annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 C.C. 1.6 !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Peugeot 206 C.C. 1.6 !!!

Considerazione x ENIGMA: è indubbio che i motori diesel siano una spanna avanti da qualche anno a questa parte per guidabilità e consumi, mi viene da chiedermi quanto però si risparmi in alcuni casi specifici. La CC costa 2500 euro in più a parità di allestimento con il diesel, significa che ai prezzi auttuali alla pompa devi fare 35'000-40'000 km/anno per ammortizzare la spesa, e difficilmente chi si fa la CC è un macinachilometri per gli ovvi limiti di spazio e confort dell'auto. Purtroppo il diesel è passato da 0,85 € a 1,20, non conviene più così tanto, a meno che non si scelgano altre auto (audi-bmw-alfa-mercedes) di segmenti superiori in cui la scelta è d'obbligo anche x rivendibilità dell'usato.
    Se continua così, e se lo Stato desse qualce buon contributo per passare a GPL o metano, l'ago della bilancia potrebbe cominciare a spostarsi....

Luca

CCina 206 1.6 Rouge&Noir -----

e....Ypsilon 1.3 Mjet Argento ... pure lei con i 16" non ho resistito !

Commenta

Originariamente inviato da Max well 79
      Considerazione x ENIGMA: è indubbio che i motori diesel siano una spanna avanti da qualche anno a questa parte per guidabilità e consumi, mi viene da chiedermi quanto però si risparmi in alcuni casi specifici. La CC costa 2500 euro in più a parità di allestimento con il diesel, significa che ai prezzi auttuali alla pompa devi fare 35'000-40'000 km/anno per ammortizzare la spesa, e difficilmente chi si fa la CC è un macinachilometri per gli ovvi limiti di spazio e confort dell'auto. Purtroppo il diesel è passato da 0,85 € a 1,20, non conviene più così tanto, a meno che non si scelgano altre auto (audi-bmw-alfa-mercedes) di segmenti superiori in cui la scelta è d'obbligo anche x rivendibilità dell'usato.
      Se continua così, e se lo Stato desse qualce buon contributo per passare a GPL o metano, l'ago della bilancia potrebbe cominciare a spostarsi....
      Efettivamente non posso darti tutti i torti!
      La mia ha quasi un anno e 28000km all'attivo..però ho girato poco!
      Forse con medie kilometriche più basso il tuo discorso è sicuramente giusto...
      CCiao
      Ale

Commenta

ENIGMA nn venirmi a dire che il diesel va piu di un benzina... x favore!!!

Commenta

Originariamente inviato da StefanoVTS

tra il 1.6 HDi ed il 1.6 benzina in molti aspetti va maglio il diesel
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

Originariamente inviato da StefanoVTS
            E invece è proprio questo che volevo dire!
            Dati del costruttore (o di qualsiasi rivista) alla mano per consumi,ripresa, scatto e coppia il diesel è meglio del 1.6 a benzina da 110cv...paga qualcosa (nell'ordine dei 5km/h) solo in allungo/velocità massima!

Commenta

ragazzi ma il bombolone dove lo mettete??...al posto della ruota di scorta???...il bagagliaio è piccolissimo a tetto basso!!!!!

Commenta

A parte che la ruota di scorta la cc nn ce l'ha...comq ci sta giusto giusto occupa poco più di 1/3 di bagagliaio a tetto richiuso appena posso faccio foto e posto ok!
                " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

Rally Tuning Club Astigiano - Presidente

Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

Commenta

Ciao ragazzi, io invece ho la versione 2.0 della nostra amata cabrio.
                  Volevo chiedervi i motivi per cui nn vendono + tale versione.

La versione del 2002 differisce in qualcosa rispetto alla seconda uscita mi sembra due anni dopo?

Cmq bello scoprire cosi tanti appassionati

ciao a presto

Commenta

Sto operando...
                  X