Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    La sovrapressione serve per attivare la pompetta di ripresa col turbo in pressione.
    Esatto il cavo dell'aria va messo sulla pallina della mezzaluna e poi il cavetto lo devi fissare con una fascetta sulla staffa a T subito affianco alla mezzaluna stessa.
    Il raccordo dall'altra parte se è quello che punta nella stessa direzione del cappellotto, è l'uscita dei vapori benzina. quindi ci metti un tubo a perdere.
    L'altro raccordo sempre da quel lato però con attacco laterale come i 2 detti precedentemente, lo devi tappare perchè è collegato al turbo, ed attiva l'arricchitore quando va in pressione in turbo. A te non serve.

    Il carburatore non ha nessun riduttore di prex benzina.
    Che poi, cosa vuoi fare con una pompa da 1,1bar? eheheh
    Ciao grazie ancora b'è io lo devo montare su un' altra auto ma per turbizzarla quindi la turbina c'è eccome quindi io devo collegare un tubo anche sull' uscita della pompetta di ripresa e lo posso collegare dal cappellotto?? giusto e uno anche sull' altro sull' arricchitore di miscela lo collego sempre dal cappellotto????

    Ma credevo che essendo un carburatore la mandata della benzina dovesse essere a bassa pressione per non rovinare eventuali spilli conici presenti nella vaschetta ....???? ma a che pressione funziona la pompa della benzina della R5 gt turbo?????

    Scusa ultima cosa quindi la cosidetta aria è collegata al comando generale dell' accelleratore è corretto???? diciamo che è quindi una specie di aria autom automatica è corretto???

    grazie infinite
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

    FIAT UNO THE BEST

    Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
      il filtro a cono sarebbe l'ideale se respirasse aria fresca, ma nel vano R5, se non fai paratie e condotti ad hoc, pescherà sempre aria calda e perciò andrà peggiò che originale.

      X samu_83:
      con una pompa da 1,1 bar non manderai mai una macchina turbo ;-)
      Almeno 2 bar.
      La pompa benzina della Gt trubo che pressione sviluppa???? e va collegata con un tubo direttamente al carburatore???? non ci sono eventuali ritorni di benzina al serbatoio per far calare la pressione o riduttori di pressione benzina ??? non si rovinano gli spillini comandati dal galleggiante per chiudere la vaschetta quando è piena con pressioni di 2 bar????

      grazie mille anche a te amico sei gentilissimo
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
        ciao salvo!
        guarda se vuoi io ho un po di cosuccie che potrebbero interessarti, tubi turbo-ic e ic-carbu in metallo con l'attacco pop-off completi di manicotti siliconici e fasciettoni grossi, ic originale con cappelli in alluminio saldati e il tubo a U della cassa originale... però ti dico subito che nn svendo niente.. se vuoi ti mando foto e prezzi..
        54studio@live.it invia gentilmente foto e prezzi a questo indirizzo.grazie
        FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
          il filtro a cono sarebbe l'ideale se respirasse aria fresca, ma nel vano R5, se non fai paratie e condotti ad hoc, pescherà sempre aria calda e perciò andrà peggiò che originale.

          X samu_83:
          con una pompa da 1,1 bar non manderai mai una macchina turbo ;-)
          Almeno 2 bar.
          il carburatore da manuale lavora poi solo a 0,8 bar.. cosa gli serve avere troppa pressione? tanto poi il regolatore prex benzina gli manda pochissimo..
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
            La pompa benzina della Gt trubo che pressione sviluppa???? e va collegata con un tubo direttamente al carburatore???? non ci sono eventuali ritorni di benzina al serbatoio per far calare la pressione o riduttori di pressione benzina ??? non si rovinano gli spillini comandati dal galleggiante per chiudere la vaschetta quando è piena con pressioni di 2 bar????

            grazie mille anche a te amico sei gentilissimo
            la pompa di serie è da 3 bar ma passa attraverso il regolatore pressione benza che al carbu manda solo 0,8 circa.. se gli dai 3 bar diretti nel carbu fai un bel botto
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da salvo 1.4 i.e. Visualizza il messaggio
              ha hai toccato la carburazione o fatto altro?xkè non me lo spiego proprio il motivo....pensa che sto cercando il tubo a u per rimontare il cassoncino originale....anzi!se eventualmente mi posti una foto del tuo vano motore in cui è visibile come l'hai montato è ancora meglio.grazie


              Io l'ho montato con una curva a 45° verso il fanale.
              Però al momento ho il vano motore leggermente diverso dall'originale.
              In origine, ce l'avevo collegato al manicotto ad U, quindi che puntava verso l'abitacolo.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                la pompa di serie è da 3 bar ma passa attraverso il regolatore pressione benza che al carbu manda solo 0,8 circa.. se gli dai 3 bar diretti nel carbu fai un bel botto
                Grazie amico, io lo devo fare funzionare a 0,5 bar come pressione turbo costanti e massimo picco a 0,7 bar .. quindi non mi serve a nulla cambiare la pompa perchè tanto lavora cmq a pressioni inferiori come benzina???

                Con la mia pompa benzina 1,1 bar posso montare il regolatore originale del Renault 5 gt turbo che è quello con i 4 tubetti di cui uno va collegato sul cappellotto nero che da quanto capisco apre e chiude la pressione in base alla pressione del turbo...

                Quindi secondo te dovrebbe andare con la mia pompa e usando il regolator pressione originale della gt turbo quello con i 4 tubetti????

                grazie gentilissimo sai
                Ultima modifica di samu_83; 03-08-2009, 13:19.
                Socio F.U.R.C. N° 36
                L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                FIAT UNO THE BEST

                Visitate anche:
                http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                  la pompa di serie è da 3 bar ma passa attraverso il regolatore pressione benza che al carbu manda solo 0,8 circa.. se gli dai 3 bar diretti nel carbu fai un bel botto
                  a meno di modifiche paesane al carburatore.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    a meno di modifiche paesane al carburatore.
                    beh cmq difficilmente superi il bar di pressione.. e cmq sempre un carbu.. nel gruppo a mettevano un getto un pò grosso mi pare da 190 nel tubo che va dal carbu al regolatore per alzare un poco la pressione.. qualcuno ha mai provato?
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      basta anche una rmodifica paesana sul reg prex benzina.
                      Così aumenti un pò la benza statica che male non fa quando viaggi alto di prex.
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X