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clio rs 10

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  • Re: clio rs 10

    ...quelle le ho tutte..

    Staffe
    Slitte
    Staffe laterali

    ...spermiamo adesso che calzino..non ci speravo..credevo di dovermele ricomprare..

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    • Re: clio rs 10

      e come mai hai preso pure le slitte? io sul 16v avevo tenuto buone le slitte originali e ci calzavano alla perfezione
      "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
      - Clio RS- Enkei RS7 bronze

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      • Re: clio rs 10

        Originariamente inviato da Reichard TUV
        e come mai hai preso pure le slitte? io sul 16v avevo tenuto buone le slitte originali e ci calzavano alla perfezione

        ..per sicurezza ho preso tutto ...ma le staffe laterali??che sono..mica devo forare qualcosa per montarle

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        • Re: clio rs 10

          Originariamente inviato da Mini Cooper1380
          Intendo che i coilover H&R e Bilstein sono lo stesso prodotto (entrambi utilizzano ammortizzatori Bilstein e molle H&R) ma sono differenti nelle tarature: la H&R è più stradale, il Bilstein più pistaiolo, questo a detta degli inglesi!

          Tu hai la 182 senza assetto sportivo della casa? Allora puoi montare tranquillamente il kit per la 172/light se invece hai una 182 come quella di Frank devi prendere il kit specifico (perchè i bulloni inferiori dell'ammortizzatore sono ad una distanza maggiore) che mi sembra Bilstein non faccia, ma solo H&R.

          Per quanto riguarda il cambio usa questo sito:
          http://www.viaggiatori.net/turismoes...etagna/moneta/

          Per il resto se è un problema di soldi puoi risolvere montando un assetto artigianale fatto da qualcuno bravo tipo ORAM o altri!

          si senza il pacchetto sportivo della casa, ma credevo non si potessero montare l'assetto della 172, una volta l'ho chiesto a joker che li vendeva e mi ha risp che gli attacchi son diversi......

          sei d'accordo con me che l'assetto regolabile non serve praticamente a niente in citta?

          perchè quel kit è regolabile....
          "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
          "divertiti.... non importa come"
          "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
          "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
          "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
          "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
          "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

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          • Re: clio rs 10

            Originariamente inviato da Reichard TUV
            e come mai hai preso pure le slitte? io sul 16v avevo tenuto buone le slitte originali e ci calzavano alla perfezione

            ...vistoc he ci sono..ne aprofitto per un'altra domanda

            ..ma per smontare i sedili originali servono le TORX??..perchè non ci ho ancora dato un'occhiata

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            • Re: clio rs 10

              Originariamente inviato da Reichard TUV
              ho visto la tua che era parcheggiata vicino ad un gruppetto di Escort

              proverò a sentire i prezzi dell'inoxcar

              solo il terminale non omologato 650€
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              • Re: clio rs 10

                Originariamente inviato da OZZY
                Ciao, io la stendo con un panno apposito, diventa opaca, e poi la tolgo con ovatta o panno apposito....... non è difficile da togliere, tranquillo !!

                ciao bello!
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                • Re: clio rs 10

                  che pastiglie freni mi consigliate e a che prezzo le trovo?
                  Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

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                  • Re: clio rs 10

                    Originariamente inviato da Grezzo
                    ...vistoc he ci sono..ne aprofitto per un'altra domanda

                    ..ma per smontare i sedili originali servono le TORX??..perchè non ci ho ancora dato un'occhiata
                    sì servono le torx ... per togliere la plastica che nasconde le guide e per quelle che fissano il sedile che se nn sbaglio sono 5 per sedili (e poi ci sono i ganci delle cinture da togliere anche)
                    "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
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                    • Re: clio rs 10

                      Originariamente inviato da samflo
                      si senza il pacchetto sportivo della casa, ma credevo non si potessero montare l'assetto della 172, una volta l'ho chiesto a joker che li vendeva e mi ha risp che gli attacchi son diversi......
                      Joker giustamente ti ha detto che i suoi ammortizzatori ORIGINALI ritarati phase1 (mi pare sia un problema solo degli anteriori, però non ricordo bene) non montano sulla tua come non montano sulla phase2.
                      Gli aftermarket uniformano 172phase1, phase2, light e 182 senza pack sport.

                      sei d'accordo con me che l'assetto regolabile non serve praticamente a niente in citta?
                      perchè quel kit è regolabile....
                      Guarda se effettivamente la devi usare solo in città io ti sconsiglio proprio di fare l'assetto ne guadagni di confort e di soldi.
                      Per il resto dipende cosa cerchi e quanti soldi hai a disposizione.
                      I Bilstein B14 sono regolabili solo in altezza e nel precarico non nelle tarature (come ad esempio i classici Koni), ma sono dei molla stretta particolarmente curati avendo anche un helper ed essendo espressamente sviluppati per l'RS 2.0 e con rigidezze e smorzamenti dei componenti scelti nel modo corretto (chiedere a Ragno per l'equilibrio che ha la sua phase1 in tutti i frangenti).
                      Francamente io preferisco questa soluzione ad altre (che cmq sono efficaci) anche perchè non mi va di smanettare con l'idraulica.
                      Ti aggiungo anche che se non vuoi la regolazione e non ti interessa un prodotto come i B14 ci sono ditte come la ORAM o Cappelli che ti fanno ammortizzatori su misura e sono ottimi prodotti.

                      Per esperienza personale ti dico non mettere solo le molle: io l'ho fatto, all'inzio tutto bene ma adesso spingendo un pò di più in alcuni frangenti la macchina saltella...... (lassamo sta che se penso quei bigoli fanno le stesse molle per la 1.2 e la 2.0 non tenendo per niente conto delle differenze di peso tra le varie versioni mi viene l'orticaria)
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

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                      Sto operando...
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