Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

    Il livello ora è a 3/4, inoltre ha iniziato a sudare più di 50mila km fa, ormai l'olio l'ho cambiato 3 volte nel frattempo.

    Commenta


    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

      difetto del 99% dei motori peugeot... C'è chi ha risolto cambiando solo la guarnizione, c'è invece chi dopo pochi km si è ritrovato da capo.

      Suppongo che chi si è ritrovato da capo ha messo solo la guarnizione nuova..io consiglierei di cambiare la guarnizione ma mettere anche un pò di pasta.
      Le paste nuove sono molto resistenti e durature.
      Scritto con un dispositivo mobile


      Commenta


      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

        Grazie per la tua sempre gradita risposta tia!
        Fin'ora non ho provato a fare nulla, perchè mi sono sempre chiesto: ma se metto la pasta è questa, mentre si stringe il coperchio, fuoriesce dal bordo interno, non può far danni?
        La parte "estrusa" per quanto poca che sia probabilmente si staccherà con il continuo lavaggio dell'olio caldo andando a finire nel circuito di lubrificazione e "speriamo" nel filtro dell'olio. Sbaglio?

        Commenta


        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

          La pasta sicuramente è fatta per non sciogliersi nell'olio, ovviamente essendo pasta per motori.

          Qualche piccola traccia che potrebbe staccarsi dalla bava interna come dici tu cadrebbe nell'olio che ha già compiuto la sua lubrificazione, quindi l'olio che torna in coppa. Da li l'olio quando viene pescato dalla pompa prima di essere mandato a lubrificare gli organi passa dal filtro e se c'è qualche residuo di pasta (che non si sia già fermato sul fondo della coppa) viene trattenuto dal filtro.


          Commenta


          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

            Ciao ragazzi!!!C'è ancora qualcuno con la 2o6???
            Io la sto rifacendo completamente la riporto a una seconda giovinezza!

            Domandone!!!
            A quanti kilometri avete cambiato, se l'avete fatto, la cinghia del motore???
            ...meine pug deutscher stil...

            -The Fast&C. Tuning Club-

            Commenta


            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

              90.000 e multipli

              Commenta


              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                Per il 1.4HDi si può fare anceh a 120.000... non a 180 come dicono...


                Commenta


                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Per il 1.4HDi si può fare anceh a 120.000... non a 180 come dicono...
                  Il (tuo) meccanico mi disse a 130 mila e così avrei fatto.



                  "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                  Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                  "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                    Ma io ora ne ho 150k e non mi da problemi...speravo di poterla fare verso i 200k come mi ha detto il mio meccanico e altri meccanici...
                    ...meine pug deutscher stil...

                    -The Fast&C. Tuning Club-

                    Commenta


                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -VII edition-

                      Originariamente inviato da ciupi_206 Visualizza il messaggio
                      Ma io ora ne ho 150k e non mi da problemi...speravo di poterla fare verso i 200k come mi ha detto il mio meccanico e altri meccanici...
                      Il cambio cinghia è un intervento preventivo. Sul manuale d'officina lo danno per 170 mila km/10 anni. Da quello che si legge per i 1.6 HDi e 1.4 HDi è effettivamente longeva. Però 200 mila km è un rischio, vedi te se il gioco vale la candela. Normalmente una cinghia non ti dà "problemi", magari diventa rumoroso qualche cuscinetto, ma non è che la macchina inizia ad andare meno.
                      Potresti far almeno guardare come è messa la cinghia, anche se non ti garantisce la sopravvivenza.
                      Peraltro, dal lato economico, cambia poco sostituirla ora o a 200 mila km (dipende ovviamente anche da quanto programmi di tenere l'auto)



                      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X