annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Citroen Ax (3)

Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
    emh.. sedili, specchietti, volante, barra duomi, cerchi, freni, la targa anteriore che è stata tagliata (dal precedente proprietario).. e.. mm.. basta.. a vista..

ok, potrei rimetterla originale, ma non sarebbe la stessa cosa più..
    sedili...beh compri dei reclinabili o metti gli originali...
    specchietti...li monto anche io e vai tranqui che non li controllano mai...
    volante...beh l'AX non ha l'airbag quindi no problemo...
    barra duomi...è regolare...gia da tempo, basta che non sia saldata al telaio...
    cerchi...metti i 13 e torni a norma...
    freni...per i dischi dietro non è un problema...nessuno se ne accorgerà mai...
    per la targa...mmm...li devi cambiarla...

Originariamente inviato da MAPS122 Visualizza il messaggio
    ma alien hai mai sentito parlare di impianto a gpl?
    mi pare (e se vuoi mi informo) che col gpl ovvi al problema inquinamento. se mi ricordo domani chiedo.
    si con il GPL puoi circolare tranquillo...

cmq per la legge della multa fino a 1400€ e ritiro di patente per le modifiche dovete mettere in conto che fanno parte di un disegno di legge in cui si parla anche della fine dei nulla osta e della possibilità di omologazione di parti non originali riguardanti sicurezza, prestazioni e struttura...quindi se passa la legge c'è possibilità di omologare la macchina...
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Ragasuoli qualcuno di voi mi puo' aiutare.................
      so' che la AX ha il monospazzola di serie si po' fare pure sul 106? ma facendolo rimanere centrale?

ecco il link della discussione: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=187438
      grazie!
      |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
      |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
      |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
      "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
      COME I PACCI Team

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio

si con il GPL puoi circolare tranquillo...

cmq per la legge della multa fino a 1400€ e ritiro di patente per le modifiche dovete mettere in conto che fanno parte di un disegno di legge in cui si parla anche della fine dei nulla osta e della possibilità di omologazione di parti non originali riguardanti sicurezza, prestazioni e struttura...quindi se passa la legge c'è possibilità di omologare la macchina...
        vero vero........se vogliamo e se ci facciamo sentire con tutti gli altri sicuramente le cose possono migliorare......come gia detto almeno li mettiamo se si puo dire in condizioni di darci delle direttive da seguire, prch se le cose rimangono cosi, è per loro la cosa migliore in quanto fanno il bello e il cattivo tempo come vogliono.......vero Diabolicus.......lo so che stai leggendo .....almeno lo spero...
        a proposito quando caspita ci vediamo.....e per finire cio che mi dicevi per tel com'è finita...???? fermi dalle 8 alle 20....????
        Meglio correre in pista che sulle strade.
        F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
        C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

Commenta

c'è da sperare che la legge vada in porto come si deve...

Commenta

Ciao a tuuti,
            A breve rottamerò , la mia AX.
            Dato che è ancora in perfetto stato, ma troppe limitazioni (personali e soprattutto formigoniane;domenica stranamente ero bloccato), mi hanno rotto i C*****i; non vorrei che finisse sotto la pressa in questo modo.
            Pertanto se a qualcuno può interessare, prima di demolirLa, metterei in vendita:
            Volante Luisi in pelle 3 razze più mozzo per AX: 120 euro
            Distanziali appositi a 3 fori, da 160 mm. (2 MAI montati) 80 euro
            Autoradio con lettore cd e mp3 più 2 altoparlanti per Saxo adattati 70 euro
            2 pneumatici 155/70 13 con 600 km + pomello cambio in pelle 60 euro.( i 4 da 145 sono in buone condizioni.) Basta che me ne diate altri 4 anche lisci per arrivare a destinazione
            Inoltre - ma questo sarà possibile solo in prossimità della rottamazione- tutti i pezzi validi, a partire dal motore (un 954 cc.con 42.000 km!!!), lo scarico con catalizzatore,il cofano i fari i cristalli etc sono a dispoizione, previo scambio dei vostri usurati (devo pur arrivare dal concessionario) e conguaglio sotto-sotto-costo, a secondo del pezzo.
            E' tutto in ottime condizioni (Sui sedili post. penso che in 14anni si siano sedute 10 persone)
            Se qualcuno è interessato: balilla69@libero.it o 3471278140
            L'offerta è valida solo per gli iscritti al Forum di Elaborare, che mi hanno - anche indirettamente- tenuto compagnia con le loro idee, consigli e commenti
            Alla prossima e grazie
            J

La AX in blocco costa 1000 euro (senza radio e volante...è quanto mi dà il concessionario )

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
              i sedili, che siano reclinabili o no, non sono cmq omologabili.. dovrei rimetterli sì originali..
              gli specchietti, idem come sopra..
              il volante forse si salva, ma se vanno a misurare il diametro mi inculano.. (ok, non lo fanno mai, ma si è cmq a rischio)
              barra duomi, non c'è un caxxo che dice che è regolare.. solo un ricorso fatto millemila anni fa, in un'altra provincia..
              anche il rollbar è imbullonato, ma non mi pare che sia legale per questo..
              i cerchi li posso mettere da 13.. con le 185/60 .. ma se sono alla ricerca dei 14" e dei 15" è perchè i 13" fanno veramente schifo in curva.. e le gomme buone scarseggiano di quella misura..
              i freni, stesso discorso del volante... non ci fan caso, ma è cmq a rischio..
              per la targa la devo immatricolare.. il che vuol dire che deve andare in motorizzazione, il che vuol dire che deve tornare stock..

e io che cazzo ho speso soldi a fare fino ad ora per renderla migliore?
              se dopo 2 anni di proprietà mi ritrovo al punto di dover smontare tutto e aver buttato via soldi solo per dire "giro con l'ax" (tra l'altro soggetta ai blocchi del traffico).. beh, no grazie, non ci sto.

la mia auto mi piace per quello che è, e per come l'ho resa in questi anni.. di rimetterla originale non mi va proprio, non sarebbe la stessa cosa e non la godrei allo stesso modo..
              e sono convinto che neanche voi girereste con le vostre auto riportate allo stato originale..
              per ora vado avanti così.. poi vedrò.
              Ultima modifica di Alien; 31-01-2007, 08:29.
              "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
              "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

con tutte le modifiche che ho sulla mia ormai è diventata un euro 10... e quando mi fermano restano tutti cosi

Commenta

i sedili, che siano reclinabili o no, non sono cmq omologabili.. dovrei rimetterli sì originali..
                  il volante forse si salva, ma se vanno a misurare il diametro mi inculano.. (ok, non lo fanno mai, ma si è cmq a rischio)
                  barra duomi, non c'è un caxxo che dice che è regolare.. solo un ricorso fatto millemila anni fa, in un'altra provincia..
                  i cerchi li posso mettere da 13.. con le 185/60 .. ma se sono alla ricerca dei 14" e dei 15" è perchè i 13" fanno veramente schifo in curva.. e le gomme buone scarseggiano di quella misura..
                  per la targa la devo immatricolare.. il che vuol dire che deve andare in motorizzazione, il che vuol dire che deve tornare stock..

se dopo 2 anni di proprietà mi ritrovo al punto di dover smontare tutto e aver buttato via soldi solo per dire "giro con l'ax" (tra l'altro soggetta ai blocchi del traffico).. beh, no grazie, non ci sto.

la mia auto mi piace per quello che è, e per come l'ho resa in questi anni.. di rimetterla originale non mi va proprio, non sarebbe la stessa cosa e non la godrei allo stesso modo..
                  e sono convinto che neanche voi girereste con le vostre auto riportate allo stato originale..
                  ti capisco pienamente alien...unico consiglio che posso darti è: 1° per la targa rovinala e poi chiedi la sostituzione .....2° barra duomi smontala, carteggiala e riverniciala colore macchina. 3°per i cerchi metti i 14...cmq se trovi l'omologazione dei 15" fammelo sapere perchè servono anche a me...domanda:hai l'idroguida???

Commenta

Originariamente inviato da il rosso Visualizza il messaggio
                    ti capisco pienamente alien...unico consiglio che posso darti è: 1° per la targa rovinala e poi chiedi la sostituzione .....2° barra duomi smontala, carteggiala e riverniciala colore macchina. 3°per i cerchi metti i 14...cmq se trovi l'omologazione dei 15" fammelo sapere perchè servono anche a me...domanda:hai l'idroguida???
                    e se poi non me la sostituiscono cosa fo? rischio la multa per targa non leggibile e poi son costretto a immatricolarla... nono.. rimane così..

per la barra è una cosa a cui avevo pensato..

i 14" non posso metterli.. o meglio, posso (a libretto) ma con le 165/65 .. che son pure peggio delle 185/60r13 mi sa..
                    per l'omologazione farò sapere.. anche se a quanto pare Bersani ha fatto un decreto dove pare che ci sia più libertà di personalizzazione.. quindi staremo a vedere cosa ci riserva il futuro..

no, niente idroguida.. ma con le 195/45R15 ho visto che non si fa affatto fatica a sterzare, neanche da fermi!!
                    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

per la duomi stai tranquillo che è difficile che te la sgamano se la vernici del colore della macchina...
                      per i sedili se sono reclinabili cerchi di raccontargli qualcosa...
                      per i freni non se ne accorgeranno mai...sono 2 anni che giro con i distanziali e non me li ha mai sgamati nessuno

io ti consiglio di aspettare che si sappia qualcosa di più della nuova legge sul tuning...

e se poi non me la sostituiscono cosa fo? rischio la multa per targa non leggibile e poi son costretto a immatricolarla... nono.. rimane così..

per la barra è una cosa a cui avevo pensato..

i 14" non posso metterli.. o meglio, posso (a libretto) ma con le 165/65 .. che son pure peggio delle 185/60r13 mi sa..
                      per l'omologazione farò sapere.. anche se a quanto pare Bersani ha fatto un decreto dove pare che ci sia più libertà di personalizzazione.. quindi staremo a vedere cosa ci riserva il futuro..

no, niente idroguida.. ma con le 195/45R15 ho visto che non si fa affatto fatica a sterzare, neanche da fermi!!
                      se la targa è illeggibile te la cambiano per forza...

Commenta

Sto operando...
                      X