Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
    questa frase per capirci..

    "no teo...se ci sai fare, la coppia te la sposti praticamente dove vuoi con la carburazione (entro certi limiti ovvio), prendi ad esempio la differenza tra 115 e 120, il primo fa la coppia max a 3000 l'altro a 3750 e l'unica differenza è il sistema di arricchimento del carbu e nel mio caso va bene a 4500 dove altrimenti sarebbe vuota..."
    si appunto ho scritto ENTRO CERTI LIMITI OVVIO e l'anticipo nn influisce più della carbu...
    e poi se leggi bene ho scritto esattamente il contrario, la camma richiede benza e poi ci vai dietro di accensione...basta pensarci, è banale! la scintilla anticipata serve x bruciare più benza e nn il contario...
    cmq l'impo è chiarirsi

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
      ...infatti se leggete bene il primo post che ho scritto riguardo alla coppia, c'è scritto OVVIO, ENTRO CERTI LIMITI! il carattere di un motore lo fa l'albero a camme e qui mi sembra che siamo tutti d'accordo , ma la camma spesso richiede più benza e a sto punto se vogliamo fare x bene le cose, l'accensione nn gli sta dietro perchè non riesce ad accendere e brucia in ritardo la maggiore quantità di miscela, allora solo a quel punto si deve anticipare...
      qualcuno (non voi) aveva messo in dubbio che la carburazione influisse, mentre invece influisce quanto l'anticipo perchè non serve anticipare la scintilla se non hai niente da bruciare! cmq vedo che Lucky è ben informato ed ha capito cosa intendo, forse volevamo dire tutti quanti la stessa cosa con parole diverse

      quanto a info VERE UFFICIALI sul 5 ne ho parecchie ottenute grazie alla mia professione che mi ha portato a conoscere alcune persone e le differenze sostanziali son quelle...poi in giro ci sono un mukkio d legende ke in 14 anni ho avuto modo di sentire...

      teo se va bene ci conosciamo già visto che lo scorso anno ero al raduno di como e la strada che abbiamo fatto in salita BAGNATA non riuscivo nemmeno a farla...ad ogni modo conosco Massimo di milano...mi aveva invitato lui al raduno e lui conosce il mio 5
      cavolo, non ho proprio in mente chi sei.... ti sei perso quest'anno 15 km di salita da sbavo... qualke buca ogni tnt , ma davvero una salita spaccare il c...o ! poteva essere un bel banco di prova....

      cmq il tuo problema resta, e devi scegliere se risolverlo e come ....meccanica o elettronica... io sono per la meccanica...
      LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
        cavolo, non ho proprio in mente chi sei.... ti sei perso quest'anno 15 km di salita da sbavo... qualke buca ogni tnt , ma davvero una salita spaccare il c...o ! poteva essere un bel banco di prova....

        cmq il tuo problema resta, e devi scegliere se risolverlo e come ....meccanica o elettronica... io sono per la meccanica...
        ...eh eh lo so...ma quest'anno venire con la carburazione così mi scocciava
        ora cerco di risolvere il problema CO e poi magari ci scappa un autobloccante

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          alla cgb motrsport su in england hanno una cosina interessante...

          http://www.cgbmotorsport.net/quaife-...tial-928-p.asp

          l'ho scoperto ieri ed ho gia l'acquolina in gola....ma prima devo superare il muro dei 200 cv.....
          LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
            alla cgb motrsport su in england hanno una cosina interessante...

            http://www.cgbmotorsport.net/quaife-...tial-928-p.asp

            l'ho scoperto ieri ed ho gia l'acquolina in gola....ma prima devo superare il muro dei 200 cv.....
            ah ki lo dici?!?!!?? ho sentito dire da un preparatore che succede che se hai troppi cv quelli a dischi di frizione slittano mentre il torsen annoda i semiassi notizie in merito?

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              no, niente notizie, xe non mi sono ancora infilato in quel mondo : troppo costoso per i miei gusti... e poi per ora non mi serve cosi tnt !
              il problema è che se inizi con quello devi mettere anche semiassi rinforzati e poi ne seguiranno altre ... quindi per ora preferisco che pattini un po.....
              LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Il differenziale che ha la cgb è di tipo "torsen" ossia quello ad ingranaggi
                che arriva a bloccare al 30% ...va bene su una stradale, ma su quelle da
                gara si usano quelli a dischi con le rampe di aggancio tarabili (arrivi al
                90%)....altro mondo, ma hanno anche un usura fuori dalla portata di una stradale di tutti i giorni !
                LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da AL_ Visualizza il messaggio
                  scusa Lucky ma ho letto adesso il tuo post...e devo farti un appunto (spero di non essere rompiballe ma ci tengo a chiarire certe cose con ragazzi come voi appassionati come me!) non è vero che la coppia non dipende da quanta benzina butti dentro...ma anzi è proprio quello! perchè il valore di coppia è determinato dalla quantità di miscela aria benzina che riusciamo a far ingurgitare al motore, quindi quello che aumenta il valore di coppia sono diametro delle valvole, alzata, fasatura, densità dell'aria e ovviamente quantità benzina che la ossida! se non mi credete son disposto a passare a scanner le mie dispense dell'epoca di motori a combustione interna...


                  E vedi che abbiam scritto le stesse cose.
                  Con la carburazione vai a variare in piccola percentuale quello che la coppia la crea vera a propria. Cioè i componenti meccanici.
                  Ho anche io dei libri, da buon motorista aeronautico
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    E vedi che abbiam scritto le stesse cose.
                    Con la carburazione vai a variare in piccola percentuale quello che la coppia la crea vera a propria. Cioè i componenti meccanici.
                    Ho anche io dei libri, da buon motorista aeronautico
                    areonautico cosa stai a giocare ancora con i 4 cilindri? metti su un motore stellare..hihiih
                    grande il nostro mod.
                    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                    Renault megane RS 2.0 T 16v
                    Fiat old panda 1050 abarth

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      ke cazz di makkine ke avete...... :-P :-D
                      FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI,MA PER SEGUIR VIRTUTE A CANOSCENZA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X