Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    mi sai mica indicare che turbina posso montarci senza modifiche esagerate che regga 1.2 1.3 di press e se poi il motore originale dovrà essere adattato oppure no?

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      Ciao Maurino.
      La prex turbo a 1,2bar con turbina originale è già abbastanza da assassino
      Che ti attacchi tardi, può dipendere anche da un leggero gioco trasversale dell'alberino, oppure semplicemente dal fatto che stai girando troppo magro.
      Con quella prex turbo, ti consiglio di mettere un getto da almeno 150. Essendo poi il resto del carbu, originale.
      Filtro aria puoi metterne uno specifico nella scatola filtro. Qualsiasi marca va bene.
      L'IC, io direi innanzitutto di pulirlo, lavandolo all'interno.
      Dopo di che, avendolo in mano, potresti aprire in maniera fissa la "paletta" interna.
      Di più non si può fare.
      si che si puo fare di piu sull ic....


























      levarla del tutto


      ps grazie adesso mi sento assassino pure io
      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
        ok grazie, ma allora dici che mi dura poco con quella prex ?

        Non so che stile di guida hai.
        Ma se sei tipo, che fa le mezze aperture giusto per sentire la spinta, non hai problemi. Ti dura anche 10/20.000km.
        Ma se sei già più assassino, con km e km a palla, allora si e no dura 5000km.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
          mi sai mica indicare che turbina posso montarci senza modifiche esagerate che regga 1.2 1.3 di press e se poi il motore originale dovrà essere adattato oppure no?

          Eeeeh sulla questione turbine, se ne può parlare quanto vuoi.
          Il discorso non è trovare un turbo che regga 1,3bar, ma fare in modo da non rompere nulla.
          E 1,3bar con un turbo, che sò T25 o T28 non hai problemi. Però lì è poi il motore a non reggere. O meglio: regge la prex come componentistica. Quindi non "sfondi" per la prex, ma buchi un pistone perchè il sistema di accensione originale è pessimo. Quindi ti ritrovi con una macchina che batte in testa. E batti oggi e batti domani, poi ti ritrovi a farti battere le mani dal meccanico quando ti presenta il conto
          Non so se mi spiego.

          Con l'R5 bisogna andare cauti e fare le mosse giuste.
          Altrimenti è facile che lo rompi per semplice non curanza di alcuni aspetti da tener conto.
          Ma se si fanno i lavori giusti, vedrai che va forte. Ma moooolto forte.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
            si che si puo fare di piu sull ic....

            levarla del tutto


            ps grazie adesso mi sento assassino pure io
            Si e poi richiudere l'IC con la pasta nera e metterci la fascetta metallica nella speranza che nn si apra
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              grazie lucky dei consigli..... e lo so anch'io di macchine ne ho avute e provate tante ma come il 5...................... allora il mio problema è come dici tu prob giro troppo magro, ho un 135 di getto max...........ma poi il getto min si tocca o no? purtroppo ci son pareri discordanti.....

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
                grazie lucky dei consigli..... e lo so anch'io di macchine ne ho avute e provate tante ma come il 5...................... allora il mio problema è come dici tu prob giro troppo magro, ho un 135 di getto max...........ma poi il getto min si tocca o no? purtroppo ci son pareri discordanti.....

                Il getto del minimo, e non hai filtro a cono diretto sul turbo, e scarico molto aperto, quindi con diametro oltre i 50mm, lascialo originale.
                Più che altro, il carbutatore andrebbe lavorato per bene e non cambiati solo i getti.
                Se cambi SOLO il getto, mettici un 150.
                Il 135 su carbu originale va bene con prex di 1bar.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  perfetto ora so come comportarmi ................. cmq l'estintore ce l'ho messo a bordo!!!!!!!!!!!11

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                    si che si puo fare di piu sull ic....


                    levare la paletta del tutto.. per poi metterci un divisorio fatto meglio in alluminio.. perche se levi via del tutto la paletta tanto vale che nn lo metti l'ic..



















                    levarla del tutto


                    ps grazie adesso mi sento assassino pure io
                    levare la paletta del tutto.. per poi metterci un divisorio fatto meglio in alluminio.. perche se levi via del tutto la paletta tanto vale che nn lo metti l'ic..
                    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                    Renault megane RS 2.0 T 16v
                    Fiat old panda 1050 abarth

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Per Strano Animalo:Grazie, sei l'unico che ha postato al riguardo, cmq gli ho dato 18 insieme a dei ricambi, è uan delle prime 5000 con il borsellino acqua per raffreddare l'intercooler.
                      " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X