Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    poi giustamente ognuno ha la sua guida... chi l'ha rallistica e chi pistaiola, il pistaiolo vole 4 gomme incollate all'asfalto, il rallista vuole il fumo e lo show.. e sicuramente il secondo tipo non va daccordo con l'elettronica pero' bisogna capire e adattarsi ai limiti che impone l'auto

    anche io un tempo guidavo piu' sporco e ogni curva era un freno a mano, avrei fatto a botte con l'elettronica (gia solo l'abs quando tiri la leva in staccata dava noia) ma non c'erano controlli di trazioni e di stabilita e' tutto andava bene, ma se ci fossero non sarei andato in giro che e' una merda l'ESP.. fa semplicemente il suo lavoro, che poi interferisca con uno stile di guida non compatibile non e' colpa sua perche' e' studiato per altre cose. non comprerei mai un S3 per intraversare in rotonda

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      Originariamente inviato da Go Baby Go Visualizza il messaggio
      si ma considera che nel momento in cui la gomma perde aderenza la maggiorparte della coppia motrice si trasferisce su quella gomma, portandola a sgommare ancora di piu'... (parlando di grosse perdite di aderenza, se fossero piccole non credo che l'intervento del controllo sia cosi esagerato), avresti solo un gran fumo e la macchina non va avanti lo stesso anche se sale di giri

      poi se capisco quello che intendi delle volte una leggera sgommata puo' aiutare a tenere alto il numero di giri e quindi in coppia il motore (un po come una sfrizionata) ma non so se (mettiamo ad esempio un giro in pista per avere un risultato) a livello di sec/giro ci si guadagni tanto piu' che sotto coppia e' difficile pure avere la sgommata.

      ti porto un esempio, con la mia a Monza in prima e seconda variante si esce di seconda marcia, si e' alti di giri e la gomma interna va in crisi e ci si trova a sgommare ma e' sufficente migliorare la traettoria quindi il controllo di trazione lo trovo inutile

      in strada su una rotonda si puo' entrare aggressivi e in uscita avere un forte sgommata che verrebbe tagliata abbondantemente dal controllo ma.. sicuri che ci sia differenza tra sgommare o trovarsi col gas tagliato.. in questo caso se fosse poca roba il controllo non sarebbe esagerato, ma se (puo' capitare) senti un grosso intervento del controllo forse e' meglio parzializzare il gas.. non e' obbligatorio dare gas al 100% per avere la miglior prestazione..

      in pratica io sono sia pro che contro perche' basta sapere che guida si ha.. se necessita di controllo (ditemi come si chiama in peugeot, ASR, TCS, CTS, BBC..) o si riesce a parzializzare e non sentirne il bisogno... bho... tante persone lo odiano perche' taglia tantissimo... ma cribbio alzate il piedino e provate a sentire un po piu' l'auto.. tutto ha un limite..se taglia un motivo ci sara'. poi magari hanno ingressi in curva assurva o gomme pessime e assetti scoppiati (dadi non e' riferito a te, e' una cosiderazione a tanti discorsi da bar con altre persone)
      ok ok...hai, anzi avete ragione...effettivamente è meglio parzializzare l'accelleratore per trovare il giusto grip ed uscire dalla curva con la migliore trazione senza perdere "tempo" in inutili slittamente...
      concordo con te e massy ed ora che ho capito cosa mi volete dire ho le idee più chiare...

      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Originariamente inviato da Fede206WRC Visualizza il messaggio
        Ciao pazzo ho visto i 2 video quello con l'HDI non è poi cosi strano fino a un certo punto visto che il 1.6 16v ha 132 cv e l'HDI 140cv
        invece l'altro gia di piu il 2.0 156cv va parecchio di piu del 1.6 132cv anche se effettivamente i cv di diff sono 26....
        noi ce ne meno
        ehi pazzo...non so che video hai visto te, però quello a cui mi riferivo io era di un 1.6 hdi da 147cv VS 2.0 S16 da 144cv ed il 2.0 benza andava molto di più dell'HDI nonostante qualche cv in meno

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          vabbe sarà stato anche perche il 1600 benz è più leggerino, e bilanciava di molto la carenza di 3cv...
          cmq quoto massi... se taglia un motivo ci deve essere.. riuscire a viaggiare forte senza farlo intervenire la sta il ''giusto''....
          la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

          VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            ciao corser da quanto tempo bazzichi qui? una volta ti rompevo le scatole in un'altro forum e mi pare ti chiedevo info sulla tua c2 vts...con quelle cammettine interessanti..
            ..I want to run faster before I die..

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              no no mi sa che sbagli... prima della leoncina che cmq ho dal lontano 2005 giravo con un Defender messo giù pesante, ora la alterno al bimba aspettando qualcosa di meglio o cmq di sistemare per bene la delta...
              la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

              VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                sisi mi sa che mi sbaglio..non a caso sono: stoned member
                ..I want to run faster before I die..

                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da Fede206WRC Visualizza il messaggio
                  Ciao Vale tu che paciocchi tanto con il pc sai dirmi se c'è un programma x "dividere" i video?grazie ciao
                  per dividere ? bho io uso adobre premire , ma è un programma editing video

                  se devi solo dividere un video è fin troppo spregato , prova a vedere se riesci con movie maker di windows o simili
                  Ford Fiesta Mk7

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    più l'auto sta incollata a terra meglio è...a far traversi e cose varie si stallona e basta..ahahah certe cose meglio farle alla paly...ahah



                    x dadi:
                    ti ho messo la foto dei cerchi da 15 nel mercatino
                    ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      questa è una chicca lo prendo subito

                      http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-206-98-BR...1%7C240%3A1318
                      ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X