annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    lo sai come la penso, tutti snobbano l'OPC perchè stock ha limiti di trazione e parlando di "telaio inferiore" solo perchè lì, almeno, c'è un motore che lo mette in crisi...mettendoci mano imho l'OPC fa vedere i sorci verdi a tante auto, Clio in primis...ovvio, la base di partenza della Meggy è nettamente migliore...però fa anche abbastanza schifo da vedere
    mettendo mano alla OPC e paragonandola a una clio su cui si è già messe le mani o ad una stock?

    Commenta


    • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

      Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
      la scelta la capisco ma a questo punto creda sia piu conveniente la megane, miglior telaio, assetto e freni di serie gia buoni, è un 2.0 ed ha una linea stupenda. Credo che terra anche meglio la valutazione in caso in futuro tu la voglia vendere........
      Beh, che la Meggy abbia una linea stupenda è un pò azzardato.....


      Originariamente inviato da rave Visualizza il messaggio
      io sono contro corrente... se mi dici tra la clio e la corsa ti direi subito clio... ma tra la meggy vecchia (che di estetica non mi piace) e la OPC prenditi quest'ultima...

      Piuttosto guarderei la nuova megane... :P
      Uh....uno controcorrente.

      Eh....la nuova meggy mi piace un casino, ma non ci ho i soldiiiiiiiiiiii

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      lo sai come la penso, tutti snobbano l'OPC perchè stock ha limiti di trazione e parlando di "telaio inferiore" solo perchè lì, almeno, c'è un motore che lo mette in crisi...mettendoci mano imho l'OPC fa vedere i sorci verdi a tante auto, Clio in primis...ovvio, la base di partenza della Meggy è nettamente migliore...però fa anche abbastanza schifo da vedere
      ....Due

      Si, te so come la pensi
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

        Stock per stock ovvio sta davanti la Clio. Soprattutto se si parla di guidato.

        Per "metterci le mani" Massy puoi migliorare, ma non credo che puoi fare più di tanto. La OPC ha cmq un telaio praticamente uguale a una Corsa base (almeno da quello che ho letto in giro), mentre una Clio ha di partenza un telaio progettato e modificato per garantire il meglio in certe condizioni, come la Megane.

        Poi se non sbaglio la R26 ha già l'autobloccante di serie, o sbaglio?
        Ha un telaio completamente rivisto (soprattutto all'avantreno) con anche un sistema di sospensioni "migliore" rispetto alla OPC.
        Una base che secondo me già così è non inferiore a quello che si può tirar fuori da una OPC...

        Esteticamente forse si, la Megane non è bella... ma io faccio una grossa distinzione tra Megane RS e Megane... Poi per parere personale la OPC è troppo "acchittata". Troppi particolari che la fanno sembrare diversa dalle classiche auto ma che mi da quella sensazione di "tuning", mentre la Megane ha una linea più un po più sobria e mette in risalto solo i punti della sua indole sportiva, ossia prese d'aria grandi e fiancate muscolose. Ma questo è solo un parere personale.


        Commenta


        • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

          Originariamente inviato da simoxmino Visualizza il messaggio
          mettendo mano alla OPC e paragonandola a una clio su cui si è già messe le mani o ad una stock?
          bè dipende da quanto si spende sia su una che sull'altra con gli sconti che fanno sulla OPC se si investe subito la differenza con una RS in assetto e gomme la differenza tra le 2 si assottiglia di molto...poi ovvio, per salire di cv sulla Clio spendi una barca, sulla OPC no
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Stock per stock ovvio sta davanti la Clio. Soprattutto se si parla di guidato.

            Per "metterci le mani" Massy puoi migliorare, ma non credo che puoi fare più di tanto. La OPC ha cmq un telaio praticamente uguale a una Corsa base (almeno da quello che ho letto in giro), mentre una Clio ha di partenza un telaio progettato e modificato per garantire il meglio in certe condizioni, come la Megane.

            Poi se non sbaglio la R26 ha già l'autobloccante di serie, o sbaglio?
            Ha un telaio completamente rivisto (soprattutto all'avantreno) con anche un sistema di sospensioni "migliore" rispetto alla OPC.
            Una base che secondo me già così è non inferiore a quello che si può tirar fuori da una OPC...

            Esteticamente forse si, la Megane non è bella... ma io faccio una grossa distinzione tra Megane RS e Megane... Poi per parere personale la OPC è troppo "acchittata". Troppi particolari che la fanno sembrare diversa dalle classiche auto ma che mi da quella sensazione di "tuning", mentre la Megane ha una linea più un po più sobria e mette in risalto solo i punti della sua indole sportiva, ossia prese d'aria grandi e fiancate muscolose. Ma questo è solo un parere personale.
            rimane un McPherson quello della Meggy, non ci allontaniamo molto sicuramente l'OPC parte da una base inferiore parlando di telaio e freni, non come motore di sicuro, però se ne parla sempre male perchè la si considera sempre stock e mai con qualche intervento...ripeto ancora, non dico che sia migliore però dico che preparando la OPC BENE (240cv, LSD, barre, freni) per via anche del peso inferiore può andare parecchio bene di sicuro

            per l'estetica, concordo che l'OPC sia un pò tamarra e che la Meggy sia più "vera sportiva" con pochi fronzoli, ma rimane cmq inguardabile sia dentro che fuori
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              rimane un McPherson quello della Meggy, non ci allontaniamo molto sicuramente l'OPC parte da una base inferiore parlando di telaio e freni, non come motore di sicuro, però se ne parla sempre male perchè la si considera sempre stock e mai con qualche intervento...ripeto ancora, non dico che sia migliore però dico che preparando la OPC BENE (240cv, LSD, barre, freni) per via anche del peso inferiore può andare parecchio bene di sicuro
              Questo è vero, ma 240cv non sono pochi per un 1.600... Poi a quel punto, se vanno uguale (una più agile, l'altra più stabile) preferirei una Megane cmq... proprio per la garanzia di un'auto "già fatta".
              Se poi vogliamo batterla sullo stesso piano, ossia la guidabilità nello stretto preferirei allora la Clio..

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              per l'estetica, concordo che l'OPC sia un pò tamarra e che la Meggy sia più "vera sportiva" con pochi fronzoli, ma rimane cmq inguardabile sia dentro che fuori
              Beh, l'estetica poi è sempre un punto soggettivo... che a volte passa un po in secondo piano su queste tipologie di auto. D'altra parte mi son comprato una EVO (non una subaru) e prima di pensare alla EVO pensavo alla Megane (e non a una S3 o Golf).


              Commenta


              • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

                Per la prossima estate vorrei farmi gli ultra antracite... che dite??
                Vorrei sinceramente farmi un altro treno con turini antracite solo ke mi costa un botto

                Ultima modifica di simoxmino; 02-09-2009, 16:21.

                Commenta


                • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Questo è vero, ma 240cv non sono pochi per un 1.600... Poi a quel punto, se vanno uguale (una più agile, l'altra più stabile) preferirei una Megane cmq... proprio per la garanzia di un'auto "già fatta".

                  Questa è una valutazione interessante.

                  Per quanto riguarda la linea...sinceramente non mi fanno impazzire nè la OPC nè la R26, se dovessi guardare la linea prenderei la clio III-1 oppure la nuova Scirocco.
                  Ma come giustamente avete detto, su queste macchine la linea passa in secondo piano (almeno per quanto mi riguarda).
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

                    x manu: http://shop-competition.renault-spor...999_19.50.svgz

                    Commenta


                    • Re: Clio RS -28° Capitolo - la passione continua

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Questo è vero, ma 240cv non sono pochi per un 1.600....
                      bè in UK le versioni "special" della Corsa hanno 225/230cv
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X