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Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

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  • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

    Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
    si..il motorsport...però costa + del 8100..siamo sui 40€ a latta da 2Lt.
    porcoleperciò verrei a spendere 120 euro dato ke ne dovrei prender tre
    con l asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato!!
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    "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"

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    • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

      Originariamente inviato da [MR-VTS] Visualizza il messaggio
      ragazzi l ho detto quache pagina fà però per i meno attenti lo ripeto...

      PER TUTTI I POSSESSORI DI CLIO RS 3
      SE IL VOSTRO SOSTEGNO MOTORE A FREDDO FA RUMORE..BASTA SPRUZZARE UN PO' DI SILICONE SPRAI SULLA GOMMA DEL SUPPORTO E VEDRETE CHE NON SARA' PIU' RUMOROSO
      ehhhh ?????

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      • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

        Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
        però i cv vengono pubblicizzati ...
        una clio r3 step 2008 era data x 230cv rullate avevano a fatica 215cv è ti garantisco che nel motore cambia un po di roba ..
        sono sicuro che l'auto vada meglio dopo i vostri lavori ,anche se a volte ho trovato che il banco dava piu cv e poi l'auto andava meno di una ori
        Faccio una precisazione su "i vostri lavori". Non eseguo io quei lavori e non pubblicizzo ciò che non faccio di mio; mi sono appoggiato solo a chi esegue lavori a mio avviso bene. Poi se i proprietari usano la rullata per pubblicizzare...beh libertà di ciascuno e credo sia ingiusto non darne poi atto o in negativo o in positivo (ahahah oggi mi sento un diplomatico..ehehe)

        Quel che dici sui banchi è corretto ma per un officina è molto utile se sfruttato bene.
        Inoltre c'è sempre la filosofia di pensiero e la metodologia di lavoro.
        Io una preparazione come quella che vedi ad esempio nel mio link, non la metto neppure su un banco a rulli, ma vado in sala motore (soldi spesi no bene...di più e dove i cv sono veri), altrimenti lo consegno solo a livello meccanico come già mi è accaduto..ma si corre il rischio che poi chi ci mette mano a livello di finiture fa porcate.

        Purtroppo la gente però vuole vedere i numeri altrimenti ben pochi si affidano a fare determinati lavori. Bisogna conoscere a fondo molti particolari meccanici per poter far fare dei lavori senza vederne un risultato scritto...questo oggi però porta a fantomatici preparatori di fare una macchina al giorno montando 4 robe tttunnning
        Ultima modifica di jean81; 31-01-2010, 12:59.
        Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
        Xbox live gametag: cili81

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        • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

          Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
          ma i bulloni sono uguali agli ori ?xche ad esempio con gli untra che sono 8j ti danno i bulloni piu linghi ...x il fatto del canale piu largo .
          specificavo il prezzo xche chi li dovesse prendere sa che un tipocosta ot e l'alto un po di piu
          sì xchè le colonnette le ho messe 3 giorni dopo,e anche il gommista quando ha montato i cup ha guardato che il bullone andasse bene..quei bulloni li avevo già sui cerchi di serie,quindi.....
          il prezzo di 4 cerchi senza sconti dovrebbe aggirarsi sui 1100euro mi pare,x il peso invece devo ammettere che la differenza è proprio poca rispetto agli originalsssss..però l'ho sentita!!
          Renault Clio R27 #1767

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          • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

            Originariamente inviato da Ale!! Visualizza il messaggio
            il magnesio è leggero e nn si piega, ma se pigli una bella botta forte forte lo spezzi.. ma danneggeresti anche l'ori...
            è fragile...e poi basta ke li graffi il rivestimeto superficiale di protezione e iniziano a rovinarsi....

            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            1.8 turbo x la rs4 ...
            adesso fanno la c3 turbo da 210cv ...tutte turbo anche la clio si dovra adeguare
            beh, se faranno un bel turbo, ci sara da ridere x le concorrenti...


            Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
            bastava una mappa è una raccordatura ...loro invece cambiano mezzo motore che stupidi
            Originariamente inviato da maxrace Visualizza il messaggio
            bastava andassero da candela

            221cv


            Originariamente inviato da cliottinors Visualizza il messaggio
            [qimg]http://i45.tinypic.com/157hlsh.jpg[/qimg]
            ieri cambio olio provato il motul 8100 vediam se è più fluida
            @patri ho seguito il tuo consiglio di togliere la protezione della rampa iniettori e in effetti ci si arriva un casino meglio al filtro!!
            ricordati di rimetterla....
            Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            ottimo olio!! anche se le nostre meritano il 300V!!!
            secondo me è sprecato su strada e su motori originali...

            Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            e sono usciti entrambi nello stesso modo dalla curva che immette...basta veramente poco. Si guadagna molto più a saper guidare ed avere assetto e freni..che nn 20 cv in più. Quei 20 cv in più servono di sicuro per avere un motore più pronto e sicuramente più sfruttabile in track day.
            Chi monta le semislick penso intenda ancor di più cosa dico.
            Ulteriore dimostrazione lho potuta notare nel circuito drag.
            Ho preso parte a qualche evento in categoria A4 e con la fortuna di avere un amico/avversario con la mia stessa auto.
            Ma il bello sta nella categorie più cattive dove nn importa il numero dei cv ma la qualità...infatti non a caso noi italiani abbiamo bastonato più volte qualche drag francese con i poderosi v8 big block...e nn si parla di 20 cv...ma di centinaia...cmq per dire che nn basta solo il motore..serve qualità in tutto. E per questo motivo la clio è un auto che va forte..da sempre! Telaio da panico ...pur non avendo il motore delle concorrenti.
            La curiosità mi porta a pensare un clio con su un k20 honda...sarebbe il binomio perfetto!
            quoto in tutto e per tutto...
            VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

            O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

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            • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

              ecco la foto del fatidico momento "monta o non monta?!".........e intanto ha provato anche a vedere la compatibilità con i bulloni originali..

              Renault Clio R27 #1767

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              • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
                secondo me è sprecato su strada e su motori originali...
                ora dico una cattiveria..ehehe...molto più sprecato il tempo nel provare mille airbox, tubi...giri ecc..che usare un olio di qualità simile...Se soldi devono esser spesi..meglio spenderli bene.
                Cmq la serie 8100 per uso quotidiano è stra perfetto!
                Il 300V è un vezzo per chi ama più la zona rossa...ehehe
                Ultima modifica di jean81; 31-01-2010, 13:09.
                Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                Xbox live gametag: cili81

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                • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                  Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                  magari bastassero 20 cv a fare una differenza netta in pista o sul dritto...saremmo tutti preparatori novelli! 2 cose giuste su un motore che li tira su in un attimo e via....adesso vado a fare il cliozzo per fme..che c'è da combattere in settimana..ehehe
                  e allora scusami se mi permetto, ma fare solo mappa e quell'altro lavoro che ha fatto è stata una spesa inutile a sto punto, se tanto poi va uguale e se fa altri lavori sostanziali deve mappare nuovamente.. sbaglio? a sto punto se la differenza non è cosi abissale con 20 cavalli si pigliava 1 treno di gomme decenti e via.. però oh, ognuno rimane delle proprie idee.. secondo me dovrebbe andare di piu

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                  • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                    Originariamente inviato da Ale!! Visualizza il messaggio
                    e allora scusami se mi permetto, ma fare solo mappa e quell'altro lavoro che ha fatto è stata una spesa inutile a sto punto, se tanto poi va uguale e se fa altri lavori sostanziali deve mappare nuovamente.. sbaglio? a sto punto se la differenza non è cosi abissale con 20 cavalli si pigliava 1 treno di gomme decenti e via.. però oh, ognuno rimane delle proprie idee.. secondo me dovrebbe andare di piu
                    Il problema che nn si può valutare un andare di un motore in un uscita di track day.
                    Le varianti sono molte e l'unica fissa è la pista uguale, ma tutto il resto è differente. Persino 2 auto originali, non vanno uguale. La prova potrebbe essere: tu hai una clio standard...fai un giro....poi prendi la clio modificata e fai un giro. La senzazione che trai alla fine di qiesta prova è il vero banco prova.

                    Non sono sodli buttati in quanto cmq il motore eroga in maniera nettamente differente..che siano 2..10 o 20cv dichiarati o scritti o chiacchierati o sbandierati.
                    La mappatura è una messa a punto della parte elettronica in seguito sempre e comunque ad una parte meccanica. Quindi se si fanno dei lavori si deve mappare per poterli sfruttare al meglio. Di volta in volta si deve rimappare. Ecco perchè ci si pone sempre cmq degli obiettivi in uno step di preparazione. Inutile mappare se dopo 4 gg vuoi 2 cammes...a questo punto molto meglio 4 semi slick ed un pieno di benzina da far fuori a girare.
                    E dopo questa..scappo a far la spesa o mi mangia la morosa..altro che banco!!!a dopo
                    Ultima modifica di jean81; 31-01-2010, 13:19.
                    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                    Xbox live gametag: cili81

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                    • Re: Clio rs... siamo sempre di piu capitolo 32

                      Originariamente inviato da cliottinors Visualizza il messaggio
                      ok magari ci metto una fascettona o un laccio di qualche tipo
                      grazie dell avvertimento
                      io ne ho messa una cinghia di quelle ke si usa per legare la moto al carello ...nn ricordo il nome, pagata 5 euro purtroppodi colore blu, con ferno a strappo per capirci:

                      http://cgi.ebay.it/CINGHIE-CON-FIBBI...item45f0ab5e74
                      "Only Renault Sport"
                      IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                      www.clio16vclub.it

                      "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                      togli peso e andrai forte ovunque!"
                      Colin Chapman

                      Vitiesse ... il "secret expo"

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