annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Clio 2.0 VVT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: New Clio 2.0 VVT

Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
    sul fatto dei consumi non sono d'accordo...
    140 cv sono pochi per muoverla... in un certo senso più cavalli ha, e meno consuma...
    ti spigo facendoti un esempio...:
    la clio II fase B 1.5 da 65 cv, consuma di più rispetto alla 82 cv...
    lo stesso concetto va fatto su questo motore secondo me...
    per certi versi consumerà più del 197 cv...
    questa è la mia opinione...posso anche sbagliarmi...
    Hai ragione a dire che sulla clio nuova (che è pesantella...) consuma meno il diesel da 82cv del 65cv.
    Ma selando sopra gli 80/90 cavalli questo discorso non vale + (a meno che il motore di potenza maggiore abbia qualcosa di particolare).
    Un 2.0 da 197cv consumerà sicuramente + del 140cv x 2 motivo.
    1° il 197cv ha la coppia massima MOLTO in alto e i motori consumano meno se la coppia massima è nel regime di utilizzo tipico. Per cui essendo molto in alto la coppia il motore anche ai bassi regimi consumerà di +.
    2° il 197cv ha i rapporti cortissimi e anche questo fa aumentare i consumi!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
      Hai ragione a dire che sulla clio nuova (che è pesantella...) consuma meno il diesel da 82cv del 65cv.
      Ma selando sopra gli 80/90 cavalli questo discorso non vale + (a meno che il motore di potenza maggiore abbia qualcosa di particolare).
      1° il 197cv ha la coppia massima MOLTO in alto e i motori consumano meno se la coppia massima è nel regime di utilizzo tipico. Per cui essendo molto in alto la coppia il motore anche ai bassi regimi consumerà di +.
      hai ragione...
      cmq bisogna aspettare i dati ufficiali per discuterne..
      le nostre sono solo congetture...
      anche se secondo me non avrà un gran successo sta versione....
      " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
      Ayrton Senna

Commenta

Originariamente inviato da omicida84 Visualizza il messaggio
        Si, è di un mio amico...fino a 160 perchè la strada non permetteva di andare oltre causa curve...
        L'abbiamo provata anche contro la mia astra sul dritto con partenza da fermo...non c'è stata storia...
        ma cosa ci azzecca? la tua è preparata.....
        La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
          sono curioso di sapere il motivo per cui hai sempre da parlar male della 197...
          Monza Hot Lap: 2:31 in due-gomme stock

Commenta

la clio 2 seconda fase, io penso sia stata la migliore...
            la piu equilibrata...

edesso aspettiamo un po di dati e conferme certe...sulla nuova clio da 200 cv..
            non capisco xke non si sia indirizzata sulle turbo la renault... ma abbia continuato sull'aspirato con la clio..
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Non è un dato pessimista...bensì un dato reale...preso direttamente dalla prova del giornale "AUTO".
              Tutti gli altri giornali cmq non hanno fatto mai meglio di 7,4 sec...
              Porc...un'auto con gli stessi cavalli e peso di una civic type-r che fà un tempo cos' mi lascia un po' perplesso...per non parlare della velocità massima...la honda gli dà quasi 30 km/h di distacco...che a parità di cavalli è un abisso (senza contare che la RS ha un'aerodinamica più curata rispetto alla civic)...bah..
              se ben ricordo però il tempaccio di Auto era venuto fuori solo perchè avevano messo anche la III per arrivare a 100kmh
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da rave Visualizza il messaggio
                sono curioso di sapere il motivo per cui hai sempre da parlar male della 197...
                in quel messaggio non ho parlato male della Clio RS, ho solo detto c he consuma sicuramente di + del 2.0 da 140 cavalli (mi pare anche logico...)!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                  non capisco xke non si sia indirizzata sulle turbo la renault... ma abbia continuato sull'aspirato con la clio..
                  La scelta di un motore aspirato è stata fatta per poter omologare la Clio per correre i Rally.
                  Se fosse stata turbo NON avrebbero potuto omologarla!!

Pensa che per ora l'UNICA macchina in commercio omologata per i Rally (categoria N3 o R2) è la Clio, e l'anno prossimo arriverà la Civic.
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da OZZY Visualizza il messaggio
                    ma cosa ci azzecca? la tua è preparata.....
                    In teoria la clio è più leggera di 100 kg ed ha 10 cv in più della mia...io sono solo avvantaggiato nel valore di coppia...ci azzecca eccome...

Commenta

In teoria la clio è più leggera di 100 kg ed ha 10 cv in più della mia...io sono solo avvantaggiato nel valore di coppia...ci azzecca eccome...
                      nn c azzecca proprio per niente...

PRIMO la tua è sovralimentata mente la clio è 1 aspirato e già il paragone è azzardato..

SECONDO la clio ha 194 cv originali e tu ne hai 40 in + rispetto ai 150 originali, e dati da 1 elaborazione.. e se permetti contano...

TERZO le makkine nn si giudicano solo nel kilometro.. perkè se così fosse mi prendo una elise e ti spazzo via come un rametto

QUARTO le prove si fanno con makkine o tutte e 2 stok o tutte e 2 preparate.. ke senso ha prendere una makkina originale e provarla con una preparata??? da stok la tua sta sui 8,9 secondi sullo 0/100 ..... come vedi quei 40 cavalli in + contano eccome...

QUINTO nel misto la RS t fucila..
                      La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.

Commenta

Sto operando...
                      X