mah...che discorsi........ non molto razionali e logici........
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
verissimo lupin , ,pesa meno ,cosa molto importante anche x la sicurezza ,eppoi non tutti hanno la nostra testa
sono contrario alle vecchie sportive es fiesta rs turbo lo provata e da incoscenti andarci in giro stock ......vero che si puo migliorare ..ma almeno adesso le auto frenano e stanno in strada
concordo sul tuo ragionamento sulla frenata e la tenuta!
questa è la vera sicurezza....il vero progresso...
cioè migliorare la dinamica delle vetture....ma attraverso la meccanica...non con l'elettronica!
ben vengano impianti frenanti coi contro cazzi...piuttosto che 200 air bag e esp.
...TUTTO IL RESTO E' NOIA... Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt
ok, incutono timore perchè più difficili, perchè sono "imprevedibili" (a volte), perchè hanno una storia alle spalle...e ti esalti...ma se si collega anche la parte razionale del cervello capisci benissimo che con una macchina del genere puoi farti seriamente male (o peggio)...se parliamo di guida in pista sono il primo ad appoggiare il discorso delle emozioni, della troppa elettronica ecc ecc....però su strada per me è giusto come stanno diventando le macchine...anni fa facevi un incidente e la macchina era accartocciata ed era tanto se ti salvavi...oggi il numero di vittime o feriti gravi in incidenti medio/piccoli è drasticamente diminuita
Sono d'accordo con te, solo ke ho paura ke si stia correndo un po' troppo e a breve il divertimento e il piacere di guiioda come lo intendiamo noi sarà sempre più difficile da trovare!
Tu pensa se il giovane va oltre il limite e finisce sulla macchina di un papà, una mamma e due figli, almeno loro la meritano una possibilità no ?
forse non mi sono spiegato! ragazzi è la verita' il brivido del limite cmq sbagliato che sia e quello che "emoziona"
per cui anche se la vettura è piu' sicura il giovane cmq va sempre al limite!
io parlo di giovani ma sapete quanti possessori di mercedes chiedono di poter togliere il blocco del DVD nel comand quando si avvia il motore ( per poter vedere dvd mentre guidano???) oppure mamme che vogliono disattivare l' air bag x il seggiolone ( sulle mercedes) devi prendere il seggiolone originale cosi quando ce il segg. l' air bag è spento quando non ce si riattiva!
per di piu' quanti si fanno togliere ( con lettera di scarico responsabilita') il cicalino delle cinture???????
il mio pensiero è pari pari a quello di Lupin xò c'è da dire che in giro c'è troppa gente che si crede pilota, nn solo i ragazzini, anche certi che pur andando pianissimo riescono a fare casini enormi proprio xchè incapaci al volante .... a mio avviso noi siamo il primo sistema di sicurezza ed il più importante, xchè cmq avere airbag a bizzeffe e chissà quali altri caxxi serve a poco se poi nn si usa il cervello, bisognerebbe insegnare alla gente a guardare glis pecchietti, usare le frecce e pensare che nn ci sono solo loro per strada xchè cmq nonostante le stelline euronchiapp ci sono ancora un sacco di morti per strada
Tu pensa se il giovane va oltre il limite e finisce sulla macchina di un papà, una mamma e due figli, almeno loro la meritano una possibilità no ?
cmq concordo con G-Lader....il bello della guida sportiva è avvicinarsi al limite.
e ripeto...sempre usando la testa.ma se arriva l'ESP a rovinarmi la festa...
non c'è niente da fare,ragazzi....altrimenti perchè ci compriamo macchine potenti e sportiveggianti?
per dire...."ma quanto è sicura"..."quanto è spaziosa"...."ha i 17".....
non facciamo gli ipocriti...se prendiamo un'auto di un certo tipo....è perchè ci piace un certo tipo di guida....arrivare a certe prestazioni....logicamente in pista
cmq concordo con G-Lader....il bello della guida sportiva è avvicinarsi al limite.
non c'è niente da fare,ragazzi....altrimenti perchè ci compriamo macchine potenti e sportiveggianti?
logicamente in pista
o autostrada teteska.. ove consentito...
La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.
forse non mi sono spiegato! ragazzi è la verita' il brivido del limite cmq sbagliato che sia e quello che "emoziona"
per cui anche se la vettura è piu' sicura il giovane cmq va sempre al limite!
io parlo di giovani ma sapete quanti possessori di mercedes chiedono di poter togliere il blocco del DVD nel comand quando si avvia il motore ( per poter vedere dvd mentre guidano???) oppure mamme che vogliono disattivare l' air bag x il seggiolone ( sulle mercedes) devi prendere il seggiolone originale cosi quando ce il segg. l' air bag è spento quando non ce si riattiva!
per di piu' quanti si fanno togliere ( con lettera di scarico responsabilita') il cicalino delle cinture???????
sagge parole.....
poi la perla....."IL BRIVIDO DEL LIMITE".....
ma scherzi a parte....non è che voglio andare a finire all'obitorio perchè cerco il limite....però sono le emozioni quelle che cerchiamo!
se mi togliete pure le emozioni....e presto arriveremo a questo punto....mi compro una panda multijet e buonanotte.
la discussione è bella....però purtroppo devo scappare!
notte a tutti!!!
non facciamo gli ipocriti...se prendiamo un'auto di un certo tipo....è perchè ci piace un certo tipo di guida....arrivare a certe prestazioni....logicamente in pista
ma il limite c sei mai arrivato??.....credo neanche lontanamente........
una persona può prendere anche una macchina sportiva per passione e andare a 40km(h!!
al giorno d'oggi...vai piu' forte e sei piu' sicuro che vuoi d piu??...se non t va bene.....allora tiri via quello che per te superfluo.....e te la fai come vuoi....o senò t cerchi un'auto su Ukgarage!!
My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos... My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...
Commenta