annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16v (18) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (18) "Piccole gr. A in crescita"

Dimenticavo che per le punterie meccaniche si riusano i bicchierini di serie sempre che la cam che usi nn sia troppo tirata quindi per uso sportivo e nn gr.A altrimenti devi maggiorare il diametro bicchierini per far lavorare il fianco delle cam altrimenti le inchiodi...e nn è bello. Se la cam che usi adesso lavorae bene con le idrauliche allora puoi perfettamente fare questa trasformazione.
    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
    Xbox live gametag: cili81

Commenta

Originariamente inviato da Cliomaniac Visualizza il messaggio
      Seeeeera...
      Joker, a quanto le lasci le Yoko?
      130 più eventuali spese di spedizione...sono al 70% mescola M

Commenta

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
        Per le punterie meccaniche si riusano tranquillamente i bicchierini di serie, svuotandoli dalla parte idraulica e poi sostituendola con del materiale e logicamente regolando uno ad uno i giochi valvola, su valvole già rettificate con le sedi. Il guadagno sta nn tanto nei giri che su una preparazione come ad esempio la tua nn supera di certo gli 8000, ma la cam lavora molto meglio; la punteria inraulica nello schiacciarsi su pressione della cam lascia per strada sempre tempo di risposta dell'apertura stessa ma anche alzata. la meccanica no, quindi l'alazata è effetiva come da cam e anche più repentina.

Per i pistoni...in commercio, salvo realizzazioni su richiesta, ci sono alesaggi che al massimo arrivano ad 84. Questo perchè da quanto so io il cilindro del nostro monoblocco arriva a quel valore rettificando e senza dover fare nessun tipo di trattamento superficiale; oltre questo valore bisogna far ritrattare i cilindri per evitare usura e rottura.Il nostro motore ha corsa 93 e alesaggio 82,7. con una cilindrata di 1998..passando a 84 di alesaggio si arriva a 2061,5; il guadagno nn è poco considerando anche ce i pistoni a nuovo offrono già il rapporto di compressione seza modificare il piano testa e monoblocco. per arrivare a 2200 nn conosco kit. Pensando ad alesaggio massimo 84 bisognerebbe avere una corsa da 99 arrivando a 2194; Aumentare però così tanto la corsa nn è molto favorevole per affidabilità stessa;

Non so se ad esempio patata ha cambiato albero motore e bielle oltre che pistoni....aspettiamo da chi ha fatto questa operazione.
        stavo infatti guardando il sito della wossner e cps e fanno pistoni da 84
        infatti non mi tornavano i conti... mi risultava anche a me 2061...
        per arrivare al 2200 dovresti avere o la corsa da 99 o l'alesaggio da 86/87!
        la seconda non sarebbe male... ma non so se il monoblocco regge...
        per il discorso punterie, ore ho alzate da 10.9 e l'idraulica va benone, ma stavo pensando ad un eventuale upgrade e già che apro il motore magari le faccio meccaniche
        "Ero sempre sollevato quando era giunta l'ora di andarsene. L'unica volta in cui ti sentivi a tuo agio nel pensare al 'Ring era quando ti trovavi molto lontano, rannicchiato in casa, difronte al fuoco in una serata invernale. Non feci mai un giro tirato in più di quelli assolutamente necessari. Qualunque pilota che afferma di aver amato il 'Ring mente o non guida abbastanza velocemente". Jackie Stewart

Commenta

Cmq i 2200cc sono scarsi...la mia ex 1.8 era 2146cc se non erro...anzi vado a recuperare qualche dato se riesco...

Commenta

Confermo che le punterie meccaniche quando si vuo far girare di bestia un motore sono meglio. Io la prima volta montai gli alberi per le punterie idrauliche, poi è finita che con l'usura normale delle punterie stesse, iniziando a caricare meno avevano preso gioco iniziando il loro ticchettio fastidioso. Questo "sbattere" in maniera anomala dei bicchierini con le camme aveva letteralmente consumato i bocciolo stessi e devastato i bicchierini, insomma un lavoro del caxxo........per carità non succede sempre così, però la meccanica di gran lunga meglio !!!
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
              per il discorso punterie, ore ho alzate da 10.9 e l'idraulica va benone, ma stavo pensando ad un eventuale upgrade e già che apro il motore magari le faccio meccaniche
              ma non la stavi dando via la clio?
              non ti si capisce più
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da AndreaTDI Visualizza il messaggio
                Il monoblocco oltre gli 84 di alesaggio va ritrattato se si vuol fare le cose come vanno fatte altrimenti solo cagate a mio avviso.
                I conti son presto che fatti e a meno che impiegare albero motore più lungo a bielle per agire sempre sulla corsa, a livello di alesaggio il massimo (per me) è 84.
                Avere un corsa lunga significa solo penalizzare ancor di più in alto e cmq una volta che si mettono 4 bei pistoni da 84 con compressione 11..11,5 va stra stra bene sia per strada che per uso come il tuo. L'affidabilità conta sempre!
                Per le punterie te le stra consiglio. trova un bel materiale (ergal militare è il top). considera che deve esere un materiale capace cmq di assorbire; se metti un materiale troppo rigido rischi di fare danni. Come gioco valvole una volta che gli dai 2 decimi sei a posto. Il foro del passaggio dell'olio credo si possa lasciare libero senza problemi così da far raffreddar sempre il bicchierino e lo stelo valvola. sui nuovistantuffi però fagli dei segni così che l'olio "coli" sullo stelo valvola.
                Ultima modifica di jean81; 03-02-2009, 12:28.

Commenta

minchia che motorista Jean....

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                    Cmq i 2200cc sono scarsi...la mia ex 1.8 era 2146cc se non erro...anzi vado a recuperare qualche dato se riesco...
                    come eri arrivato a quel valore?
                    Ultima modifica di jean81; 03-02-2009, 12:29.

Commenta

Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                      Confermo che le punterie meccaniche quando si vuo far girare di bestia un motore sono meglio. Io la prima volta montai gli alberi per le punterie idrauliche, poi è finita che con l'usura normale delle punterie stesse, iniziando a caricare meno avevano preso gioco iniziando il loro ticchettio fastidioso. Questo "sbattere" in maniera anomala dei bicchierini con le camme aveva letteralmente consumato i bocciolo stessi e devastato i bicchierini, insomma un lavoro del caxxo........per carità non succede sempre così, però la meccanica di gran lunga meglio !!!
                      Quoto...anche se ci sono idrauliche ed idrauliche. Ad esempio se si vuole mantenere la config si può optare sui bicchieri piper cam oppure kent cam....ben differenti dalla serie e cmq durano ben oltre i 100.000 km...il brutto delle meccaniche che cmq ogni x km bisogna rivederle.

Commenta

Sto operando...
                      X