Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    non è questione di informatico........... è solo che prima di prendere la ecu che ho adesso mi sono documentato al 100% su tutto quello che c'era in giro......


    p.s attento a gli aerei..........................hihihihihihih è i romani........


    p.s. è ufficialmente partita la ricerca del 1700 turbo........hihihihi
    Ultima modifica di Ema84r5; 03-09-2009, 18:27.
    Renault 5 gt turbo this is my passion


    Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Ema84r5 Visualizza il messaggio
      non è questione di informatico........... è solo che prima di prendere la ecu che ho adesso mi sono documentato al 100% su tutto quello che c'era in giro......


      p.s attento a gli aerei..........................hihihihihihih è i romani........


      p.s. è ufficialmente partita la ricerca del 1700 turbo........hihihihi
      guarda che gli aerei hanno le ali.... e non le consiglio sul 5 perche sarebbero tutto peso in piu !
      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
        ...ma guarda che non ci vuole tanto...se non credi nella teoria (e ci sta), fai delle prove pratiche cambiando semplicemente le centraline originali ed i carburatori originali del 115 e del 120 e rulla ogni volta l'auto e poi mi sai dire! anticipo e carburazione vanno a braccetto perchè con più benza varia la velocità della propagazione della fiamma durante la combustione (è + lenta)...e se vuoi bruciare devi anticipare...
        ti sei risposto da solo con questa frase.. la carburazione è l'ultimo passo per fare andare un motore e per farlo lavorare al meglio sugli anticipi di accensione,prex, ecc.. che determinano e variano i valori di coppia..
        se ti vai a rileggere la prima frase che avevi scritto qualche pagina fa invece dici che solo carburando puoi variare la coppia motrice.. forse ti eri spiegato male.

        cmq prove con i carburatori non me ne va piu di farne hehehhehe sono antiquati... la mia è gia da tempo a i.e. e ti consiglio di non escluderla come idea quella dell'i.e. piuttosto che spendere 1000 e rotti euro di centralina per l'anticipo..
        Ultima modifica di Strano Animalo; 03-09-2009, 20:01.
        LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
        Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
        Renault megane RS 2.0 T 16v
        Fiat old panda 1050 abarth

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          questa frase per capirci..

          "no teo...se ci sai fare, la coppia te la sposti praticamente dove vuoi con la carburazione (entro certi limiti ovvio), prendi ad esempio la differenza tra 115 e 120, il primo fa la coppia max a 3000 l'altro a 3750 e l'unica differenza è il sistema di arricchimento del carbu e nel mio caso va bene a 4500 dove altrimenti sarebbe vuota..."
          LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
          Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
          Renault megane RS 2.0 T 16v
          Fiat old panda 1050 abarth

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            tornati dalla ferie i lavori procedono ecco una fotina con i nuovi manicotti dell'acqua: so che la definizione è pessima ma sono col cellu..
            LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
            Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
            Renault megane RS 2.0 T 16v
            Fiat old panda 1050 abarth

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              che bella batteria di iniettori
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                per chi me lo aveva chiesto ecco il link di dove trovare il kit:
                http://cgi.ebay.it/RENAULT-5-GT-turb...d=p3286.c0.m14
                LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                Renault megane RS 2.0 T 16v
                Fiat old panda 1050 abarth

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  che bella batteria di iniettori
                  heheheh grazie lucky. ecco la foto del radiatorino nuovo:
                  LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                  Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                  Renault megane RS 2.0 T 16v
                  Fiat old panda 1050 abarth

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
                    concordo.... anche per me il discorso è che eroga piu o meno in base a magro o grasso... xo AL che io sappia ci sono anche altre cosette ! devo rileggere sull'altro forum che avevamo aperto una discussione in merito... e poi posso esserer daccordo che se cambi centralina sposti la coppia, ma il carbu sta dietro a cio che chiede lei... e se non fai cosi la macchina va o non va in base a benza aria... ma vedo davvero difficile che solo di carburatore sposti la coppia di 750giri...

                    per discorso centraline puoi vedere anche quelle che ti gestiscono l'entrata del turbo in base ai giri....

                    cmq resto stupito ancora del fatto sgummamento a go go.... non che non mi ci credo, ma xe con quei cv non dovrebbe essere cosi eccessivo...poi a 1.1 capisco a 1.7 -1.8....che va di botto e non di progressione.... 6 invitato ufficialmente al prossimo raduno di como nel 2010 , sono davvero curioso di vedere come spinge...
                    ...infatti se leggete bene il primo post che ho scritto riguardo alla coppia, c'è scritto OVVIO, ENTRO CERTI LIMITI! il carattere di un motore lo fa l'albero a camme e qui mi sembra che siamo tutti d'accordo , ma la camma spesso richiede più benza e a sto punto se vogliamo fare x bene le cose, l'accensione nn gli sta dietro perchè non riesce ad accendere e brucia in ritardo la maggiore quantità di miscela, allora solo a quel punto si deve anticipare...
                    qualcuno (non voi) aveva messo in dubbio che la carburazione influisse, mentre invece influisce quanto l'anticipo perchè non serve anticipare la scintilla se non hai niente da bruciare! cmq vedo che Lucky è ben informato ed ha capito cosa intendo, forse volevamo dire tutti quanti la stessa cosa con parole diverse

                    quanto a info VERE UFFICIALI sul 5 ne ho parecchie ottenute grazie alla mia professione che mi ha portato a conoscere alcune persone e le differenze sostanziali son quelle...poi in giro ci sono un mukkio d legende ke in 14 anni ho avuto modo di sentire...

                    teo se va bene ci conosciamo già visto che lo scorso anno ero al raduno di como e la strada che abbiamo fatto in salita BAGNATA non riuscivo nemmeno a farla...ad ogni modo conosco Massimo di milano...mi aveva invitato lui al raduno e lui conosce il mio 5

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      Ma alla fine i valori di coppia son quelli, pssono variare di poco in quanto la coppia dipende da quanta "ciccia" hai sotto e non da quanta benzina butti alla fine.
                      scusa Lucky ma ho letto adesso il tuo post...e devo farti un appunto (spero di non essere rompiballe ma ci tengo a chiarire certe cose con ragazzi come voi appassionati come me!) non è vero che la coppia non dipende da quanta benzina butti dentro...ma anzi è proprio quello! perchè il valore di coppia è determinato dalla quantità di miscela aria benzina che riusciamo a far ingurgitare al motore, quindi quello che aumenta il valore di coppia sono diametro delle valvole, alzata, fasatura, densità dell'aria e ovviamente quantità benzina che la ossida! se non mi credete son disposto a passare a scanner le mie dispense dell'epoca di motori a combustione interna...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X