annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    non c'è una mazza da provare già si perde un pò con i 16, con i 17 non ne parliamo

i 17" li capisco solo se si mettono dischi da 330mm
    si perde..cosa?
    in consumi..in vel max..forse in ripresa..
    cmq i dischi da 330 non sono male..
    WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Originariamente inviato da generale79 Visualizza il messaggio
      si perde..cosa?
      in consumi..in vel max..forse in ripresa..
      cmq i dischi da 330 non sono male..
      appunto, dici niente....consumi, ripresa, accelerazione e probabilmente pure in frenata (anche se bisogna essere parecchio sensibili per notarlo)

preferisco i 15" (dove cmq ci stanno ugualmente dischi da 280mm) e gomme serie

senza contare che delle 205/40-17 (esempio), possono costare pure 3 volte tanto
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

appunto, dici niente....consumi, ripresa, accelerazione e probabilmente pure in frenata (anche se bisogna essere parecchio sensibili per notarlo)

preferisco i 15" (dove cmq ci stanno ugualmente dischi da 280mm) e gomme serie

senza contare che delle 205/40-17 (esempio), possono costare pure 3 volte tanto
        vabbè,se iniziamo a parlare di convenienza e risparmio non ha senso.. logico che non convengono.. ma non conviene nemmeno modificare il motore e tutto il resto..
        cmq consumi non mi fregherebbe nulla,ripresa è da verificare,accelerazione non credo e frenata assolutamente no,anzi!!!
        WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

vabbè,se iniziamo a parlare di convenienza e risparmio non ha senso.. logico che non convengono.. ma non conviene nemmeno modificare il motore e tutto il resto..
          cmq consumi non mi fregherebbe nulla,ripresa è da verificare,accelerazione non credo e frenata assolutamente no,anzi!!!
          se aumenti le masse non sospese, accelerazione, ripresa e frenata (dove entrano in gioco delle accelerazioni) vengono peggiorate, su questo non si può discutere

per la frenata invece bisogna vedere, con il fatto che aumenta il battistrada si potrebbe riuscire a sviluppare + attrito utile alla frenata, ma le ruote avrebbero + inerzia (quindi la frenata dovrebbe allungarsi)
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

se aumenti le masse non sospese, accelerazione, ripresa e frenata (dove entrano in gioco delle accelerazioni) vengono peggiorate, su questo non si può discutere

per la frenata invece bisogna vedere, con il fatto che aumenta il battistrada si potrebbe riuscire a sviluppare + attrito utile alla frenata, ma le ruote avrebbero + inerzia (quindi la frenata dovrebbe allungarsi)
            grazie..
            io infatti ho parlato di "ultraleggera": un 17" pesa circa 2 (EDIT) kg meno del mio 15",il che compenserebbe il peso della gommatura maggiorata..e credo che resterebbe ancora un po'di margine.. quindi le masse non sospese NON aumentano! fatti 2 conti..
            Ultima modifica di generale79; 29-08-2007, 14:19.
            WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

grazie..
              io infatti ho parlato di "ultraleggera": un 17" pesa circa 3 kg meno del mio 15",il che compenserebbe il peso della gommatura maggiorata..e credo che resterebbe ancora un po'di margine.. quindi le masse non sospese NON aumentano! fatti 2 conti..
              già parlare di ultraleggera per i 17" e cerchio "normale" per i 15 non mi pare molto logico

cmq il mio 15" (canale da 6") gommato pesa un filino meno di 16kg...vedendo i pesi degli pneumatici da 195/55-15 si può dire che il mio cerchio pesa circa 7/8kg...un ultraleggera (canale 7") pesa 5.3kg, un 17" pesa 7.2kg, quindi pesa uguale però devi metterci lo pneumatico (se li trovo posto 2 dati al volo)

Commenta

già parlare di ultraleggera per i 17" e cerchio "normale" per i 15 non mi pare molto logico

cmq il mio 15" (canale da 6") gommato pesa un filino meno di 16kg...vedendo i pesi degli pneumatici da 195/55-15 si può dire che il mio cerchio pesa circa 7/8kg...un ultraleggera (canale 7") pesa 5.3kg, un 17" pesa 7.2kg, quindi pesa uguale però devi metterci lo pneumatico (se li trovo posto 2 dati al volo)
                grande massi!
                ..I want to run faster before I die..

Commenta

sei sicuro al 100% dei dati? il mio pesato è più di 9kg..
                  Ultima modifica di generale79; 29-08-2007, 15:21.
                  WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

ma perchè la rc non li ha a libretto i 205 45 16?..mah...che stronsata...cmq i 16" sono un ottimo compromesso...i 17 sono eccessivi anche per la rc...cmq almeno dei 17 alleggeriti...và

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
                      ma perchè la rc non li ha a libretto i 205 45 16?..mah...che stronsata...cmq i 16" sono un ottimo compromesso...i 17 sono eccessivi anche per la rc...cmq almeno dei 17 alleggeriti...và
                      ovvio!
                      WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Sto operando...
                      X