Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto x volante Saxo etc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto x volante Saxo etc.

    Ciao a tutti, io mi sono appena iscritto e avevo bisogno di un paio di consigli da voi che di Saxo sicuramente ve ne intendete.
    Io ho una Saxo VTS 1.6 16v nera, e ho bisogno di un consiglio, come faccio a staccare la centralina dell'airbag x montare il mio vecchio calice sulla macchina?
    E poi un'altra cosa, ho dei problemi con la temperatura dell'acqua che una volta spenta la macchina sale di molto perchè la ventola non funziona a motore spento. a me sembrava strano ma alla Citroen mi hanno detto che é normale.
    Ogni consiglio é ben accetto. Grazie e ciao a tutti.
    P.S: leggevo del Saxo Club, non se molto ma se esiste mi piacerebba entrarne a far parte. Ciao.

  • #2
    Re: Aiuto x volante Saxo etc.

    Ciao Driver, ed innanzitutto benvenuto, il club si sta formando e se vorrai partecipare ai raduni quì troverai sempre le indicazioni necessarie, se vuoi vedere alcune delle foto scattate in occasione dell'ultimo raduno, 1° maggio allo stadio di Monza, clikka qua!!!

    http://www.piazzaf.com/saxo/saxoclub.html

    Per quanto riguarda la centralina dell'air bag certamente saprai che le officine autorizzate non possono farlo poichè sarebbero penalmente perseguibili in caso di incidente, un modo c'è ed è più semplice di quanto pensi, ma devo sconsigliartelo, saresti non a norma di legge, inoltre in caso di controllo rischieresti persino ilsequestro della vettura!!!!
    Per quanto riguarda la valvola mi spiace,ma non ne so niente!!!
    Ciao
    WWW.TUNINGLOVE.COM staff member

    Commenta


    • #3
      x VTS

      Grazie dei tuoi consigli, ora non posso andare a vedere le foto ma lo farò stasera appena torno, ora vado a prendere la mia piccola e vado a fare un giro.
      X il club, sono contento che finalmente qualcuno ci abbia pensato e comunque poi ti farò sapere.
      Per il mio problema con la temperatura dell'acqua ti ringrazio di nuovo e, se sai di qualcuno che lo abbia già avuto o che ne abbia sentito parlare fammi sapere.
      A risentirci. Driver.

      Commenta


      • #4
        Re: x VTS

        Per la temperatura dell'acqua mi basta chiedere al fratello della mia tipa, meccanico Citroen, dopo ie lo chiedo!!!

        Ma tu di dove sei????
        se sei di qualche zona della lombardia non avrai problemi ad unirti a noi!!!!
        WWW.TUNINGLOVE.COM staff member

        Commenta


        • #5
          Parole sante VTS.
          Ciao Driver, benvenuto nel forum e complimenti per la scelta dell'auto. Anche io non so aiutarti, ma anche io ti invito a partecipare ai nostri raduni, e spero (finora siamo solo in due) che anche la tua saxo abbia qualcosa di particolare( intendo esteticamente). Sai, sono un malato del tuning estetico!

          Aspettiamo notizie riguardanti la tua città.

          Ciaoooooooo
          Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
          www.saxovtsclub.it
          Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
          Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!

          Commenta


          • #6
            X Driver

            Ciao Driver,
            da buon preparatore ti dico due cose una per te e una per la tua macchina:

            La prima:

            Segui il consiglio di tutti non levare assolutamente l'air bag!!! Non immagini nemmeno a quanto possa servire sopratutto con l'uso obbligatorio e contemporaneo delle cinture.

            La seconda:

            Non ascoltare quello che ti hanno detto alla Citroen il difetto che marchi oltre ad essere incredibilmente deleterio per la tua vettura può provocare gravi danni al motore...il problema è da attribuirsi non alla ventola ma all'impianto elettrico che gestisce la sua funzione a motore spento, probabilmente il Relè Viola che si può anche vedere se ti chini dietro lal paraurti ant. a contatto chiuso non funziona correttamente perciò va sostituito. Per limitare i danni prima di spegnere la vettura fai almeno funzionare la ventola dopo spegni immediatamente.

            CIAO.

            Commenta


            • #7
              Innanazi tutto vorrei rigraziarvi per i consigli che mi avete dato e x il problema della temperatura, cercherò di insistere e farmela mettere a posto. Io sono di Genova, e quindi credo che non sia un problema x i raduni vista che non sono distante dalla Lombardia.
              Mi dispiace Mirko, ma ora come ora la mia piccola é origonale come non mai anche perchè ha solo 3 mesie anche se mi piacerebbe troppo migliorare la sua già fantastica estetica ora come ora non ho veramente una lira in tasca.
              Visto i consigli penso che mi asterrò dal montare il mio fedele volante anche se con lui la guida é tutta un'altra cosa!!!!
              Il mio prossimo acquisto, soldi permettendo, sarà il CDA della BMC del quale mi hanno parlato tutti molto bene e successivamente i vetri scuri, laterali e posteriori che sono stupendi.
              Grazie a tutti per i consigli e fatemi sapere x i prossimi raduni.

              Ciao a tutti. Driver.

              Commenta


              • #8
                Ciao Driver, Benvenuto sul forum e complimenti x la macchina! E con te siamo a 4 Vts nere hehehe.
                X l'airbag anch'io non sono sicuro se levarlo o no...comunque alla Citroen Italia qui a Roma mi hanno detto che con 100/150 carte mi levano l'airbag e montano il volante nuovo, il tutto mantenendo la garanzia!!!
                X le ventole non ci dovrebbo essere problemi sempre alla Citroen It. mi avevano detto che stacca levando i contatti x riparte dopo pochi minuti, cosa che ho verificato, ed effettivamente è così. Controlla che le ventole riattacchino dopo aver spento la macchina, se è così no problem!
                Ma la tua è 1a o 2a serie? L'hai modificata in estetica/meccanica?
                Dicci tutto! Ciauzz

                Commenta


                • #9
                  In CITROEN ITALIA TI TLGONO L'AIR BAG??????????

                  Ma se proprio la citroen italia ha mandato una circolare a tutte le concessionarie officine autorizzate che in caso di asportazione di Air Bag sono penalmnte perseguibili, in quanto privano l'auto di un organo di sicurezza, facendogli perdere l'omolgazione!!!!
                  Sarebbe come togliere le cinture i siurezza!!!!
                  WWW.TUNINGLOVE.COM staff member

                  Commenta


                  • #10
                    x blitz

                    Ciao Blitz, purtoppo come ho scritto prima non ho ancora potuto modificare niente nella mia Saxo perchè é nuova e ora come ora ho davvero finito i soldi ma appena possibile monterò un CDA della BMC I vetri scuri laterali e dietro. A dimenticavo, dopo l'estate, durante la quale lavorerò di sicuro per la mia piccola, farò di sicuro l'assetto: ammortizzatori Koni regolabili e molle Eibach.
                    (anche se la tenuta e davvero ottima già così).
                    Per la ventola non c'é niente da fare, non funziona proprio a motore spento, e alla Citroen mi hanno liquidato dicendo che é normale sulla Saxo senza clima e che comunque non funzionando la ventola é anche normale che si accumuli calore una volta spenta. Fino a quì ci arrivavo anche da solo, ma dopo due minuti che ho spento la macchina dopo aver tirato un pò,l'indicatore arriva al massimo!!!!!!!
                    Non mi sembra proprio"normale" come dicono loro.
                    Aiutatemi queso problema mi sta mandando fuori.
                    Ciao&grazie. Driver.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X