Re: Peugeot 206 C.C. 1.6 !!!
Considerazione x ENIGMA: è indubbio che i motori diesel siano una spanna avanti da qualche anno a questa parte per guidabilità e consumi, mi viene da chiedermi quanto però si risparmi in alcuni casi specifici. La CC costa 2500 euro in più a parità di allestimento con il diesel, significa che ai prezzi auttuali alla pompa devi fare 35'000-40'000 km/anno per ammortizzare la spesa, e difficilmente chi si fa la CC è un macinachilometri per gli ovvi limiti di spazio e confort dell'auto. Purtroppo il diesel è passato da 0,85 € a 1,20, non conviene più così tanto, a meno che non si scelgano altre auto (audi-bmw-alfa-mercedes) di segmenti superiori in cui la scelta è d'obbligo anche x rivendibilità dell'usato.
Se continua così, e se lo Stato desse qualce buon contributo per passare a GPL o metano, l'ago della bilancia potrebbe cominciare a spostarsi....
Considerazione x ENIGMA: è indubbio che i motori diesel siano una spanna avanti da qualche anno a questa parte per guidabilità e consumi, mi viene da chiedermi quanto però si risparmi in alcuni casi specifici. La CC costa 2500 euro in più a parità di allestimento con il diesel, significa che ai prezzi auttuali alla pompa devi fare 35'000-40'000 km/anno per ammortizzare la spesa, e difficilmente chi si fa la CC è un macinachilometri per gli ovvi limiti di spazio e confort dell'auto. Purtroppo il diesel è passato da 0,85 € a 1,20, non conviene più così tanto, a meno che non si scelgano altre auto (audi-bmw-alfa-mercedes) di segmenti superiori in cui la scelta è d'obbligo anche x rivendibilità dell'usato.
Se continua così, e se lo Stato desse qualce buon contributo per passare a GPL o metano, l'ago della bilancia potrebbe cominciare a spostarsi....
Commenta