Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    riverniciata completamente, originale 100X100, tappezzeria nuova, motore revisionato, sostituito ponte posteriore. Che dire: è come nuova!!! Quest'anno diventerà ASI
    [

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Ottimo!mi sarebbe piaciuto fare pure la mia ASI,ma ha 2 belle botte che sono da taglia e cuci...in futuro si vedra....cmq ho trovato una bomboetta in ferramenta identica al colore della mia per fare i ritocchi,si chiama Acciaio Inox
      Se non si fa....
      .....io lo faccio

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Qualcuno di voi è riuscito ad eliminare gli scricchiolii proveviente dai sostegni in plastica della cappelliera posteriore?
        Mi sta facendo impazzire!! Ad ogni torsione del corpo auto scricchiola fastidiosamente
        [

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          a me pensa che quando prendo dossi o buche ad una determinata frequenza, si muove anche tutto il blocchetto di accensione, tanto da far accendere le frecce (dx o sx) per un istante. O a far saltare la cappelliera ehheheh
          Cmq secondo me potresti anche provare a mettere della spugna adesiva da 1mm tra sostegni e carrozzeria.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            In parte ho risolto. Alcuni scricchiolii erano provocati dalla secchezza degli steli degli ammortizzatori del portellone. Oliati, sono ritornati silenziosi. Adesso qualche rumorino proviene dalle cerniere/maniglie che azionano il ribaltamento del sedile posteriore. Ma ci sto lavorando.
            [

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              http://www.subito.it/auto/citroen-ax...o-70738899.htm
              A tutti gli appsassionati ci Citroen AX io vendo a malincuore la mia AX 4x4 da competizione
              UN TRAVERSO E' PER SEMPRE

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Onorevoli....
                A qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di "gioco" del corpo farfallato?
                Nello specifico, scollegando il cavetto acceleratore, e muovendo il corpo farfallato manualmente, ci si ritrova con un "punto morto" sul ritorno. E' come se non chiudesse del tutto e va "accompagnato". Un movimento di appena 1mm.
                Il problema maggiore è che in alcune situazioni di guida il problema è alquanto sgradevole.
                Potrei riassumerle in 2 situazioni.
                1. In manovra per un parcheggio, può capitare che "pelando" l'acceleratore, la vettura resti accelerata a circa 2000g/min. Devo poi dare una lieve pestata sul pedale per far chiudere la farfalla e far scendere il regime minimo.
                2. Viaggiando ad andatura da traffico (circa 50-60km/h), e quindi ad una percentuale di pedale acceleratore, la vettura faccia un sussulto molto evidente. E lo fa sia accelerando, che decelerando (lasciando il gas di colpo per procedere per inerzia).

                Inizialmente, prima di aprire e controllare accuratamente, acquistai il cavo acceleratore. Ma controllando il suo originale è risultato in perfetta efficienza (vettura del 1995 con 54.000km originali, acquistata a 33.000km 2 anni fa).
                Le uniche soluzioni che posso pensare sono:
                1. sostituire il corpo farfallato con uno nuovo o far revisionare il mio.
                2. aggiungere una molla di ritenuta che consenta di chiudere velocemente la farfalla quando si rilascia il pedale gas.

                A voi....
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  io lo prenderei usato,probabilmente il tuo e' nato male,nella mia ax con 74k km on c'e' un minimo di gioco comunque l'altro giorno ho sostituito la cuffia di un semiasse e i tubi freno anteriori......mentre per i posteriori dovro' portarla i officina visto che mi si sono stondati i dadi XD
                  Se non si fa....
                  .....io lo faccio

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    anche la mia rimane accelerata spesso. ho cambiato da un paio di mesi il motorino passo passo del minimo ed è andata benissimo sino a ieri. Ora tende a rimanere un pò accelerata. Credo comunque che sia dovuto al fatto che le temperature sono scese e quindi ci mette di più a raggiungere la temperatura di esercizio ottimale.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      Onorevoli....
                      A qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di "gioco" del corpo farfallato?
                      Nello specifico, scollegando il cavetto acceleratore, e muovendo il corpo farfallato manualmente, ci si ritrova con un "punto morto" sul ritorno. E' come se non chiudesse del tutto e va "accompagnato". Un movimento di appena 1mm.
                      Il problema maggiore è che in alcune situazioni di guida il problema è alquanto sgradevole.
                      Potrei riassumerle in 2 situazioni.
                      1. In manovra per un parcheggio, può capitare che "pelando" l'acceleratore, la vettura resti accelerata a circa 2000g/min. Devo poi dare una lieve pestata sul pedale per far chiudere la farfalla e far scendere il regime minimo.
                      2. Viaggiando ad andatura da traffico (circa 50-60km/h), e quindi ad una percentuale di pedale acceleratore, la vettura faccia un sussulto molto evidente. E lo fa sia accelerando, che decelerando (lasciando il gas di colpo per procedere per inerzia).

                      Inizialmente, prima di aprire e controllare accuratamente, acquistai il cavo acceleratore. Ma controllando il suo originale è risultato in perfetta efficienza (vettura del 1995 con 54.000km originali, acquistata a 33.000km 2 anni fa).
                      Le uniche soluzioni che posso pensare sono:
                      1. sostituire il corpo farfallato con uno nuovo o far revisionare il mio.
                      2. aggiungere una molla di ritenuta che consenta di chiudere velocemente la farfalla quando si rilascia il pedale gas.

                      A voi....
                      carburatore ? iniezione bosch A2.2 ? altro ?
                      è stata smontata la farfalla ?
                      cmq.. può essere il corpo farfallato sporco di carbonio
                      oppure è un problema di molla o cavo
                      oppure può essere il motorino passo passo (del tipo che aziona direttamente la farfalla)
                      se è il motorino passo passo che non rientra, allora può essere il contatto di riposo,
                      oppure un problema del termistore dell' acqua.
                      (sulle centraline vecchie il codice difetti era ad impulsi)
                      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X