Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
    Ecco l'ultima arrivata n garage:

    [qimg]http://i51.tinypic.com/1jx5xt.jpg[/qimg]
    Sei un grande Matteo!! Quasi quasi mi ricompro di nuovo una 5 Gt turbo. Mi stai facendo venir voglia di nuovo.. Ho visto( su Subito.it) che ad Atessa c'e una 5 Gt turbo bianca(ridotta male direi) per pezzi di ricambio. Il tizio si chiama Vincenzo. Matteo perche non compri anche quella!!
    Ultima modifica di Issigonis; 22-10-2011, 14:05.
    EX POSSESSORE DELLA MITICA RENAULT 5 GT TURBO 120CV


    EX POSSESSORE DELLA BMW/MINI COOPER 1.6 116CV

    ATTUALE POSSESSORE DELLA MITO1.3 JTDM-2 E DELLA SMART CABRIO 450 CON KIT BRABUS

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      ragazzi per piacere, chi è che mi spiega come fare questa modifica coppa sulla wastegate? e cosa si ci guadagna?..grazie

      Commenta


      • Mi sono accorto di non aver mai postato le foto della mia vecchietta...


        Per ora non ho fatto chissà quali grandi modifiche a a parte sfondare la mascherina (cOn grande gioia per il liquido radiatore) e montare un manometro aggiuntivo.
        per farla tornar bella lucida ho decontaminato il lucido con il prodotto apposito della mcguire's.il tetto era veramente sporco infatti le impurità erano di color marrone(grande quantità ma color normale );impressionante il cofano,le impurità erano di color verde bottiglia.ora sono soddisfatto ma se andrebbe sistemata un pó meglio e soprattutto eliminare tutti i bozzi dalla carrozzeria
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          Mi sono accorto di non aver mai postato le foto della mia vecchietta...
          [qimg]http://i777.photobucket.com/albums/yy56/heavymachinegunMB/613db1ec.jpg[/qimg]

          Per ora non ho fatto chissà quali grandi modifiche a a parte sfondare la mascherina (cOn grande gioia per il liquido radiatore) e montare un manometro aggiuntivo.
          per farla tornar bella lucida ho decontaminato il lucido con il prodotto apposito della mcguire's.il tetto era veramente sporco infatti le impurità erano di color marrone(grande quantità ma color normale );impressionante il cofano,le impurità erano di color verde bottiglia.ora sono soddisfatto ma se andrebbe sistemata un pó meglio e soprattutto eliminare tutti i bozzi dalla carrozzeria
          Scritto con un dispositivo mobile


          Ciao. Puoi indicarmi per piacere il nome del prodotto della Meguaiar's che hai usato per farla tornare lucida? Grazie mille!! Cmq bellissima la tua R5. cambierei solo la mascherina con quella "originale" sua. Raga ripeto mi statae ritendando di nuovo a comprare una Renault 5 Gt turbo...
          EX POSSESSORE DELLA MITICA RENAULT 5 GT TURBO 120CV


          EX POSSESSORE DELLA BMW/MINI COOPER 1.6 116CV

          ATTUALE POSSESSORE DELLA MITO1.3 JTDM-2 E DELLA SMART CABRIO 450 CON KIT BRABUS

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Originariamente inviato da maurino81 Visualizza il messaggio
            ragazzi per piacere, chi è che mi spiega come fare questa modifica coppa sulla wastegate? e cosa si ci guadagna?..grazie
            Nessun guadagno Maurino, anzi, come già scriveva Matlaias, dopo l'intervento è prassi comune ritarare la wg incrementando; se non ricordo male perché a seguito della modifica è riscontrabile una leggerissima perdita di pressione rispetto alla configurazione di serie.

            la cosa davvero positiva? Meno tubi raccordi e tubetti nel vano motore, il che non guasta!!

            In poche parole si elimina tutto il circuito 2 e si semplifica il circuito 1.

            Per far ciò si deve:

            -anzitutto prendere nota della pressione d'esercizio con un manometro di precisione.

            - Tappare i raccordi p1 e p2 sulla cuffia del carburatore (quelli lato guida) eliminandone tutti i relativi passaggi in gomma (valvolina di non ritorno inclusa) fino a denudare la wg stessa.

            - Smontando la paratia termica, bisogna levare il raccordo in inox sulla downpipe chiudendo tutto con una vite (o un grano) m12 passo 1,75 lunghezza 10mm * io consiglio la vite in tal modo è possibile interporre una rondella di "tenuta" considerato il piano d'appoggio irregolare (fusione grezza in ghisa).

            - Fatto ciò, tramite un nuovo tubetto in gomma, colleghi l'uscita 1 della WG (quella + vicina al radiatore) al porta tubo da 7 mm che sta alla base del carburatore appena dietro al comparto di sovralimentazione e pieno carico (diciamo pure x convenienza lato guida), lasciando libera ( non tappata) l'uscita 2 della wg (quella + vicina all'abitacolo).

            -Arrivato a questo punto, l'auto di per se è pronta per circolare. Come dicevo è però necessario un controllo per verificare la pressione ( è avvertibile un leggero calo) e ripristinare.

            -Rimontare la paratia.

            Io giro all'incirca in queste condizioni, che poi sono appunto paragonabilissime a quelle di serie nella Renault 11 Turbo prima serie (se non fosse che la wg r5 ha due uscite anziché una).

            Dalla mia ho infatti una WG Turmax "+ dura" (a singolo comando), la downpipe della R11 Turbo Ph1 (quindi senza il foro x l'innesto in inox) e un caschetto carburatore by Fuego Turbo senza p1 e p2 (praticamente lo stesso schema 11 Turbo Ph1 ma su un pezzo in alluminio anziché plastica)


            In questa foto si vede benissimo com'è diventato (semplice) l'allaccio del comando!

            Ciao!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!
            HEY HO/LET'S GO!!

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Mi sono accorto di non aver mai postato le foto della mia vecchietta...
              [qimg]http://i777.photobucket.com/albums/yy56/heavymachinegunMB/613db1ec.jpg[/qimg]

              Per ora non ho fatto chissà quali grandi modifiche a a parte sfondare la mascherina (cOn grande gioia per il liquido radiatore) e montare un manometro aggiuntivo.
              per farla tornar bella lucida ho decontaminato il lucido con il prodotto apposito della mcguire's.il tetto era veramente sporco infatti le impurità erano di color marrone(grande quantità ma color normale );impressionante il cofano,le impurità erano di color verde bottiglia.ora sono soddisfatto ma se andrebbe sistemata un pó meglio e soprattutto eliminare tutti i bozzi dalla carrozzeria
              Scritto con un dispositivo mobile
              Complimenti, a me è sempre piaciuta un gran tanto l'auto di Fabi!

              !

              Un bell'assetto e 4 cerchi da 15 con le 195/45, secondo me non chiede di +!!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!
              HEY HO/LET'S GO!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Issigonis Visualizza il messaggio
                Ciao. Puoi indicarmi per piacere il nome del prodotto della Meguaiar's che hai usato per farla tornare lucida? Grazie mille!! Cmq bellissima la tua R5. cambierei solo la mascherina con quella "originale" sua. Raga ripeto mi statae ritendando di nuovo a comprare una Renault 5 Gt turbo...
                Questo http://www.meguiarsdirect.com/produc...do?q=MEG+G1016
                Funziona bene,ma bisogna dar giù di olio di gomito finchè la vernice diventa liscia come quando passi la cera.alla fine passi la cera che c'è nella confezione.

                La mascherina originale l'ho giá presa,ora mi tocca verniciarla
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
                  Complimenti, a me è sempre piaciuta un gran tanto l'auto di Fabi!

                  !

                  Un bell'assetto e 4 cerchi da 15 con le 195/45, secondo me non chiede di +!!!
                  Per ora voglio alzarla dietro perchè è troppo seduta sul post.
                  Per i cerchi da 15 mi devo far organizzare con il nullaosta..tanto i cerchi li ho per far il collaudo
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Buonasera Cinquisti...

                    Per 1397:Ti ringrazio per i complimenti...infatti anche a me non garbano quesi cerchi....il tipo mi ha dato anche 4 originali blu, che presto rimonterò!!!

                    Per Issi:Ti ringrazio dei complimenti, per quella in vendita, conosco il tipo che mi deve da 2 anni 1500euro....quindi quando mi gira vado li e mi carico quella macchina come acconto...
                    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      grazie 1397, spiegazione perfetta cmq non credo che lo farò sulla mia anche perchè ho appena messo nuovi tutti quei vari tubicini che dovrei eliminare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X