annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -9-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Le Vostre Saxo -9-

Originariamente inviato da AndreeVTS Visualizza il messaggio
    Ma cavolo..anke io ho il centrale i serie, skat e terminale omologato inoxcar...però mi scoppietta ma senza fiamma...ueue
    io ho i collettori in acciaio raceland (ma sfiammava anche con gli originali), tubo skat, centrale originale e finale Lotos omologato...

e ogni tanto, quando c'è l'aria giusta e cambio marcia a 7000giri/min sfiamma...

quando scalo invece borbotta ma senza fiamme...un aspirato e pressoché impossibile che sfiammi in rilascio a bassi giri...mica è un turbo con il bang...
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Che sfiamma te lo dicono i tuoi amici ke ti stanno dietro o te ne accorgi te?!
      Cmq anke io ho collettori in acciaio, centrale di sere, tubo dritto e terminale inoxcar omologato.. non so, magari ogni tanto qualke fiammetta me la fa pure a me ma non me ne accorgo..chi lo sa..!
      04/05/2008 Rivanazzano: (200m --> 9.503s) (400m --> 14.898s)

Commenta

se sfiamma si sente la botta quando cambi...

a me l'ha detto un mio amico con la Focus TDCi che ha cercato di starmi dietro...e le fiamme le ha viste anche quando ormai ero lontano...
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

ahahahaha

Commenta

Una cosa, come faccio a controllare se l'alternatore carica bene?
            Dove devo attaccare il tester?

Commenta

Seconda cosa che volevo fare nei prossimi giorni...pensavo di stuccare i distanziali al cerchio..antisgamo!!
              Volevo sapere, che differenza c'è tra vetroresina e stucco epossidico??
              Quale è meglio usare? Resisterà alle alte temperature?

Commenta

Scusate.. terza e ultima cosa..mi dite una volta per tute che olio mettere nel cambio del mio vts??
                Lo so che di discussione ce ne sono gia in merito, ma tirano in ballo moltissimi oli in modo un po' confuso... Io ho capito che è meglio mettere un 10w40 100%sintetico ma cosa vuol dire..che in inverno è meglio non scannare xkè l'olio è poco viscoso (10)?? E in estate?
                Grazie mille a tutti quanti x le risposte ke darete..

Commenta

Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
                  eh beh...con quei 2 cannoni ci si rischia lo spoiler anteriore a starti dietro...
                  Wellah Biancuz!Ci 6 a Varano il 5?

oilàà spero di esserci ma ho paura per l'incolumità della sax con questo caldo, già l'altra volta chiedeva pietà dopo 2 giri

ma te i freni?? li hai sistemati??
                  SONO MEGLIO DI MAZINGA

IL PIU' ODIATO DAI SAXOTTARI

Commenta

Una cosa, come faccio a controllare se l'alternatore carica bene?
                    Dove devo attaccare il tester?
                    è abbastanza attaccarli ai poli della batteria con il motore acceso.. se leggi una tensione di 14V (14.8 per la precisione, se non sbaglio) allora carica a dovere, se è sotto i 13 inizierei a preoccuparmi..
                    Ad ogni modo solitamente se hai problemi all'alternatore ti si accende la spia con il simbolo della batteria nel quadro..

Seconda cosa che volevo fare nei prossimi giorni...pensavo di stuccare i distanziali al cerchio..antisgamo!!
                    Volevo sapere, che differenza c'è tra vetroresina e stucco epossidico??
                    Quale è meglio usare? Resisterà alle alte temperature?
                    la differenza è che son due cose diverse..
                    certi lavori comunque li farei fare ad un carrozziere, anche perchè se li stucchi male (non perfettamente concentrici) iniziano a vibrare da una certa velocità perchè gira sbilanciato..

Scusate.. terza e ultima cosa..mi dite una volta per tute che olio mettere nel cambio del mio vts??
                    Lo so che di discussione ce ne sono gia in merito, ma tirano in ballo moltissimi oli in modo un po' confuso... Io ho capito che è meglio mettere un 10w40 100%sintetico ma cosa vuol dire..che in inverno è meglio non scannare xkè l'olio è poco viscoso (10)?? E in estate?
                    Grazie mille a tutti quanti x le risposte ke darete..
                    ma non ho capito, vuoi sapere l'olio motore o l'olio del cambio?!

Perchè chiedi dell'olio per il cambio ma come esempio hai messo la gradazione di un olio motore..

Se è per il cambio metti quello consigliato dalla casa (non ricordo la sigla)..
                    se è per il motore il 10w40 va bene.. tieni conto che la prima sigla (10) è il grado di viscosità a temperature fredde (più il numero è basso e meglio lubrificherà a freddo) mentre il secondo è il grado di viscosità a temp. calde (più è alto e meglio lubrifica a caldo).. Occhio a non prendere olii con con gradazione calda troppo bassa, altrimenti -magari dopo una bella spremuta folle- rischi di grippare..

Io metterei un 0w40 o un 5w40 per il periodo invernale e un 10w60 per l'estivo...

-.-.-

Buondì!
                    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Intanto grazie mille Alien, molto chiaro, anche sul fatto dell'olio..ho fatto 1 po' di confusione eheh
                      Cmq la prima domanda è dovuta al fatto che a me segna quasi sempre la spia dell'alternatore mentre vado(colorino arancione, non proprio rosso come le altre spie).
                      Quindi volevo portarmi dietro il tester e intanto che è accesa la spia controllare quanto carica...

Poi...i dista ho pensato di stuccarli al disco del freno...li stucco da montati di modo che restano ben centrati..
                      Io tra 1h parto e tutto il lavoro lo faccio in vacanza..poi quando torno vi faccio sapere se lo stucco tiene e com'è venuto.

Riguardo all'olio..thak's..molto esaudiente!!

Ciao ragazzi..!! magari darò un occhiata alle discussioni da un internet point.. Ciao a tutti, buone ferie..

Commenta

Sto operando...
                      X