Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Frugando in giro su alcuni siti, mi pare di avere capito che addirittuta il motore rover 1.8 serie k monta sull ax (il motore della lotus s1 da 120cv).
    Sapete qualcosa a riguardo o è una cavolata?
    mauro da Bologna
    www.PowerArrow.it

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      per montare monta ma bisogna farsi il culo per ricablare tutta la macchina e rifare gli attacchi del motore...

      con il 1.6 8V invece lo monti facilmente e i pezzi si trovano a buon mercato...
      Citroën Sport Saxo VTS 16V
      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        buongiorno a tutti....sono distrutto da queste feste...non riesco a tenere gli occhi aperti,la macchina non è ancora finita e domani pomeriggio ho la strada chiusa per andare a provare..stasera sarà una sfida contro la stanchezza mortale e devo finirla...auguri anche se in ritardo!!
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
          per montare monta ma bisogna farsi il culo per ricablare tutta la macchina e rifare gli attacchi del motore...

          con il 1.6 8V invece lo monti facilmente e i pezzi si trovano a buon mercato...
          Giusto! Ma (giusto per pura "discussione virtuale") il 1.6 8v,più facile e economico da montare su ax , che potenze specifiche può raggiungere da aspirato rimanendo affidabile?
          l' eventuale vantaggio del serie k è la disponibilità di numerosi "kit" già conosciuti che lo portano a 160 e 190 cv (e volendo oltre), affidabili (anche se con un certo costo
          mauro da Bologna
          www.PowerArrow.it

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
            Giusto! Ma (giusto per pura "discussione virtuale") il 1.6 8v,più facile e economico da montare su ax , che potenze specifiche può raggiungere da aspirato rimanendo affidabile?
            l' eventuale vantaggio del serie k è la disponibilità di numerosi "kit" già conosciuti che lo portano a 160 e 190 cv (e volendo oltre), affidabili (anche se con un certo costo
            il mio 1.6 8v ha ~130cv e se la viaggia bene, poblemi non me ne ha ancora dati [sgrat]..
            però secondo me si arriva anche con potenze prossime ai 150cv rimanendo comunque affidabile..
            Ultima modifica di Alien; 25-03-2008, 17:14. Motivo: Orrori ortografici
            "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
            "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
              Giusto! Ma (giusto per pura "discussione virtuale") il 1.6 8v,più facile e economico da montare su ax , che potenze specifiche può raggiungere da aspirato rimanendo affidabile?
              l' eventuale vantaggio del serie k è la disponibilità di numerosi "kit" già conosciuti che lo portano a 160 e 190 cv (e volendo oltre), affidabili (anche se con un certo costo

              la oreca fa un kit per il 1.6 16v psa da 192 cv...per l'8v si arriva a 160....per quei motori lì bisogna guardare in francia....comunque fidati che già con 130/140 cv di ax ti diverti fin troppo...
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da power arrow Visualizza il messaggio
                Giusto! Ma (giusto per pura "discussione virtuale") il 1.6 8v,più facile e economico da montare su ax , che potenze specifiche può raggiungere da aspirato rimanendo affidabile?
                l' eventuale vantaggio del serie k è la disponibilità di numerosi "kit" già conosciuti che lo portano a 160 e 190 cv (e volendo oltre), affidabili (anche se con un certo costo
                come gia detto da altri si arriva anche oltre 160cv...però poi l'erogazione non è più stradale...

                sui 130cv hai una buona erogazione e una ottima affidabilità...

                inoltre il 1.6 8V è praticamente identico al 1.4 originale dell'AX quindi se uno non conosce i motori TU della Citroen non ti possono sgamare...

                Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
                la oreca fa un kit per il 1.6 16v psa da 192 cv...per l'8v si arriva a 160....per quei motori lì bisogna guardare in francia....comunque fidati che già con 130/140 cv di ax ti diverti fin troppo...
                anche in UK ci sono tanti kit...
                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  uffa, io non vedo l'ora che arrivi sta macchina!!

                  a proposito, se riesco a recuperare una testa del 1.1, avrei intenzione di abbassarla e di lavorarla un pochettino... si può fare? cioè, sono compatibili le 2 testate?

                  LA MIA MOTO

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Originariamente inviato da tarja Visualizza il messaggio
                    uffa, io non vedo l'ora che arrivi sta macchina!!

                    a proposito, se riesco a recuperare una testa del 1.1, avrei intenzione di abbassarla e di lavorarla un pochettino... si può fare? cioè, sono compatibili le 2 testate?
                    si la testa del 1.1 dovrebbe andare bene però serve a ben poco cambiarla su un 1.0. è sicuramente di più la spesa della resa...
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      più che altro è per poter lavorare quella del 1.1 senza dover tenere ferma la macchina...

                      di quanto potrei abbassarla la testa, 2 decimi?

                      LA MIA MOTO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X