Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da MAPS122 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi e' tanto che non entro ne forum ma se vi puo' fare piacere la mia speedy lego ax gti e' ancora operativa con 230000km all'attivo, passata d'epoca a marzo (che scialo non pagare un salasso di bollo) e con frizione nuova da 2 gg (a tirargli ilcollo e' sparata fuori una molla del parastrappi per fortuna che il kit costa una scemata e cambiata in 2 ore e 20 minuti netti).

    volevo chiedeere a chi come me e magari anche piu' di me adora questa macchina se potrebbe essere interessato all'acquisto della mia macchina, dato che per esigenze familiari arrivera' il momento di cambiare.

    il desiderio piu grande sarebbe sapere che la mia macchina e' con qualcuno che la usa ancora, magari la risistema dove io ho mancato e non farla diventare un cubetto informe di lamiere....

    nel caso posso fornire dati dettagliati e sinceri su tutta la situazione dell'auto.

    a presto e continuate cosi e non mollate!!!!!!
    Ciao caro, mi fa piacere sentire che ancora tiene botta la tua GTI!!!
    Mi faresti sapere l'iter che hai seguito per farla d'epoca la tua, così ci tento anche con la mia GTI che è del 92 anche lei?
    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da Cliomaniac Visualizza il messaggio
      Ciao caro, mi fa piacere sentire che ancora tiene botta la tua GTI!!!
      Mi faresti sapere l'iter che hai seguito per farla d'epoca la tua, così ci tento anche con la mia GTI che è del 92 anche lei?
      diciamo le cose come stanno. a 20 anni un'auto diventa d'epoca, quindi ha le agevolazioni del bollo (si paga un forfait di 30 euro solo se la si usa e vale per l'anno solare. ci sono agevolazioni assicurative ma tante compagnie la fanno solo se l'auto e' iscritta asi.
      la mia avendo compiuto i 20 anni ha ora la possibilita' di essere iscritta asi, previa opportuna verifica di originalita' in tutto e per tutto e condizioni idonee. nel mio caso non ho interesse a iscriverla asi dato che riportarla alle condizioni di originalita' sarebbe mooooolto difficile. se anche la tua e' del 92 allora e' gia' d'epoca o gli manca qualche mese e puo' essere iscritta, ma l'auto deve essere in ordine e originale. dalle mie parti se hai l'auto iscritta asi l'assicurazione costa il 70% in meno. non e' poca roba ma quanto costa iscriverla? booooooooooooohhhhhhh!!!!!!!!!!!!1
      LA PAURA FA 90, ED E' QUANDO L'AX CANTA - ASPIRATO FOREVER!!

      COME DICONO I TURTLES: KAWABONGA!!!

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Il LEGGERISSIMO problema è che la mia è da corsa, quindi è un'impresa ardua farla passare ASI....
        Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
        Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
        Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
        Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
        Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
        Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Allora la vedo moolto dura. Ma la tua e dapista o rally? Dimmi un po perche il mio sogno sarebbe buttare nel cofano un bel motore da moto e poi dare dispiaceri a destra e manca!!!!!!!!!!!
          LA PAURA FA 90, ED E' QUANDO L'AX CANTA - ASPIRATO FOREVER!!

          COME DICONO I TURTLES: KAWABONGA!!!

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            scusate sto trasformando una ax normale in gt non è che qualcuno ha il parauti anteriore gt e l'alettone ??? qualche consiglio per potenziarla?? la mia è una 1.100

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              per l'utilizzo stradale, si possono ripulire i condotti testa e scarico, testata.
              il motore restando sempre nelle specifiche della casa, ma eliminando
              le sbavature, e cambiando filtri aria e benzina si puo' ottenere anche il +10%
              per utilizzo pista, oltre a questo anche l'albero a camme,
              oppure lo swap totale con il motore ax gti 1.4 95..98cv che entra preciso,
              o anche il 1.6 16v fino a 140cv di derivazione saxo, con qualche lavoro in piu'..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Ieri mi sono messo a smontare il contachilometri della mia ax mod. 93 thalassa per cambiare le lampadine fulminate. Dopodichè nel rimontaggio ho smadonnato con la corda del contakilometri e alla fine non sono riuscito ad inserirlo correttamente. Risultato la lancetta che indica la velocità non funziona. Qualcuno sa dirmi come caspita si rimonta quel dannato cavo considerando che non ci si riesce neanche ad infilare due dita dietro senza sfilarlo?
                Ultima modifica di stellario; 19-11-2012, 10:26.
                [

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Dopo aver rotto la corda ho capito che va inserita la mano fino al braccio nel vano porta fusibili poprio sotto il volante a sinistra e ripercorrere sino a dietro il contakilometri ove si deve innestare il cavo. Comunque sono due i cavi in questione. Adesso devo capire come smontare quello che arriva dietro al cruscotto.
                  [

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)


                    si appoggia il quadro e da sotto si riconnette l'attacco,
                    in alcuni casi bisogna lubrificare l'incastro con lo spray al silicone trasparente (grasso).
                    e' un lavoro dove bisogna avere molta abilita' manuale...
                    perche' se metti la mano sotto, ci si arriva con le dita, ma non e' possibile guardare..
                    Ultima modifica di TurboTaxi; 19-11-2012, 18:17.
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Grazie. Sai dirmi a questo punto, dato che l'ho ordinata ieri in Citroen e la devo sostituire, dov'è l'attacco della corda che parte dal contachilometri venendo dal cambio? mi spiego: ho provato a cercare nel forum e ho letto che le corde sono due e l'innesto di quella che va dal contachilometri dovrebbe essere dentro l'abitacolo. Dove precisamente?
                      [

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X