annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 the best - 22 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 the best - 22 -

lo strumento x il controllo olio c'è in tutte...

è piccolo, di plastica e si chiama ASTINA!! basta guardarci ogni tanto..ed è mooolto + sicuro del livello elettronico che cilecca spesso

se poi perdi il tappo il danno si fa uguale..non serve nessuno strumento. (a parte pressione come dice skorpio, e infatti IO AVERE PREX OLIO. ma cmq sia c'è la spia apposta che si deve accendere)

se poi appunto si perde il tappo...può essere solo perchè il genio che ha fatto i ltagliando precedente non lo ha stretto bene, lo ha spanato tirando troppo.. o cmq lo ha montato male... non si sono altre possibilità, non si sviterà MAI un tappo messo bene. quindi si torna dal meccanico del tagliando prima e glielo si infila in un'occhio, la prossima volta starà + attento !!

x montarlo bisogna cmq cambiare la coppa, comprare il sensore, farsi il cablaggio..e cambiare il cruscotto..
    Ultima modifica di crackman; 10-04-2008, 14:50.

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
      a me invece non è mai capitato....

m'è capitato invece che l'asta fosse al minimo, ma non lampeggiasse niente, sentivo io però che il motore lavorava "diversamente" dal solito...a caldo sopratutto lo sentivo diverso .....

però non l'ho mai lasciata andare sotto al minimo dell'asta, quindi non so se la mia lampeggia oppure no.......
      posso assicurarti che io la controllo spesso visto che non mi segna niente sennò non saprei mai quando mi finisce l'olio...e cmq sia un'indicatore lo voglio assolutamente....ce ne sarà uno che segna giusto no?o fanno tutti schifo?
      ....Briciola & Ciottolino...
      "Quando io ti amo e tu mi ami, siamo come lo specchio dell'altro e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro vediamo l'infinito"
      106 sport - RePaRtO PiKkOlE PeStI - PoTtO&PeGgY lA cArIcA DeI 106&SaXo
      “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
        e cmq l'indicatore livello olio non segna giusto a volte...

mi è capitato più di una volta che mi indicasse il Min lampeggiando ma poi l'olio era sempre al max come lo tengo di solito...
        e infatti non ha quel compito... non segna mai sbagliato il pRESSIONE a meno che il bulbo non sia andato afanc** ma la vedo dura!! s enon spende botte di lavore assurde.

AVERE pressione non vuol dire AVERE O NON AVERE OLIO. puoi avere pressione a 0.. alzare l'astina ed essere perfetto. se ha lampeggiato vuol dire che x quel mmento non era in pressione l'olio, NON che non c'era!! è ben diverso.

Commenta

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
          eh no, quello no .... vabè .... logicamente
          ci vorrebbero troppi strumenti più "professional" , ma sinceramente ogni tanto i controlli me li faccio per prevenire......
          poi se capita il guaio come a Memole, pace....era destino che si staccasse il tappo....a meno che qualche incompetente non c'aveva messo le mani prima al MIO posto, allora m'incazzerei come una iena!!!
          quoto...
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
            lo strumento x il controllo olio c'è in tutte...

è piccolo, di plastica e si chiama ESTINA!! basta guardarci ogni tanto..ed è mooolto + sicuro del livello elettronico che cilecca spesso

se poi perdi il tappo il danno si fa uguale..non serve nessuno strumento. (a parte pressione come dice skorpio, e infatti IO AVERE PREX OLIO. ma cmq sia c'è la spia apposta che si deve accendere)

se poi appunto si perde il tappo...può essere solo perchè il genio che ha fatto i ltagliando precedente non lo ha stretto bene, lo ha spanato tirando troppo.. o cmq lo ha montato male... non si sono altre possibilità, non si sviterà MAI un tappo messo bene. quindi si torna dal meccanico del tagliando prima e glielo si infila in un'occhio, la prossima volta starà + attento !!
            credo che dovrò ficcarmelo io nell'occhio è l'unica spiegazione
            ma solitamente mi assicuro sempre che sia tutto ok....ho pensato anche che magari stanchezza e troppe cose da fare io non lo abbia proprio chiuso ma sarebbe stato sul piancito di casa e non sono tipa da far queste cazzate....

la spia nella mia car c'è ma sfortunatamente non mi segnala un bel cavolo di niente......solo all'accenzione di accende per poi spegnersi e non accendersi più....quindi non capisco a che diamine serva
            "Quando io ti amo e tu mi ami, siamo come lo specchio dell'altro e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro vediamo l'infinito"
            “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”

Commenta

e infatti non ha quel compito... non segna mai sbagliato il pRESSIONE a meno che il bulbo non sia andato afanc** ma la vedo dura!! s enon spende botte di lavore assurde.

AVERE pressione non vuol dire AVERE O NON AVERE OLIO. puoi avere pressione a 0.. alzare l'astina ed essere perfetto. se ha lampeggiato vuol dire che x quel mmento non era in pressione l'olio, NON che non c'era!! è ben diverso.
              io voglio metterlo da quando ho preso la macchina l'indicatore di prex olio...

prima o poi lo metto...

cmq quando uso la macchina spesso (cmq faccio 10000km all'anno quindi anche se la uso spesso non faccio tanta strada...) circa una volta al mese controllo il livello...
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

cmq o la mia è HILANDER... o no ncapisco, ma io in 7 ANNI e 165.000 km... non ho mai aggiunto 1grammo di olio, e tagliando ogni 15.000 e cambio il filtro ogni 30.000..

o ve lo beve o ve lo sputa, non ci sono altre cose...quindi controllar eil livello serve a poco..è il motivo x cui NON C'E' che è preoccupante

Originariamente inviato da memole Visualizza il messaggio
                la spia nella mia car c'è ma sfortunatamente non mi segnala un bel cavolo di niente......solo all'accenzione di accende per poi spegnersi e non accendersi più....quindi non capisco a che diamine serva
                è giusto... il suo compito è:

FARE IL CHECK all'accensione
                SEGNALARE quando cala la pressione

se non si è accesa vuol dire che l'olio in pressione c'era. quindi non è uscito tutto o che il bulbo no nlegga...cosa difficile cmq prova a cambiare bulbo x sicurezza (te li regalano agli sfasci)
                Ultima modifica di crackman; 10-04-2008, 14:55.

Commenta

Originariamente inviato da memole Visualizza il messaggio
                  posso assicurarti che io la controllo spesso visto che non mi segna niente sennò non saprei mai quando mi finisce l'olio...e cmq sia un'indicatore lo voglio assolutamente....ce ne sarà uno che segna giusto no?o fanno tutti schifo?
                  no vabè che c'entra, ci sarà anche l'indicatore che funziona alla perfezione...però il mio era un altro discorso

se va via un tappo olio (che non sia quello della coppa) te ne esce un pò , schizzi tutto il motore, ma magari un 30% all'interno ti rimane, sarai sotto il minimo e quindi da uno strumento aggiuntivo, al successivo riavvio a motore "freddo" vedi che sei sotto livello e quindi vai a controllare il perchè (sopratutto se hai rabboccato l'olio da poco)

se invece ti parte un tappo olio mentre vai, per sfortuna magari proprio quello della coppa, l'olio fuoriesce a fiumi da dire rimango con il 2% di olio nel circuito del motore, allora li servirebbe uno strumentino per la pressione olio e non livello, così anche se sei a 140 km/h te ne accorgi subito, spengi e ti fermi ......... salvando il salvabile......
                  ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                  ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                  ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

cmq o la mia è HILANDER... o no ncapisco, ma io in 7 ANNI e 165.000 km... non ho mai aggiunto 1grammo di olio, e tagliando ogni 15.000 e cambio il filtro ogni 30.000..

o ve lo beve o ve lo sputa, non ci sono altre cose...quindi controllar eil livello serve a poco..è il motivo x cui NON C'E' che è preoccupante
                    ti posso assicurare che la mia beve a dir di si.......e mi sta iniziando a stufare anche questa cosa....no capisco che cacchio gli ha fatto quello èprima di me...un cane era nel tenerla....

Commenta

la mia sputava dai coperchi punterie.....
                      poi li richiusi per bene con l'apposita pasta .....
                      ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                      ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                      ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Sto operando...
                      X