annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia è una Saxo Vts 1.6 8V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia è una Saxo Vts 1.6 8V

ciao ragazzi,
    sono nel mondo dei motori da quando sono nato posseggo una saxo vts 1.6 8v......ma va di più mooooolo di più di quanto si possa credere addirittura del 16v qualcuno mi sa dire il perchè??????

ciao
    [Messaggio modificato da manu il 04-19-2001 alle 23:11 ]

Ciao Manu, anch'io ho una Saxo 1.6 8V, ha buone prestazioni per i suoi 90CV,però mi pare impossibile che vada più della 16V.Innanzitutto abbiamo 30 cv, in meno(di serie), il numero di giri del motore si ferma a 6000\6100?,l'unico punto a nostro favore sono i consumi,bollo e forse una coppia maggiore a 3000giri(ripeto forse e qui tutti i possessori della 16V mi potranno smentire).
    Fammi capire come sei arrivato alla tua conclusione?

Commenta

....vengo e mi spiego

Scusami forse mi sono espresso male comunque il fatto di avere 30 cv in meno del 16v non è un problema anzi la 8v con la sostituzione dell'albero a camme, della centralina e con lavoro di fasatura alla testata può erogare tranquillamente 120 cv e anzi in maniera più prestazionale del 16.......ma io parlo di qualcosa di più, indovina.

Commenta

compressore volumetrico? turbizzata? 4 farfalle?

Commenta

Premetto di non essere un 'veggente' ne un meccanico o ingegnere.
          Posso ipotizzare che per raggiungere le prestazioni che tu descrivi devi per forza trasformarla in Saxo Vts 8V TURBO!
          Comunque è ovvio che elaborando il motore (in maniera anche pesante)ci si avvicina alle prestazioni della 16V o addirittura di superarle (tutto è possibile!), ma a quali costi? e comunque se le '16V' facessero le stesse modifiche alla fine andrebbero sempre di più.

Commenta

MA BRAVOOOOOOOOOOOOOO

ESATTO,
            ho montanto un compressore volumetrico RAGAZZI la potenza è passata da 90 CV A 160 CV!!! Nel limite della originalità non ci sono punto gt, saxo 16v, Renault RS 20000, William che regono il paragone......è stupido vantarsene e non voglio fare il bulletto con nessuno ma sono davvero contento della modifica ottenuta con l'uso del kit volumetrico della GMC Motorsport. CIAO!!!

P.s: Avete ragione il prezzo sale ma la passione per queste cose non trovano sfogo nelle vetture originali....nemmeno per vetture aspiratee super pompate per i quali paghiamo soglie superiori ai 30 milioni!!!!
            [Messaggio modificato da manu il 04-20-2001 alle 00:10 ]

Commenta

Potevi dirlo prima!!!!, interessante la tua modifica,anche perchè apre nuove strade per chi vuole veramente il massimo dalla propria macchina.Complimenti per il coraggio(adesso non hai um motore in regola)anch'io se potessi lo farei...
              Ma puoi dirmi esattamente dove(all'interno del vano motore) l'hai installata?Hai apportato altre modifiche al tuo motore per sopportare le maggiori sollecitazioni?e i costi sono così proibitivi come dicono???

Commenta

Scusatemi ancora

Ragazzi,
                se siete super appassionati di saxo andate in questo sito e vi renderete conto cosa riescono a fare in altri stati con le saxo 16V o 8V che siano.......... http://www.saxovtr-vts.co.uk/

oppure:

http://www.gmcmotorsport.co.uk/
                [Messaggio modificato da manu il 04-20-2001 alle 00:47 ]

Commenta

Spiegazioni

Ciao Aldus,
                  allora esistono diversi interventi per quel che riguarda il volumetrico sulla saxo e questi dalla Gmc motorsport vengono suddivisi in 4 interventi:
                  VTR

ROTREX stage 1 (mail order only)
                  £1792

GMC stage 1 (no charger, std. compression)
                  £2525
                  142bhp

GMC stage 2 (no charger, lower compression)
                  £2774

GMC stage 3 (charger, std. compression)
                  £3335

GMC stage 4 (charger, lower compression)
                  £3830

Noterai che nel 2° stage "quello installato sulla mia saxo" non occorre alcuna modifica se non quella di installare solo il compressore volumetrico che va collegato all'alternatore, infatti la compressione e quella Standard....io ho ottenuto i 160 Cv con un'ulteriore modifica alla centralina e all'albero a camme. Il prezzo dell'operazione senza mettere mani sul motore ed installando solo il compressore volumetrico e di circa 4 milioni! Otterrai così 140 CV ...a proposito occupa davvero poco spazio.

P.s: Nessuna strana sollecitazione è solo aria pompata nel motore esattamente come può fare un turbo solo che la differenza e che non è un recupero dei gas di scarico ma aria fresca spinta nel motore in pratica è come un filtro dell'aria che in vece di far filtrare aria più liberamente la pompa direttamente dentro al motore con una relativa pressione, il risultato è un pò quello che si ottiene con un TDI solo che spinge mooooolto di più. L'unica cosa è adattare l'impianto frenate.
                  [Messaggio modificato da manu il 04-20-2001 alle 00:31 ]

Commenta

anche io lo volevo mettere
                    ma tu come l'hai ordinato? poi l'hai rullata al banco?
                    su una 16v da gli stess icavalli in incremento?

io pensavo all'eaton della p&l non avevo mai sentito il tuo

i consumi?
                    parlami un po di come va la macchina con quello tuo

che camme hai montato

ciao...
                    se rispondi a tutto sei un mito hihhihihiihhiih
                    e metti on line ste foto del tuo cofanozzo

Commenta

Sto operando...
                    X