il cambio JC5 si monta senza problemi, se hai i cerchi di 13 originali devi trovare un cambio del turbo d. megane o scenic o kangoo (no laguna) che ha un finale 16/56 se invece hai i cerchi di 15 puoi montare quello del benzina tipo megane o rs (evita quello williams ha i carter deboli) con finale 15/61...... la scalatura rapporti tra questi cambi e' quasi simile ( impercettibile la differenza) e con questi cambi puoi montare anche il volano con frizione da 215 con queste conbinazioni a 7500 giri sviluppi sui 250kmh se poi hai tanto motore metti quello del diesel (turbo) con i cerchi di 15 cosi e' abbastanza lungo. tutto dipende dal motore che hai.... per i freni con cerchi di 15 un 280 con pinza brembo ci sta....
Innanzitutto volevo fare un buon anno a tutti, visto gli impegni negli ultimi giorni a pochi o potuto farlo.
cerchiamo un pò di rianimare questo FORUM, visto il freddo ed il gelo che c'è.Visto che l' inverno si va quasi tutti in letargo, noi che abbiamo tempo per lavorare abbiamo fatto qualche evoluzione e stiamo portando avanti il progetto della delta, purtroppo senza correre!Comunque volevamo apertamente ringraziare l' officina RAMA RACING per la disponibilità, il 4 e 5 scorso siamo stati a trovarli con la DELTA di Maurizio Soli, dopo qualche problema tecnico risolto nella mattinata del 5 abbiamo terminato le 2 giornate di prove sul Mitico Banco a rulli.Il risultato: Soddisfacente, obbiettivo raggiunto 876 cavalli SENZA GAS, perciò i famosi 1000 CV penso siano abbondantemente passati, questo per chi non ci credeva!Spero quest anno ci sia la possibilità di provarla contro le potentissime avversarie che sono in circolazione. a presto i video.
Un ringraziamento speciale a:
Mauro Ghini (che negli ultimi anni e colui che ha guidato per più tempo le macchine di maury)
L' instancabile Roccia pochi come lui!
Max Bassoli (unico ESEMPLARE)
Gaetano (non ci sono parole per lui)
Luppi (per la collaborazione e la sua forza fisica più di Taba)
Saluti dal Maury Racing Team
Delta IMPRESHUNANTE!
Ma decisamente stupendo anche il tuo 5, di cui sono un fan accanito!
mi sa che il babi tra un pò dovrà cambiare padrone ... quanto vale adesso un 5?
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
a parte il fatto che il volano Clio RS e di conseguenza la frizione da 215mm sull'R5 non lo puoi montare se non hai l'iniezione elettronica, per un fatto di sensoristica di fase e centralina incompatibile...
a parte il fatto che il volano Clio RS e di conseguenza la frizione da 215mm sull'R5 non lo puoi montare se non hai l'iniezione elettronica, per un fatto di sensoristica di fase e centralina incompatibile...
e' vero hai ragione, ma il cambio JC5 lo monti anche con il volano del 5..... mentre l'altro lo monti se hai problemi di frizione e se la vuoi fare iniezione che se vuoi far andare forte una gtt ci vogliono tutte queste cose........
e' vero hai ragione, ma il cambio JC5 lo monti anche con il volano del 5..... mentre l'altro lo monti se hai problemi di frizione e se la vuoi fare iniezione che se vuoi far andare forte una gtt ci vogliono tutte queste cose........
La mia va abbastanza anche a carburatore
A parte questo ti ringrazio dei consigli che mi avevi dato via PM a suo tempo, alla fine ho trovato un cambio Clio RS che ora sto revisionando, poi conica giusta, autobloccante e flangia cuscinetti e vedremo come va.
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