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Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

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  • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

    Originariamente inviato da JEENYUS Visualizza il messaggio
    vi chiedo una cosa...

    controllando il filtro dell'aria della mia clio ho notato che il tubicino attaccato all'aspirazione finisce all'esterno e scarica cosi nel nulla...ma se non ricordo male sul mio saxo quel tubicino arrivava all'aspirazione dal motore quindi " entrava " nell'aspirazione...questo perchč al posto di entrare esce all'esterno...in pratica ciuccia aria senza passare dal filtro
    questo tubicino intendi
    sulle euro 2 va al sensore press benzina ,sulle euro 3 va al sistema bimodale .
    Ultima modifica di frank172; 29-10-2007, 19:38.
    guarda il mio sito
    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
    harley davidson xl 883 low...
    http://www.francesco-damo.com/

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    • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      simulato? il funzionamento č identico tra banco prova motore e banco a rulli frenato, il motore viene accoppiato a un "freno" (idrodinamico o elettromagnetico) e si misura quanta forza (quindi potenza) viene generata

      il tuo discorso č per i banchi inerziali, lě si che č il computer che fa calcoli nota l'inerzia dei rulli
      si e vero ma hai anche la resitenza del cambio .
      sul banco motore viene registrata al volano ..quindi la reale cavalleria del motore
      guarda il mio sito
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      • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

        Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
        si e vero ma hai anche la resitenza del cambio .
        sul banco motore viene registrata al volano ..quindi la reale cavalleria del motore
        eddaje...e che te ne fai? tanto quella disponibile/sfruttabile č quella alla ruota mica al volano
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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        • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          eddaje...e che te ne fai? tanto quella disponibile/sfruttabile č quella alla ruota mica al volano
          penso sia x avere un dato di riferimento e vedere le curve di coppia e potenza .
          guarda il mio sito
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          • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            penso sia x avere un dato di riferimento e vedere le curve di coppia e potenza .
            ok ma anche per le curve di coppia e potenza servono quelle effettive, cioč quelle che ti ritrovi alla ruota
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              ok ma anche per le curve di coppia e potenza servono quelle effettive, cioč quelle che ti ritrovi alla ruota
              massy quello al volano č un dato reale .
              alla ruota cosa fai ,se montano i 15 hai tot se hai i 16 hai un altro valore .poi una a il 5 marce, una l'automatico (sempre con lo stesso motore)
              i cv sono indicativi,pensa che per alcune moto non li dichiarano ,ma danno solo i dati di accelerazione .come a volte trovi auto senza valori di coppia .
              Ultima modifica di frank172; 29-10-2007, 19:28.
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              • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

                Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                massy quello al volano č un dato reale .
                alla ruota cosa fai ,se montano i 15 hai tot se hai i 16 hai un altro valore .poi una a il 5 marce, una l'automatico (sempre con lo stesso motore)
                i cv sono indicativi,pensa che per alcune moto non li dichiarano ,ma danno solo i dati di accelerazione .come a volte trovi auto senza valori di coppia .
                spiegami per quale arcano motivo dovrebbe cambiare la potenza alla ruota con i 15 o con i 16

                ripeto, l'unico dato che ha senso sapere č la potenza alla ruota...che sia con un manuale con 1 albero di rinvio, con 2, un automatico con convertitore di coppia, sequenziale, CVT...amen, ma č quello che serve sapere!
                Live or exist...you have the key...
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                La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
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                • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

                  Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
                  questo tubicino intendi
                  sulle euro 3 viene chiuso
                  [qimg]http://digilander.libero.it/frank172/mugello/P1040032.JPG[/qimg]
                  non č quello il tubo...

                  in pratica č un tubo che prima della farfalla sul tubo dell'aspirazione va a finire dietro il motore sopra i collettori di scarico...

                  un tubo in quella posizione " aspira" cosa aspira perň...č dopo il filtro non vorrei che stia aspirando schifezze
                  Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

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                  • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    spiegami per quale arcano motivo dovrebbe cambiare la potenza alla ruota con i 15 o con i 16

                    ripeto, l'unico dato che ha senso sapere č la potenza alla ruota...che sia con un manuale con 1 albero di rinvio, con 2, un automatico con convertitore di coppia, sequenziale, CVT...amen, ma č quello che serve sapere!
                    perche le differenze di rotolamento ci sono .
                    non sono daccordo sui cv alla ruota
                    oggi una motorizzazione va su molti allestimenti con cambi differenti ,ruote ecc.ecc
                    guarda il mio sito
                    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
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                    • Re: Clio RS - Passione Renault Sport. Capitolo 16

                      Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio



                      giusto prima della scadenza dei due anni di garanzia eh

                      mi sembra un buon compromesso
                      fino ai 4500 divertiti a fare puzza dopo scansati e senti il profumo del benza

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                      Sto operando...
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