annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Rc...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 206 Rc...

missà che studia quello che volevo fare anche io....

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
    Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da Denis 86 Visualizza il messaggio
      E già... almeno fino ad ora! Io cerco di averci la massima precauzione, tipo nelle partenze a freddo e cose simili, poi però a volte la spremo bene.

Scusate, non riesco più a seguire il 3d xk' a lavoro mi hanno cambiato di compito e ho meno accesso al computer ora, quindi quando ho cimque minuti mi leggo le mail e mi rimane poco tempo per scrivere qua. comunque almeno cerco di leggere le vostre discussioni, ke quella è una cosa veloce!
      gia mi hanno detto che e per colpa dell assetto .............
      cmq lo dicevo nel senso che magari a lui non tirandola allo spasimo e adesso che lo so non avendo l assetto il differenziale lavoroa benissimo
      si effetivamente sono un cane quando giro in pista quindi puo essere che sia io il colpevole
      cmq se non capite il ragionamento ...........del fatto che uso la punto per andare tranquillo non e colpa mia
      http://www.206world.com/il mio compito.....abbattere tutte le mini

Commenta

Originariamente inviato da sirob Visualizza il messaggio
        gia mi hanno detto che e per colpa dell assetto .............
        cmq lo dicevo nel senso che magari a lui non tirandola allo spasimo e adesso che lo so non avendo l assetto il differenziale lavoroa benissimo
        si effetivamente sono un cane quando giro in pista quindi puo essere che sia io il colpevole
        cmq se non capite il ragionamento ...........del fatto che uso la punto per andare tranquillo non e colpa mia
        boh... non so fino a che punto l'assetto più gravare sul cambio... io pista zero, collina invece giro di più, la tiro raramente oltre i 200 ok , ma uscire dai tornanti in salita in prima a 7200giri e ficcare subito dentro la seconda no problem!

cmq dopo le ferie sicuramente farò l'assetto, ma senza esagerare come durezza e senza distanziali... la vorrei giusto un pelino più rigida e un po' più bassa di baricentro; all'inizio facevo fatica quando l'avevo appena presa, dato che arrivavo da un 106 con assetto -3,5 ammo più rigidi con steli accorciati ... capisci a me!
        L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

uno non puo' chiedere un'informazione che subito a pensare di ottemperare l'abuso

Commenta

Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
            uno non puo' chiedere un'informazione che subito a pensare di ottemperare l'abuso
            cmq p e b me li ha venduti a me a pocchissimo e sono gruppo n
            http://www.206world.com/il mio compito.....abbattere tutte le mini

Commenta

hey ragazzi ho preso ieri la RC!!!!! è stupenda, oggi faccio foto e provvedo a postarle

prime impressioni: (arrivo da un saxo vts 16v con scarico completo,aspirazione cup ,mappa e assetto -4)

motore:
              erogazione abbastanza pastosa, spinge bene in tutto l'arco di rotazione ma non ti da il "boom!" di potenza... in pratica guidandola non mi da l'impressione di una macchina da 180cv... poi però guardo gli strumenti e vedo che sono a velocità vergognose in un batter d'occhio!

assetto:
              rigido (per essere di serie) ma anche li... vengo da un'auto che era praticamente un kart... bisognerà provvedere senza sputtanare troppo il comfort...

cambio:
              marce veramente lunghissime!!!! secondo me con le marce un po' + corte sarebbe divertente almeno il doppio... comunque a parte questo ha un cambio stupendo... morbidissimo e preciso

freni:
              devo ancora metterli alla frusta... comunque la prima impressione che mi hanno dato è che svolgano egregiamente il loro lavoro

bene... ora veniamo alle domande

- come prima cosa avrei in mente di fare centrale dritto (per liberare un po' e x migliorare il sound...è mooolto silenziosa), filtro a pannello e rimappare...

vorrei sapere se con un centrale di quel tipo potrei aver problemi di contropressione... come filtro è meglio un pannello o un cono dentro la scatola filtro originale?... e poi... se faccio rimappare perdo quell'anno di garanzia ufficiale che mi rimane???

ma soprattutto esiste una coppia conica + corta compatibile col cambio di serie? forse quella della GTI?

come assetto invece non sono ancora orientato su nulla in particolare... ho visto che su ebay si trovano dei kit a ghiera a prezzi veramente bassi! ma non so se sono validi o spazzatura...

forza coi consigli ragazzi!!!

P.S. esiste un forum solo per la RC?
              Ultima modifica di Satyr; 23-06-2007, 15:17.

Commenta

Originariamente inviato da Satyr Visualizza il messaggio
                hey ragazzi ho preso ieri la RC!!!!! è stupenda, oggi faccio foto e provvedo a postarle

prime impressioni: (arrivo da un saxo vts 16v con scarico completo,aspirazione cup ,mappa e assetto -4)

motore:
                erogazione abbastanza pastosa, spinge bene in tutto l'arco di rotazione ma non ti da il "boom!" di potenza... in pratica guidandola non mi da l'impressione di una macchina da 180cv... poi però guardo gli strumenti e vedo che sono a velocità vergognose in un batter d'occhio!

assetto:
                rigido (per essere di serie) ma anche li... vengo da un'auto che era praticamente un kart... bisognerà provvedere senza sputtanare troppo il comfort...

cambio:
                marce veramente lunghissime!!!! secondo me con le marce un po' + corte sarebbe divertente almeno il doppio... comunque a parte questo ha un cambio stupendo... morbidissimo e preciso

freni:
                devo ancora metterli alla frusta... comunque la prima impressione che mi hanno dato è che svolgano egregiamente il loro lavoro

- come prima cosa avrei in mente di fare centrale dritto (per liberare un po' e x migliorare il sound...è mooolto silenziosa), filtro a pannello e rimappare...

vorrei sapere se con un centrale di quel tipo potrei aver problemi di contropressione... come filtro è meglio un pannello o un cono dentro la scatola filtro originale?... e poi... se faccio rimappare perdo quell'anno di garanzia ufficiale che mi rimane???

ma soprattutto esiste una coppia conica + corta compatibile col cambio di serie? forse quella della GTI?

come assetto invece non sono ancora orientato su nulla in particolare... ho visto che su ebay si trovano dei kit a ghiera a prezzi veramente bassi! ma non so se sono validi o spazzatura...

Allora... andando un po con calma. Io ti posso dare dei consigli che ho visto su questo 3D da un po.. ma per migliori conferme aspetta i veri possessori di RC (io ho una GTi).

Il cambio.. beh, sembra un vero punto debole della RC, in 3 almeno qui hanno avuto problemi.

L'assetto purtroppo su una 206 non sarà mai a livello di quello di una saxo (anche io prima avevo una saxo) a meno che di avere una macchina inguidabile sulle strade normali.
                Per i kit che hai trovato su e-bay.. beh dipende che marche hai trovato. Tra ottimi kit mi sento di citare D2 Racing e KW.

Per lo scarico, sostanzialmente la cosa più comoda da fare è il finale, mettere un finale tipo quello di Lorso ti fa guadagnare sicuramente un po di libertà ai gas, ti fa guadagnare parecchi chili e posso confermare dal vivo che anche a livello di rumore, niente male.

Se ti interessa c'è un sito che non è di sole RC ma è cmq di sole 206:
                www.206world.com

Commenta

Originariamente inviato da Satyr Visualizza il messaggio

motore:

assetto:

cambio:

freni:

hey... complimenti per l'acquisto!
                  il motore è vero, all'inizio non da l'impressione di "andare", è molto progressivo, la goduria è dai 4000giri in sù... pensa che dopo una settimana che l'avevo, tiro a stecca la prima e mi son trovato subito a limitatore senza accorgermene , però rispetto a saxo/106, diciamo pure che i 140-150kmh su queste 2 sono i 230kmh dell'rc, propio a livello di rumore e sensazioni al volante... mi ricordo sul 106 a 130 sembrava d'iniziare a decollare, sull'rc sembra di andare a 50...
                  il cambio sì ha le marce lunghe, ma neanche eccessivamente, a 130kmh sei a 4000giri tondi tondi, la marcia veramente lunga è la prima, dove si arriva a sfiorare i 70kmh a 7200giri, che la troverai davvero utile per uscire dai tornanti stretti in salita (specie con pendenze notevoli ) , poche auto di questo genere hanno una prima così lunga e così facilmente sfruttabile nei posti giusti ...
                  per l'assetto non saprei dirti, i kit a ghiera sono eccezionali, ma io opterò poi o per 4 bilstein+eibach o 4ammo artigianali+eibach, ma senza esagerare, dato che le gomme con spalla 40 specie in città a volte si fan sentire (e pure troppo ) su tombini, buche, binari...
                  come assetto di serie non è propio malvagio, logico un po' più bassa e rigida sarebbe una favola...
                  per lo scarico non so dirti, la mia per ora è tutta originale , c'è chi ha cambiato terminale filtro e rimappato la centra, e chi ha su un terminale molto artigianale e via ... lo scazzo è che un terminale per l'rc omologato costa una follia, penso che sotto i 500euro non si trovi niente ... quando il mio si sfonderà metterò un supersprint un ragazzon o un inoxcar in acciaio... l'importante è l'assetto...
                  la vera pecca dell'rc (per me) è il freno a mano, tira poco o niente (sull'asciutto), non per niente ho consumato prima le pastiglie dietro che quelle davanti... io ora all'anteriore ho le ferodo ds2500 e mi trovo benissimo, sono come le originali, tranne quando le scaldi ben bene e senti che lavorano mooooolto meglio delle originali e ci mettono davvero molto più tempo ad andare in "crisi"...
                  la tua di che hanno è?
                  Ultima modifica di david79; 24-06-2007, 09:26.
                  L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!

Davide

Commenta

Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
                    hey... complimenti per l'acquisto!
                    il motore è vero, all'inizio non da l'impressione di "andare", è molto progressivo, la goduria è dai 4000giri in sù... pensa che dopo una settimana che l'avevo, tiro a stecca la prima e mi son trovato subito a limitatore senza accorgermene , però rispetto a saxo/106, diciamo pure che i 140-150kmh su queste 2 sono i 230kmh dell'rc, propio a livello di rumore e sensazioni al volante... mi ricordo sul 106 a 130 sembrava d'iniziare a decollare, sull'rc sembra di andare a 50...
                    il cambio sì ha le marce lunghe, ma neanche eccessivamente, a 130kmh sei a 4000giri tondi tondi, la marcia veramente lunga è la prima, dove si arriva a sfiorare i 70kmh a 7200giri, che la troverai davvero utile per uscire dai tornanti stretti in salita (specie con pendenze notevoli ) , poche auto di questo genere hanno una prima così lunga e così facilmente sfruttabile nei posti giusti ...
                    per l'assetto non saprei dirti, i kit a ghiera sono eccezionali, ma io opterò poi o per 4 bilstein+eibach o 4ammo artigianali+eibach, ma senza esagerare, dato che le gomme con spalla 40 specie in città a volte si fan sentire (e pure troppo ) su tombini, buche, binari...
                    come assetto di serie non è propio malvagio, logico un po' più bassa e rigida sarebbe una favola...
                    per lo scarico non so dirti, la mia per ora è tutta originale , c'è chi ha cambiato terminale filtro e rimappato la centra, e chi ha su un terminale molto artigianale e via ... lo scazzo è che un terminale per l'rc omologato costa una follia, penso che sotto i 500euro non si trovi niente ... quando il mio si sfonderà metterò un supersprint un ragazzon o un inoxcar in acciaio... l'importante è l'assetto...
                    la vera pecca dell'rc (per me) è il freno a mano, tira poco o niente (sull'asciutto), non per niente ho consumato prima le pastiglie dietro che quelle davanti... io ora all'anteriore ho le ferodo ds2500 e mi trovo benissimo, sono come le originali, tranne quando le scaldi ben bene e senti che lavorano mooooolto meglio delle originali e ci mettono davvero molto più tempo ad andare in "crisi"...
                    la tua di che hanno è?

weeeeeeee grazie x l'accoglienza la mia è del 2004, ma non ricordo il mese...poi ci guardo...
                    ieri sera l'ho provata un po' meglio e tuttosommato ci sto già facendo l'abitudine alla prima lunga (il saxo se la sbranava in un batter d'occhio)...

Pensavo che non avrei avuto + rotture di balle andando in giro... ma ieri sera invece delle solite 106 e punto gt mi son trovato diverse CooperS, MG ZR ecc.. che cercavano di innescare la sfida con me ai semafori

allora il centrale è una cattiva idea?? e per quanto riguarda la garanzia per la rimappa??

Commenta

il cambio dell RC e' praticamente uguale al GTi fatta esclusione per la 1° piu' lunga nell'RC

Commenta

Sto operando...
                      X