non toccare la centralinaaaa!
Con la batteria staccata da un po di tempo, togli l'air bag svitando prima le viti dietro al volante e poi scollegando la spinetta!
A questo punto e come un vola nte tradizionale togli il bullone centrale con una bussola del 17 e togli il volante!!!
Si stacca la batteria qualche ora prima per far azzerare la centralina dell'airbag ed evitare che possa interpretare lo scollegamento del cavo come un incidente e farci scoppiare l'air bag fra le mani!!!
Ciao Emics, ti ho chiesto della centralina, perché mi aveva detto un amico che bisognava staccarla.
Comunque appena mi risolvono il problema del cruscotto, provo a toglierlo come mi hai detto.
Grazie. Ciao. Driver.
Dopo che la settimana prossima porterò la macchina alla Citroen, per l'indicatore dell'acqua, avevo intenzione di montare un filtro dell'aria.
All'inizio ero molto tentato di montare il CDA della BMC, ma leggendo le varie discussioni ho visto che molti hanno montato un filtro a pannello.
Voi che cosa mi consigliate di montare, del CDA ne ho sentito parlare molto bene, però ora come ora sono indeciso.
Ciao. Driver.
P.S. Ho letto vi incontrerete quì in Liguria Domenica 13, é vero?
Se la temperatura varia così facilmente vuol dire che la valvola termostatica...é finta!
A quanto pare il CDA non porta altro che vantaggi, se ben abbeverato dalla centrala ancora meglio!
Grazie per la conferma,m'ero quasi messo paura che attaccasse solo a me la ventola:rolleyes:!
Il Cda va bene sulla saxo....ma secondo me non vale quello che costa.
Un'altra cosa, ho provato ad aspettare un pò di + come mi avete detto, ma dopo aver spento la macchina ed essere stato lì 10 minuti buoni, la ventola non sié fatta sentire per niente, a me proprio non parte a motore spento.
Ciao a tutti. Driver.
Ultimamente si parla molto del filtro CDA della BMC, ma da ignorante, mi sono posto una domanda:
In quale categoria si pone?Mi spiego meglio;è un filtro a 'pannello' oppure a presa diretta?
Perche se fosse 'a pannello', non sarebbe oggetto di contestazioni da parte delle forze dell'ordine e di conseguenza eventualmente anche dalla motorizzazione, o sbaglio??Dopotutto la modifica riguarda sia la 'scatola' che il filtro della macchina penso che non si tolga ne si aggiunga niente al motore, quindi lo si potrebbe vedere come 'pezzo' sostitutivo dell'originale, cosa che non avviene con i filtri a 'presa diretta'.Ciao
Si, però comunque per montarlo bisogna smontare almeno in parte la scatola filtro, quindi non sarebbe più regolare comunque.
In ogni caso sono convinto che anche se non fosse necessario smontare la scatola filtro, e quindi fosse possibile considerarlo solamente un pezzo sostitutivo, una volta che ti fermano farebbero comunque delle storie.
Chi li capisce é bravo.
Ciao. Ciao. Driver.
Commenta