annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

SICCOME è DOMENICA, STO A CASA E NN HO UN CAXXO DA FARE PARLIAMO DI OLIO:
    ma del SILKOLENE PRO S 5w40 nessuno sa nulla?????
    leggendo i post dei cuggggini inglesi loro adorano sto olio, prodotto dalla fuchs.
    sta marca, la fuchs, nelle moto è apprezzata, ma nelle auto se ne sa poco.
    io ho un rivenditore vicino da me, domani faccio un giro per sentire ke prezzi lancia.
    "Only Renault Sport"
    IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
    www.clio16vclub.it

"Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
    togli peso e andrai forte ovunque!"
    Colin Chapman

Vitiesse ... il "secret expo"

Commenta

Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
      se uso la macchina normalmente e ogni tanto scanno...(come fanno molti)...sono soldi sprecati anche i 30€/lt (faccio per dire, nn so qnt costi..)per un olio da corsa...ke nn sfrutti in quell uso e anzi forse nn ti protegge abbastanza in un utilizzo "normale"..

concordo ank'io su sta cosa, è inutile mettere olii di tal specie, si certo male nn fanno, ma come mi ha detto un noto ingegnere ke bazzicava di qua, tali olii son additivati e questo comporta ke se nn li si usa in maniera appropriata possono portare problemi (leggi morchia e skifezze varie), quindi ad ognuno il suo olio, nn facciamo i tipi racing!!!

ps: ci sono in giro mooooolti olii a parita di prezzo ke possono raffrontarsi con il motul, ma nn se ne sente parlare perke li usano SOLTANTO NELL'AMBIENTE DELLE CORSE!!!!!
      "Only Renault Sport"
      www.clio16vclub.it

Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
        SICCOME è DOMENICA, STO A CASA E NN HO UN CAXXO DA FARE PARLIAMO DI OLIO:
        ma del SILKOLENE PRO S 5w40 nessuno sa nulla?????
        leggendo i post dei cuggggini inglesi loro adorano sto olio, prodotto dalla fuchs.
        sta marca, la fuchs, nelle moto è apprezzata, ma nelle auto se ne sa poco.
        io ho un rivenditore vicino da me, domani faccio un giro per sentire ke prezzi lancia.
        purtroppo io non lo conosco, mi spiace patri....ho sentito parlare molto bene del royal purple, ma non l'ho ancora provato

motul lo sto provando ora...castrol rs provato-shell provato-esso ultra provato-elf provato per forza tutti ottimi olii

"Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
        "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

XboxLiveGamertag: ferry6711

Commenta

ma sai ferry (nn ricordo il nome),
          alla fine il castrol è molto nome e gia quello mi insospettisce.
          io di mio ho provato il bardahl e lo trovai rumoroso di punterie.
          il mobil1 5w50 e mi son trovato sempre bene sia come prestazioni ke come consumo
          il total quarttz 9000 5w40 è un olio normale diciamo, però ne consumavo di piu
          poi altri olii mai provati.
          ora sto vedendo un po di prezzi in giro, tra cui il motul .... vedremo!
          "Only Renault Sport"
          www.clio16vclub.it

Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
            ma sai ferry (nn ricordo il nome),
            alla fine il castrol è molto nome e gia quello mi insospettisce.
            io di mio ho provato il bardahl e lo trovai rumoroso di punterie.
            il mobil1 5w50 e mi son trovato sempre bene sia come prestazioni ke come consumo
            il total quarttz 9000 5w40 è un olio normale diciamo, però ne consumavo di piu
            poi altri olii mai provati.
            ora sto vedendo un po di prezzi in giro, tra cui il motul .... vedremo!
            Ferry= Ferruccio

il bardahl volevo provarlo sto giro quello col fullrene come additivo, poi ho sentito falcon e simoxmino che usavano motul e ne dicevano bene e allora ho voluto provarlo ( con la fortuna che il mio amico meccanico tratta motul da almeno 5 anni)

prezzi del motul stai su una media di 15€ al litro , pero' se lo ordini su internet magari trovi qualche buona offerta

...sul castrol l'ho provato sul fase 2 ed era equivalente all'elf , con una sola grossa pecca....si consumava da far paura , tanto da aggiungerne +di 1 litro in 12000km
            Ultima modifica di Ferry67; 31-01-2010, 16:12.

"Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
            "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

XboxLiveGamertag: ferry6711

Commenta

http://www.subito.it/renault-clio-rs...za-6815690.htm
              EX CLIO RS 197

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

ora 207 1.6 hdi allure

Commenta

per chi ha un cambio e un motore di una fase 2

http://www.subito.it/clio-rs-apri-se...ta-9836934.htm
                EX CLIO RS 197

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=287059

ora 207 1.6 hdi allure

Commenta

Originariamente inviato da Ale!! Visualizza il messaggio
                  e allora scusami se mi permetto, ma fare solo mappa e quell'altro lavoro che ha fatto è stata una spesa inutile a sto punto, se tanto poi va uguale e se fa altri lavori sostanziali deve mappare nuovamente.. sbaglio? a sto punto se la differenza non è cosi abissale con 20 cavalli si pigliava 1 treno di gomme decenti e via.. però oh, ognuno rimane delle proprie idee.. secondo me dovrebbe andare di piu

Con i secondo me non si va più forte....

E il treno di gomme decente , poteva essere una valida alternativa.

Se poi mi dici "è più appagante" aver mappato è un altro discorso.

Il mio discorso è : provengo da un periodo di spese folli e da un'auto completamente differente , dove le modifiche le paghi ma le senti anche (ma non tutte).Ora ho un'auto completamente originale , la voglia di cavalleria , spari , esperimenti , prove e quant'altro me la sono ampiamente tolta , ora osservo gli altri qui sul forum...e vedo che l'assetto , le gomme e i freni (oltre alla cura dimagrante più o meno estrema per ognuno di noi) sono le spese più azzeccate e redditizie su questa RS uso stradale e pistaiolo saltuario , un pò leggendo , un pò provando e un pò confrontandosi , sto stilando una bella lista degli acquisti mirata a mio uso e consumo.

Diciamo che per quanto riguarda la mappa ho sentito certe cose che mi hanno spinto a rimandare se non a rinunciare e di modificare l'airbox spostando la batteria manco a parlarne...

Per me un soft tuning + assetto + freni + gomme indicano il limite tra quest'auto e la valutazione di acquistare un modello totalmente differente.

Oltre (vedi chi ha turbizzato l'RS) è stravolgimento.

Oppure son modifiche che "BOH" , non sai se hai guadagnato 2 cavalli a 7999 giri e persi 20 a 4590......

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                    a me non fà ridere...l'8j è adatto dalle 225 in su...
                    invece a me fa ridere...

capisco delle 195/40 su dei 9j...li è tirata seriamente...solo Expo...

capisco se mi dici che sull'8j tirano delle 195/45...però cmq non c'è rischio di stallonarla facendo qualche curva in PS...

ma delle 215 su degli 8j non danno nessun problema, non tirano per niente...

poi varia molto da gomma a gomma...ad esempio le michelin sono molto larghe, le bridgestone/firestone sono più strette, quindi una gomma può tirare più di un'altra a parità di misure...
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio

8j è troppo con delle 215??? 8j è giusto...poi mezzo pollice non cambia niente nella guida e la gomma non si vede neanche che è più tirata...

capisco se mi dici dei 9j, allora lì tira....

sempre avuto 8j con 215 montate sul Subby

Commenta

Sto operando...
                      X