Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
    questa è una di quelle minki@te metropolitane che non moriranno mai.
    E vuoi sapere il perchè?
    L'R5 è difficile da carburare. E rompe perchè è facilissimo girar magro.
    Con la uno, gli alzi la prex benzina schiacciando il regolatore con la morsa, gli monti un turbo e il 5° iniettore, e a meno di girare a pressioni folli, non lo romperai mai.
    Col 5 invece, già con turbo originale, metti a 1,3 e bruci la testa? PErchè? perchè manca benzina, e son pochissimi quelli che gliela riescono a dare nel modo e nella quantità giusta.

    Tutto qui.
    Mi trovi in disappunto. A macchine orginali il 1.4 fiat è un trattore.

    Sicuramente anche te hai ragione. Trovare la giusta carburazione è un impresa ardua, e molti manco lo fanno. Alzano la prex e bon.
    Io non ho la conoscenza che hai te della piccola francesina ma, secondo me, un motore come quello del 5 ha bisogno di piu accortezze rispetto a quello della Uno. E' quella la sua fragilità.

    C'era anche un video su Youtube dove dei sadici buttavano un mattone sull' accelleratore (con la macchina in folle) della Uno e vedevano in quanto tempo avrebbe fuso. Risultato? 3 Minuti abbondanti. Il che la dice lunghissima.

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      ...bisognerebbe fare un confronto con un R5 perchè la uno la dica lunga

      e poi non mi sembra un buon "calcolatore" di fragilità del motore... si vede da ben altro secondo me...

      buon giorno cuginetti

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        da originali, va meglio il 5.
        da preparati, a parità di cv, idem.
        Di suo, la unoT ha il vantaggio del camme in testa e dell'IE, quindi per raggiungere il potenziale massimo a motore chiuso, si spende meno.
        quoto il DON
        LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
        Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
        Renault megane RS 2.0 T 16v
        Fiat old panda 1050 abarth

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
          quoto il DON
          Come costi di elaborazione come non quotarlo. Ma come manutenzione non penso proprio che siano la stessa cosa.

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            sempre K-Tek?
            80e spedito?
            no k tec.... li son furbi.... su ebay....francese se non erro !
            Ultima modifica di teo24; 27-11-2009, 11:44.
            LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
              no k tec.... li son furbi.... su ebay....francese se non erro !
              ed è uguale? dai teo butta una foto che se mi piace lo prendo.. costa le meta di quello della k-tec
              LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
              Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
              Renault megane RS 2.0 T 16v
              Fiat old panda 1050 abarth

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da Püllaster Visualizza il messaggio
                Come costi di elaborazione come non quotarlo. Ma come manutenzione non penso proprio che siano la stessa cosa.
                lo quoto per quanto riguarda le prestazioni.. la uno sembra vada di piu ma se le metti a confronto sta dietro...
                LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                Renault megane RS 2.0 T 16v
                Fiat old panda 1050 abarth

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da teo24 Visualizza il messaggio
                  mitico ! allora ti useremo come cavia...se non è troppo lo sbattimento e da modificare missa che faro lo stesso... ma quanto dovrebbe fare come v max ????
                  Io gli monterò una coppia conica giusta per avere un finale da 190kmh che va bene per le gare che faccio io. Se lo monti originale, calcola una perdita di circa 20/25kmh della velocità massima rispetto al cambio R5, se sei proprio interessato ti posso anche fare il calcolo preciso, ma più o meno siamo lì. Se ti interessa ho un amico che vende anche un cambio clio willy che è simile a quello RS, solo un po' meno robusto, ma regge molto bene anche quello, cmq meglio di quello R5.
                  STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da Püllaster Visualizza il messaggio
                    Mi trovi in disappunto. A macchine orginali il 1.4 fiat è un trattore.

                    Sicuramente anche te hai ragione. Trovare la giusta carburazione è un impresa ardua, e molti manco lo fanno. Alzano la prex e bon.
                    Io non ho la conoscenza che hai te della piccola francesina ma, secondo me, un motore come quello del 5 ha bisogno di piu accortezze rispetto a quello della Uno. E' quella la sua fragilità.

                    C'era anche un video su Youtube dove dei sadici buttavano un mattone sull' accelleratore (con la macchina in folle) della Uno e vedevano in quanto tempo avrebbe fuso. Risultato? 3 Minuti abbondanti. Il che la dice lunghissima.
                    secondo me è l'analisi giusta e ne so qualcosa. sul 5 che avevo per la prima volta.......circa 10 anni fà, un amico mi aveva alzato la prex senza regolare la benza ed è durato più di un anno poi acqua nell'olio e via la guarnizione. infatti a sto giro ho chiesto informazioni più precise anche qui sul forum e lucky mi ha scritto come adeguare il carburatore....se metti a posto quello il motore è molto resistente già di suo! cmq la uno è un missile per davvero!!

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Püllaster Visualizza il messaggio
                      Mi trovi in disappunto. A macchine orginali il 1.4 fiat è un trattore.

                      Sicuramente anche te hai ragione. Trovare la giusta carburazione è un impresa ardua, e molti manco lo fanno. Alzano la prex e bon.
                      Io non ho la conoscenza che hai te della piccola francesina ma, secondo me, un motore come quello del 5 ha bisogno di piu accortezze rispetto a quello della Uno. E' quella la sua fragilità.

                      C'era anche un video su Youtube dove dei sadici buttavano un mattone sull' accelleratore (con la macchina in folle) della Uno e vedevano in quanto tempo avrebbe fuso. Risultato? 3 Minuti abbondanti. Il che la dice lunghissima.

                      Quello accade perchè è un corsa corta con camme in testa.
                      Per questo c'ha messo tantissimo a rompere.
                      E cmq alla fine della fiera, non ha rotto.

                      Sul 5, senza limitatore, avresti piegato le aste penso in circa 1 2 min al max.
                      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X