Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Differenze tra i due motori ne trovi..

    - Supporto motore lato pompa dell'acqua
    - Testata
    - Carburatori
    - Cambio
    - Cilindrata

    Ti conviene rimontare il tuo 1.300cc ed eventualemente recuperare la bulloneria dal 1.400cc della GT.
    Se hai qualche problema qui troverai gente che ti può dire come rimontare il motore (non è complicatissimo).. Basta che ci fai qualche foto e ti diciamo dove mettere le cose

    Ciaoo

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Grazie davvero, siete tutti molto gentili.
      Ora devo ancora recuperare e portare a casa tutti i pezzi.

      Ho anche una Lancia Thema Turbo 16V LX e ho un DVD con tutti i pezzi di ricambio fino all'ultima vite che si chiama EPER.
      Non è che la Citroen ha fatto una cosa del genere?
      Grazie ancora!

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        avevo postato anni fa e poi non mi sono fatto più sentire perchè il mio meccanico mi ha tenuto la mia ax sul ponte per anni perchè sapeva che non mi serviva e per altri problemi.

        Un mese fa si è tolto la vita in modo abbastanza brutto: era una persona stupenda, anche se un po' incasinata dal punto di vista professionale.

        Va bhè, non vi tedio più di tanto, vi racconto brevemente: l'AX sul ponte è una SPORT dell''87 e sabato me la sono portata a casa. Il problema è che manca il motore che è smontato a pezzettini su due carrelli e non so nemmeno se dopo tutti questi anni ci siano ancora tutti i pezzi.

        La cortesia che vi chiedo è se qualcuno ha o sa dove reperire uno spaccato del motore per iniziare a raccapezzarmi e vedere se ci sono tutti i pezzi.

        Ho anche un motore di una ax GT: che differenza aveva, a parte i carburatori rispetto alla SPORT? Perchè quella differenza di cilindrata?

        Un grazie immenso per l'aiuto!
        il motore della sport dovrebbe essere uguale a quello della 106 rally 1.3(la 106 è a iniezione) e della 205 rally.
        è completamente diverso, quello della gt il monoblocco è tutto un pezzo e in ghisa, quello della sport ha le canne estraibili.
        di dove sei???
        se abitiamo vicino posso darti una mano a rimontarla...
        cmq è meglio il 1.3 che il 1.4 della gt...

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da axsport Visualizza il messaggio
          Grazie davvero, siete tutti molto gentili.
          Ora devo ancora recuperare e portare a casa tutti i pezzi.

          Ho anche una Lancia Thema Turbo 16V LX e ho un DVD con tutti i pezzi di ricambio fino all'ultima vite che si chiama EPER.
          Non è che la Citroen ha fatto una cosa del genere?
          Grazie ancora!
          nn so se può interessarti, ho una thema 2.0 turbo 8valvole che sto vendendo a pezzi x mio padre...

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            il motore della GT 85cv ha il monoblocco in alu e canne estraibili.. Solo le versioni ad iniezione hanno il monoblocco in ghisa

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              il motore della sport dovrebbe essere uguale a quello della 106 rally 1.3(la 106 è a iniezione) e della 205 rally.
              è completamente diverso, quello della gt il monoblocco è tutto un pezzo e in ghisa, quello della sport ha le canne estraibili.
              di dove sei???
              se abitiamo vicino posso darti una mano a rimontarla...
              cmq è meglio il 1.3 che il 1.4 della gt...
              Che ha le canne estraibili lo so perchè ce n'è una che era da una parte nell'officina
              Sono di Torino. Il problema è ancora capire se ci sono tutti i pezzi: è per questo che mi servirebbe uno spaccato...
              Grazie per la disponibilità

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                nn so se può interessarti, ho una thema 2.0 turbo 8valvole che sto vendendo a pezzi x mio padre...
                La thema LX ha gli interni del thema ferrari ed è 16V, non corrisponde nulla alla tua. Grazie comunque

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  buongiorno...

                  brutta storia avere il motore a pezzi...
                  Citroën Sport Saxo VTS 16V
                  ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                  2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                    buongiorno...

                    brutta storia avere il motore a pezzi...
                    Fortunatamente non sono troppi pezzi!!!
                    Super AX contro la Municipale, super AX contro le forze del male!!!
                    No officer I wasnt speeding I thought u wanted to race!
                    TRADUZIONE
                    No Signor Poliziotto, non stavo eccedendo il limite di velocità...credevo volesse gareggiare con me...
                    Quando il TDi, DCi, TDCi, TDDi, TiD e chi più fuma ne metta, deve cambiare marcia, ho ancora metà gas da spalancare

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      ero convinto che la gt avesse lo stesso motore della gti e cambiava soltanto l'alimentazione
                      allora era meglio il vecchio che era + leggero!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X