Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
    è una crepa parecchio estesa... ke ne pensi della situazione cambio willy con rinforzo? Anche perkè ho appurato che quel cambio RS è stato usato in qualche rally, perciò parecchio sfruttato anche a livello di ingranaggi, mentre il cambio willy proviene da una stradale...
    se e' molto crepato lascia stare si vede che ha avuto qualche rottura interna....per farti capire: se si rompe un' ingranaggio o qualsiasi pezzo e si infila fra i 2 alberi o si spaccano i denti degli ingranaggi o schianta il carter......prendi l'altro e guardalo al limiti fagli una foto e me la fai vedere.
    Ultima modifica di willyturbo; 13-01-2010, 10:40.

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
      Lo so che la pinza è la medesima l'ho scritto prima.
      Mi hai posto un quesito ed io ho risposto in modo più completo possibile anche se la risposta da me data ricalca la mia prima affermazione....cerchi da 13 rg (come da altro utente confermato)
      cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
      <- <-- <--- <----
      in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
        io me la sono fatta da solo in acciaio temperato da 10mm e non ho piu' avuto problemi al carter ma la seconda e la terza le distruggo come dei grissini.........dimmi un po' la tua che ci scambiamo un po' di beghe......
        si è sufficiente farla di 5 mm, comunque il problema se gli alberi stanno dritti con la flangia il problema ingranaggi non dovrebbe esserci, io con la cascata degli ingranaggi di bacci non innesti frontali ma con sincronizzatori spingo ben oltre i 400cv e 50 kg di coppia, e sono 10 anni che girano, mai rotti.
        WWW.TIRA.TV
        My Best Time:
        60 feet 1,950 sec.
        1/8 di Miglio 7,389 sec.
        Vel. di uscita 109,21 MPH
        1/4 di Miglio 11,125 sec.
        Vel. di uscita 136.70 MPH

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
          si è sufficiente farla di 5 mm, comunque il problema se gli alberi stanno dritti con la flangia il problema ingranaggi non dovrebbe esserci, io con la cascata degli ingranaggi di bacci non innesti frontali ma con sincronizzatori spingo ben oltre i 400cv e 50 kg di coppia, e sono 10 anni che girano, mai rotti.
          io ho una macchina stradale con piu di 420cv impianto frenante da 320 (sai benessimo che quando sgomma e salta i dischi fanno da volano per il cambio)te hai una vettura da drag molto piu' leggera della mia, ne ho 2 di kit rc074 quello che dici te ma la terza l'ho distrutta anche a quello poi con la coppia conica 15/61 stradale e' troppo corta, allora l'ho provata col 17/56 era gia' meglio con la quinta andava un poco piu dei 250 ma la prima fa i 100 e a partire la frizione la devasti. con questo motore ho fatto addirittura tonda anche la seconda (originale) e quella insomma e anche abbastanza robusta e senza flessione degl'alberi. ho sentito colotti per farmi una cascata di ingranaggi a disegno mi ha chiesto 6000 euro ma come fai??
          Ultima modifica di willyturbo; 13-01-2010, 14:46.

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Perfetto, grazie della spiegazione.
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              interessante questo discorso dei cambi.. mi sa che prima o poi toccherà anche a me questo lavoro... ma il tuo gianni è gia quello da willy giusto?
              ma il cambio da clio rs c'è anche un 6 marce giusto? dite che si riuscirebbe a montare anche quello?

              altra domanda rivolta sempre a voi che sicuramente avete qualche anno di esperienza in piu di me.. che collettore in acciaio mi consigliate di montare? da chi prenderlo? che diametro di tubo deve avere interno per lavorare bene con una testa con condotti un po lavorati? grazie
              LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
              Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
              Renault megane RS 2.0 T 16v
              Fiat old panda 1050 abarth

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Visto che si parla di cambi, io ho da vendere uno del meganè montato su un willy.
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
                  Visto che si parla di cambi, io ho da vendere uno del meganè montato su un willy.
                  benzina? è come quello dell' RS che parlano loro? prezzo e km sulle spalle?
                  anche in pm..
                  LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                  Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                  Renault megane RS 2.0 T 16v
                  Fiat old panda 1050 abarth

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                    interessante questo discorso dei cambi.. mi sa che prima o poi toccherà anche a me questo lavoro... ma il tuo gianni è gia quello da willy giusto?
                    ma il cambio da clio rs c'è anche un 6 marce giusto? dite che si riuscirebbe a montare anche quello?

                    altra domanda rivolta sempre a voi che sicuramente avete qualche anno di esperienza in piu di me.. che collettore in acciaio mi consigliate di montare? da chi prenderlo? che diametro di tubo deve avere interno per lavorare bene con una testa con condotti un po lavorati? grazie
                    Il cambio dell'ultima RS è un 6 marce di derivazione Nissan, codice TL4, dall'ottima rapportatura, ma purtroppo non adattabile ai nostri motori, cambiano attacchi, ingombri e leveraggio a cavi.
                    STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                      benzina? è come quello dell' RS che parlano loro? prezzo e km sulle spalle?
                      anche in pm..
                      Tra il cambio megane 2.0 16V e quello RS cambia un po' la rapportatura, il resto è quasi identico, il Megane è un po' più corto.
                      STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X