Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
    io ho una macchina stradale con piu di 420cv impianto frenante da 320 (sai benessimo che quando sgomma e salta i dischi fanno da volano per il cambio)te hai una vettura da drag molto piu' leggera della mia, ne ho 2 di kit rc074 quello che dici te ma la terza l'ho distrutta anche a quello poi con la coppia conica 15/61 stradale e' troppo corta, allora l'ho provata col 17/56 era gia' meglio con la quinta andava un poco piu dei 250 ma la prima fa i 100 e a partire la frizione la devasti. con questo motore ho fatto addirittura tonda anche la seconda (originale) e quella insomma e anche abbastanza robusta e senza flessione degl'alberi. ho sentito colotti per farmi una cascata di ingranaggi a disegno mi ha chiesto 6000 euro ma come fai??
    Soprattutto il tuo 2.0 turbo 16V ha sicuramente più coppia del 1.4 di baroner, e più che ai cavalli, i cambi si inchinano alla coppia...
    STAY BEHIND...IF YOU CAN...

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Originariamente inviato da willyturbo Visualizza il messaggio
      io ho una macchina stradale con piu di 420cv impianto frenante da 320 (sai benessimo che quando sgomma e salta i dischi fanno da volano per il cambio)te hai una vettura da drag molto piu' leggera della mia, ne ho 2 di kit rc074 quello che dici te ma la terza l'ho distrutta anche a quello poi con la coppia conica 15/61 stradale e' troppo corta, allora l'ho provata col 17/56 era gia' meglio con la quinta andava un poco piu dei 250 ma la prima fa i 100 e a partire la frizione la devasti. con questo motore ho fatto addirittura tonda anche la seconda (originale) e quella insomma e anche abbastanza robusta e senza flessione degl'alberi. ho sentito colotti per farmi una cascata di ingranaggi a disegno mi ha chiesto 6000 euro ma come fai??
      ciao willy, il cambio mio in questione non è quello che dici tu, ma RCE45, ho sempre girato per strada con peso circa intorno hai 925kg, e da 5 anni che lo alleggerita e siamo a 795kg. ma il cambio e sempre quello che gira, ho cambiato 2 anni fa la coppia conica per poter fare qualche altra specialità visto anche i giri del mio motore che sono saliti. ed ho un finale a 8000 giri da 230kmh circa con la quinta più corta.ma io giravo per strada con della gente caricata e ti garantisco che la coppia a gas è violenta anche hai tempi. dico che mi sono trovato bene perchè non ho mai rotto un ingranaggio. colotti e caro arrabbiato!
      WWW.TIRA.TV
      My Best Time:
      60 feet 1,950 sec.
      1/8 di Miglio 7,389 sec.
      Vel. di uscita 109,21 MPH
      1/4 di Miglio 11,125 sec.
      Vel. di uscita 136.70 MPH

      Commenta


      • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

        Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
        interessante questo discorso dei cambi.. mi sa che prima o poi toccherà anche a me questo lavoro... ma il tuo gianni è gia quello da willy giusto?
        ma il cambio da clio rs c'è anche un 6 marce giusto? dite che si riuscirebbe a montare anche quello?

        altra domanda rivolta sempre a voi che sicuramente avete qualche anno di esperienza in piu di me.. che collettore in acciaio mi consigliate di montare? da chi prenderlo? che diametro di tubo deve avere interno per lavorare bene con una testa con condotti un po lavorati? grazie
        ciao, il mio è un cambio da R5, o solo cambiato la cascata degli ingranaggi come o menzionato sopra, aggiunto autobloccante e modificato la base dei cuscinetti famosi dove si rompono le campane, specialmente dopo anni fa aver messo l autobloccante. per i collettori ti posso garantire quelli che fanno a maranello, io mi fornisco sempre da loro da anni, e li ho montati nel 1997 e stanno ancora funzionando. e dei 1000° di temperatura ne hanno visto molte volte quei collettori. sono bravi forse costano un po di più ma almeno durano molto di più.il diametro ideale e il 32 esterno max 33. spessore 1.5mm inox 304. li usiamo sulla delta anche con diametri ovviamente diversi e geomentrie, e funzionano, l' unico che ha creato problemi negli anni sono quelli della uno o punto che anno una forma un po particolare e qualche volta un po di saldatura gliela abbiamo diovuta fare. ma anche quelli sono gli stessi anni che girano
        WWW.TIRA.TV
        My Best Time:
        60 feet 1,950 sec.
        1/8 di Miglio 7,389 sec.
        Vel. di uscita 109,21 MPH
        1/4 di Miglio 11,125 sec.
        Vel. di uscita 136.70 MPH

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
          Soprattutto il tuo 2.0 turbo 16V ha sicuramente più coppia del 1.4 di baroner, e più che ai cavalli, i cambi si inchinano alla coppia...
          non sono del tutto d' accordo, secondo i miei calcoli se ha 420cv circa in base al motore se li ha frenati vedrai che ha circa 400- 420Nm giù di lì, io ne ho fatti 320Nm senza gas e circa 500Nm col gas, per questo ti dico che quel cambio funziona, o per lo meno se il gioco dei cuscinetti e dei 2 alberi rimane invariato gli ingranaggi sono dimensionati giusti.
          WWW.TIRA.TV
          My Best Time:
          60 feet 1,950 sec.
          1/8 di Miglio 7,389 sec.
          Vel. di uscita 109,21 MPH
          1/4 di Miglio 11,125 sec.
          Vel. di uscita 136.70 MPH

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
            ciao, il mio è un cambio da R5, o solo cambiato la cascata degli ingranaggi come o menzionato sopra, aggiunto autobloccante e modificato la base dei cuscinetti famosi dove si rompono le campane, specialmente dopo anni fa aver messo l autobloccante. per i collettori ti posso garantire quelli che fanno a maranello, io mi fornisco sempre da loro da anni, e li ho montati nel 1997 e stanno ancora funzionando. e dei 1000° di temperatura ne hanno visto molte volte quei collettori. sono bravi forse costano un po di più ma almeno durano molto di più.il diametro ideale e il 32 esterno max 33. spessore 1.5mm inox 304. li usiamo sulla delta anche con diametri ovviamente diversi e geomentrie, e funzionano, l' unico che ha creato problemi negli anni sono quelli della uno o punto che anno una forma un po particolare e qualche volta un po di saldatura gliela abbiamo diovuta fare. ma anche quelli sono gli stessi anni che girano
            quindi è un artigiano di maranello che li fa i collettori? quindi eventualmente potrebbe gia flangiarli con l'attacco tondo della IHI invece che il classico attacco t25 che hanno tutti i collettori?
            all'incirca come spesa cosa sarebbe? anche in pm.. grazie
            LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
            Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
            Renault megane RS 2.0 T 16v
            Fiat old panda 1050 abarth

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
              non sono del tutto d' accordo, secondo i miei calcoli se ha 420cv circa in base al motore se li ha frenati vedrai che ha circa 400- 420Nm giù di lì, io ne ho fatti 320Nm senza gas e circa 500Nm col gas, per questo ti dico che quel cambio funziona, o per lo meno se il gioco dei cuscinetti e dei 2 alberi rimane invariato gli ingranaggi sono dimensionati giusti.
              gioco di spallamento degl' alberi perfetto il probema sono i 1150kg (pesata) e i 480 nm di coppia. questa prova l' avevo fatto prima di rifare svariati lavori e montare la mectronik. infatti prima non lo avevo rotto.
              Ultima modifica di willyturbo; 13-01-2010, 20:23.

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Stasera sono andato a vedere il cambio Clio RS che abbiamo finito di aprire. Campana (zona cuscinetti) a parte, l'interno sembra perfetto, tanto è vero che propenderei alla fine per usare quello cambiandogli la parte di campana rotta, magari con quella del Clio willy del mio amico (credo che le 2 campane siano intercambiabili). Poi flangia, conica, autobloccante ed incrociamo le dita! :-)
                STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
                  non sono del tutto d' accordo, secondo i miei calcoli se ha 420cv circa in base al motore se li ha frenati vedrai che ha circa 400- 420Nm giù di lì, io ne ho fatti 320Nm senza gas e circa 500Nm col gas, per questo ti dico che quel cambio funziona, o per lo meno se il gioco dei cuscinetti e dei 2 alberi rimane invariato gli ingranaggi sono dimensionati giusti.
                  Non consideravo che il NOS ti da una bella percentuale di coppia in +. Cmq alla fine siete lì come coppia, io avevo stimato qualcosa in più di 500Nm dal motore di willyturbo, ma non siamo troppo distanti...
                  STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da GTT Visualizza il messaggio
                    Stasera sono andato a vedere il cambio Clio RS che abbiamo finito di aprire. Campana (zona cuscinetti) a parte, l'interno sembra perfetto, tanto è vero che propenderei alla fine per usare quello cambiandogli la parte di campana rotta, magari con quella del Clio willy del mio amico (credo che le 2 campane siano intercambiabili). Poi flangia, conica, autobloccante ed incrociamo le dita! :-)
                    WWW.TIRA.TV
                    My Best Time:
                    60 feet 1,950 sec.
                    1/8 di Miglio 7,389 sec.
                    Vel. di uscita 109,21 MPH
                    1/4 di Miglio 11,125 sec.
                    Vel. di uscita 136.70 MPH

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da baroner Visualizza il messaggio
                      speriamo bene...
                      STAY BEHIND...IF YOU CAN...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X