Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

    usate questo per le foto:
    http://it.tinypic.com/
    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
    Renault megane RS 2.0 T 16v
    Fiat old panda 1050 abarth

    Commenta


    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

      Grande strano animalo, ne approfitto al volo!
      foto assetto:

      foto motore:

      Purtroppo non ho foto del serbatoio....ne tanto meno dello "stupido" sistema che veniva adottato nel trofeo monomarca per pompare la benzina!

      N.B.: nel vano è ben visibile la mancanza del fono carba...quello c'era ( colato ma c'era);purtroppo sto scatto l'ho fatto quando già si era iniziato a levare i pezzi per verificare l'arrivo benza...
      ;-)
      Ultima modifica di 1397cc; 20-10-2011, 19:00.
      HEY HO/LET'S GO!!
      HEY HO/LET'S GO!!
      HEY HO/LET'S GO!!
      HEY HO/LET'S GO!!

      Commenta


      • Ottimo,settimana prossima mi metto in buca per sistemarlo.

        Su megaupload c'e un PDF con molte modifiche e relativi codici per portare il gtt da stradale a gruppo N e coppa(?)
        Se non sbaglio ho intravisto anche una modifica al serbatoio
        Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
        Quotone Matlas!
        ;-)

        dal canto mio però io consiglio di smontare il serbatoio, tanto di per se è un operazione banale: basta scollegare la pompa e relativo cablaggio, cavi del freno a mano e finale di scarico. Io preferisco operare in questo modo perché non solo si lavora liberi e comodi ma si può anche testare per bene l'effettiva tenuta prima di rimontare (io in questo modo ne ho riparati 3 0 4 utilizzando il Repaplast della Innotec).
        N.B: Purtroppo non ho foto da caricare ma esiste una versione che praticamente non crepa e che quindi non perde; sti serbatoi sembrano tutti = ma quello a cui mi riferisco è leggermente diverso a livello di fusioni. Il tappo incriminato è sempre giallo cosi come le paratie interne ma è differente nell'aspetto esterno; in questi esemplari (io ne ho solo uno ed è quello che poi ho deciso di montare) sono inoltre ravvisabili piccole differenze nella dettagli di conformazione del serbatoio stesso.
        Per la benzina io uso solo V Power/Blu Super e mi trovo più che bene, costi a parte!
        A livello di assetto, non corro (rabbrividisco all'idea di portare al limite il 5 dopo tutta la fatica che ho fatto per metterla a bolla!) quindi non saprei....tuttavia incredibile, ti posso garantire che la coppa di Fabi adotta una soluzione decisamente inconsueta: dietro schiacciata a più non posso, davanti "altissima" (utilizza si gli ammortizzatori specifici a stelo rovesciato, ma sono abbinati alle molle originali!!!!)
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

          Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
          Ottimo,settimana prossima mi metto in buca per sistemarlo.

          Su megaupload c'e un PDF con molte modifiche e relativi codici per portare il gtt da stradale a gruppo N e coppa(?)
          Se non sbaglio ho intravisto anche una modifica al serbatoio

          Scritto con un dispositivo mobile
          Grazier per la dritta!!!

          In effetti a seguito del tuo post sono andato a ricontrollarmi i documenti....; non che prima non l'avessi fatto...però, errore, mi ero focalizzato solo sul manuale coppa senza prendere in esame l'annesso catalogo ricambi!!

          Povero Fabi, un'altra piacevole sorpresa l'attende!!!

          A dir il vero Domenica pomeriggio mi era sembrato che qualcosa non quadrasse neppure a livello di componentistica:
          al di là del fatto che la pompa principale era solo fascettata e non fissata sulla sua piastra, la pompetta "del serbatoietto" (anch'essa montata da cani poiché "semi penzolante"....e ovviamente non nella posizione originale) ad occhio pareva più grande di quella sua standard....

          Scandaloso il risultato della ricerca che ho appena effettuato tramite manuali e Dialogys!
          Ovviamente da catalogo coppa risultano delle referenze distinte per le due pompe della versione pista:

          il codice 60 01 023 051, in riferimento alla pompa "principale" (che nel coppa pompa la benzina dal serbatoietto piccolo) è identico a quello riportato nell'esploso della 5 gt turbo stradale, quindi in questo caso il pezzo (valutato ben 355,05 €!!!) non cambia.

          le referenze per le pompe piccole sono però diverse e quindi non coincidono:
          6001007730 per la pompetta stradale (61,83€)

          60 01 008 843 (sostituita da 77 00 852 989) per la pompetta del coppa che preleva dal serbatoio e butta nel serbatoio piccolo (costo....altri 355,05 €€€€!!!!!!!!!!!!!!!)

          Mamma mia, direi che per oggi c'è ne già abbastanza!!
          Ultima modifica di 1397cc; 21-10-2011, 12:04.
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!

          Commenta


          • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

            Ma recuperare un kit stradale per ora non vá bene?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

              Ecco l'ultima arrivata n garage:

              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

              Commenta


              • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                Originariamente inviato da 1397cc Visualizza il messaggio
                Grande strano animalo, ne approfitto al volo!
                foto assetto:
                [qimg]http://i51.tinypic.com/24mvub9.jpg[/qimg]
                foto motore:
                [qimg]http://i52.tinypic.com/ny8z5z.jpg[/qimg]
                Purtroppo non ho foto del serbatoio....ne tanto meno dello "stupido" sistema che veniva adottato nel trofeo monomarca per pompare la benzina!

                N.B.: nel vano è ben visibile la mancanza del fono carba...quello c'era ( colato ma c'era);purtroppo sto scatto l'ho fatto quando già si era iniziato a levare i pezzi per verificare l'arrivo benza...
                ;-)
                Hanno modificato anche l'aspirazione saltando di netto il filtro aria e mettendo (controlla che è meglio...) nel manicotto che va direttamente alla turba qualcosa (prob. una retina) che fa da filtro

                Commenta


                • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  Ma recuperare un kit stradale per ora non vá bene?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Guarda, io avrei già tolto ogni cosa per provare ad accenderla!
                  Non da meno anche perché Fabi ha da parte tutto l'occorrente (l'anno scorso l'ho aiutato a smantellarsi una r5 five i.e nel cortile di casa!) per fare una modifica a mio giudizio ancor + intelligente rispetto alla configurazione originale/stradale:
                  In pratica, galleggiante permettendo, si riutilizzano pari pari serbatoio e bocchettone dalla Five ie ( che monta già le paratie gialle interne) recuperando anche il cablaggio abitacolo lato passeggero; ( se il galleggiante non fosse compatibile si sostituisce e idem il cablaggio si rilavora)

                  Cosi facendo vai a eliminare serbatoio riserva, "pompetta" e relativo relais (quello c'è ancora, sarà inattivo ma c'è), tutta roba -a mio avviso- ridondante.

                  Il problema (se cosi si può chiamare) è che Fabi (giustamente) vuole conservarsela originale in tutto e per tutto!

                  p.s: al di là del discorso campus five, se proprio dovesse intervenire, ad esser sincero, non credo che in questo caso specifico gli "convenga" ripristinare la configurazione stradale....; per forza di cose lì han dovuto modificare il serbatoio piccolo aggiungendovi due vie: la prima per fare l'entrata benzina dal serbatoio grande e la seconda per il ritorno dal regolatore... .Quindi o si dispone di un serbatoio riserva vergine con la relativa pompetta, oppure tanto vale passare direttamente in modalità "Five"!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!
                  HEY HO/LET'S GO!!

                  Commenta


                  • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                    Originariamente inviato da matlaias Visualizza il messaggio
                    Hanno modificato anche l'aspirazione saltando di netto il filtro aria e mettendo (controlla che è meglio...) nel manicotto che va direttamente alla turba qualcosa (prob. una retina) che fa da filtro
                    sisi, il classico..:
                    quello è un intervento prescritto;
                    come in tutte le aspirazioni coppa che ho avuto modo di vedere fino ad ora (4 / 5) la retina è rivettata direttamente sulla bocca del convogliatore, sopra l'ic. Tra l'altro sembra, ma questa realizzazione è "molto curata", con un manicotto ad hoc per congiungere airbox e chiocciola d'aspirazione (mentre le altre che ho avuto modo di "analizzare", riciclavano il tubo in pastica d'origine).

                    Tra le altre modifiche,

                    -la centralina, una re208, spostata nel vano crick

                    -le protezioni termiche della r11 turbo ph1

                    -il circuito di raffrddamento che scavalca collettori, carba e turbo (il gruppo qua montato è simile a quello del primissimo 115 cv senza passaggi per l'acqua nel centrale * notare anche la staffa a congiungere le due chiocciole)

                    -il circuito vapori olio semplificatissimo (sifati coppa e punterie convergevano direttamente in una vaschetta volvo)

                    e

                    la ventola del radiatore che gira ...sempre!



                    su tutto però la cosa davvero incredibile è la mancanza della wastegate, alla faccia della modifica coppa!!

                    Ultima modifica di 1397cc; 21-10-2011, 19:28.
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!
                    HEY HO/LET'S GO!!

                    Commenta


                    • Re: RENAULT 5 GT TURBO 9° capitolo

                      Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
                      Ecco l'ultima arrivata n garage:

                      [qimg]http://i51.tinypic.com/1jx5xt.jpg[/qimg]
                      BellissimA, complimenti!

                      Peccato solo per i cerchi, secondo me non c'azzeccano molto a livello estetico: in ogni caso il blusport è sempre il blusport!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X