da Marti
        comunque qua del forum CREDO che ci sar&#224; anche MM_R5Gtt perch&#232; mi ha contattato via pm per venire su assieme
        per non creare casini tu appena hai le conferme dammi un numero auto-persone..grazie x il disturbo teo

        piu siamo piu ci divertiamo..
        Ultima modifica di teo24; 04-05-2006, 12:03.
        LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

          hei non è che qualke duno ha in giro un manometro della pressione del turbo fino a 2bar da vendere???meglio ancora se viene al raduno...teo
          LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

            dottori,un passaggio velocissimo:

            in merito ai cerchi...okkio.....xch&#232; se l'obbiettivo &#232; cercare di contenere il rotolamento ....bisogna calcolare che un cerchio da 14 gommato 185/55 14(....alias vasto assortimento di marche decenti e relativi prezzi alti o stracciati) ha un rotolamento leggermente superiore rispetto ad un cerchio da 15 GOMMATO 195/45.(*vale lo stesso identico discorso: vasta gamma di pneu,disegni,marche e prezzi)

            x tnt io consiglierei direttamente i 15(sulla mia ho fatto omologare i 185 55 14 solo x una questione di comodit&#224;/intercambiabilit&#224; cn 106)

            ttvia il prossimo aggiornamento al 5 sar&#224; sicuramente l'omologazione dei 15....

            x gli oz......okkio di nuovo:

            nel caso specifico dei superturismo(anche piccoli da 14)il peso nn &#232; certo da piuma.

            x tnt...,restando in casa oz,io andrei diretto cn dei superleggera da 15 .....
            Ultima modifica di 1397cc; 04-05-2006, 13:31.
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!

            Commenta


            • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

              Originariamente inviato da 1397cc
              dottori,un passaggio velocissimo:

              in merito ai cerchi...okkio.....xchè se l'obbiettivo è cercare di contenere il rotolamento ....bisogna calcolare che un cerchio da 14 gommato 185/55 14(....alias vasto assortimento di marche decenti e relativi prezzi alti o stracciati) ha un rotolamento leggermente superiore rispetto ad un cerchio da 15 GOMMATO 195/45.(*vale lo stesso identico discorso: vasta gamma di pneu,disegni,marche e prezzi)

              x tnt io consiglierei direttamente i 15(sulla mia ho fatto omologare i 185 55 14 solo x una questione di comodità/intercambiabilità cn 106)

              ttvia il prossimo aggiornamento al 5 sarà sicuramente l'omologazione dei 15....

              x gli oz......okkio di nuovo:

              nel caso specifico dei superturismo(anche piccoli da 14)il peso nn è certo da piuma.

              x tnt...,restando in casa oz,io andrei diretto cn dei superleggera da 15 .....
              Maury omologare i 15???
              Ma vai alla revisione con dei bei speedline 2012 da 17" (magari prendi in mano il flessibile e allarga leggermente i passaruota!!!
              Scherzo,la tua mi piace un casino anche con gli oz piccolini

              Commenta


              • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

                1397....non so bene le misure che si montino sui 14...x ora non mi sono ancora informato...non so esistono le 195 45 14 o le 195 40 14...ripeto non so bene..devo prima trovarli e provarli poi si decidera...
                scusa l'ignoranza ma non so di preciso cosa sia il rotolamento...immagino ma non ne sono certo..non &#232; che spiegheresti????
                i 15 saranno ottimi esteticamente...ma mi danno la sensazione di troppa rigidezza sia in partenza che in ingresso e percorrenza curva...
                so che ce chi nei rally corre con i 14...ma non so le misure...grazie teo


                anche perche 195 55 14 credo che sia un po piccololo spazio e toccano...i185 55 non li accetto, sono troppo strette...
                Ultima modifica di teo24; 04-05-2006, 14:38.
                LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

                  Originariamente inviato da teo24

                  anche perche 195 55 14 credo che sia un po piccololo spazio e toccano...i185 55 non li accetto, sono troppo strette...

                  io monto 195 45 15 e non tocco e considera che dietro è abbastanza bassa direi ... e poi dipende tutto dal canale che metti
                  NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
                  >Il Mio Nuovo Sito<
                  >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
                  Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
                  R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

                  Commenta


                  • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

                    buono,se esistono le mie saranno 195 45 14...se non mi vengono smentite da 1397...che mi dice che il rotolamento è troppo...vedro..teo
                    LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

                      teo,nn sò magari sbaglio anch'io..,ma x come la so io è na roba + o - così:

                      il rotolamento è il "tracciato "del pneu x fare un giro,ed è dunque proprorzionale al diametro esterno max della gomma:

                      stando ai dati delle tabelline comparative(quelle serie),risulta che un 195/45/15 ha un rotolamento di poco superiore al 195/55/13..e di poco inferiore al 185/55/14.

                      i numerini nn li ho sottomano,ma sappi che è roba da poco.

                      fatto sta che + il rotolamento cresce,+..si "sente" una perdita d cattiveria e rabbia,che nello specifico, su un mezzo come il 5..dà parecchio fastidio.



                      calcola cmq che t ripeto (come rotolamento) la differenza di misura tra 195 55 13 e i 195 45 15 è di x se quasi irrisoria....

                      probabilmente xò in ste comparative si va davvero x decimi(visto anche che tachimetro e balle varie.... diff cos' minime le sentono tt xchè sballano)

                      qundi secondo me ,se decidi di passare al 14 o (come t consiglio) al 15...c'è da stare attenti anche x quanto riguarda il peso dei cerchi e balle varie,xchè in questo caso la differenza la senti davvero anche di persona,..ruote alla mano.

                      i pneu esistono quasi di tutte le misure che si vuole(..o meglio..quelle da te indicate ci sono)...xò...dal mio pnt di vista...ci deve essere sempre anche un ritorno economico, oltre che un sicuro e pieno ventaglio di opzioni ,disegni e prezzi............(la cosa vale anche x i cerchi)

                      insomma....le 195/45 15 te le trovi verdi gialle e pure fuxia,le 195 40 14 invece....

                      ?????

                      boh???

                      x me c'è da dannare solo x trovarne mezza...e nn ne voglio immaginare i prezzi!!


                      x quanto riguarda la rigidità...beh,oviamente cn una spalla da 45...ne avresti da vendere....,eheheh...xò secondo me sta cosa nn è un danno,anzi...

                      x quanto riguarda le 185/55/14...t garantisco che sul gito già queste rendono abbastanza....:
                      certo c'è il calo,xò, pur nn essendo rigidissime ,come comportamento /guidabilità ne guadagna non poco;

                      nn è ai livelli di un 106 ,xò se le fila cmq molto bene.




                      x fily....urk....in revisione nn andrei cn i 2012,ma cn i loro 4 "fratellini-ini ini " ....willy-ni!!!



                      eheheh

                      ciaoooooooooooo!!!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X