annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS..è tempo di perdere peso ci si prepara all'estate.. capitolo 33

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS..è tempo di perdere peso ci si prepara all'estate.. capitolo 33

Originariamente inviato da cliors182 Visualizza il messaggio
    io in fatto pagine fa avevo scritto che assomiglia a quello dell'espace v6, ma non è uguale.....questo è studiato apposta per la 182 e gente che lo ha montato ha detto che mappandola dopo si riescono ad ottenere buonissimi risultati.Ripeto non è un filtro stock ma un induction kit specifico per 182.
    Il box dell'espace v6 in uk cmq si trova a 80€ circa nuovo....

e si a me le 205/45 16 mi toccavano da originale su in 3!!!!adesso macchina con l'assetto e su in 4 non tocca più niente con le 195/45 16 ed è molto più divertente da guidare.
    il box è dell'espace v6,tale e quale, con un raccordo in siliconico e un filtro a parte per il recupero dei vapori dell'olio in testa...
    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
    PATRIZIO DOVE SEI?
    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ultime 2:

[qimg]http://i42.tinypic.com/20jmdsi.jpg[/qimg]

[qimg]http://i43.tinypic.com/208uwt5.jpg[/qimg]
      belle foto tia...

-->ASPIRATO RULEZ <--

Commenta

Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
        grigio asfalto
        [qimg]http://images.forum-auto.com/mesimages/26699/06032010122.jpg[/qimg]
        Stupendo

Simo non vedo l'ora di sentirla
        Ultima modifica di Lowest; 16-03-2010, 21:05.
        L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

Commenta

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
          li dove si impenna a quella maniera la curva (da 4500 a 6000) mi sa che la si sente spingere mica male
          intendi da 4500 a 7800....
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

Commenta

Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
            intendi da 4500 a 7800....
            eh ma la curva della coppia è sempre sotto...tranne dai 5000 ai 6000 giri...perché?

Commenta

Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
              eh ma la curva della coppia è sempre sotto...tranne dai 5000 ai 6000 giri...perché?
              considera che cmq il profilo cam tirato dalle originali nn lascia molto spazio a incroci spinti e sacrificando troppo si rischia di nn cavare poi potenza e coppia dove serve a questo motore. Discorso diverso (molto diverso) partendo da cam dal pieno....
              La perdita cmq è veramente veramente minima parlando a numeri ma di erogazione è nettamente più cattiva e compensa alla grande il salire di giri e arrivare in coppia e potenza piena. In più il pacchetto al completo prevede anche un volano montato poi...li cambierà ulteriormente come comportamento.
              Quello che cmq intendo dire lo si vede a grafico vedendo le pendenze delle curve..come sale la vechia..e come invece sale la nuova..anche se come dicevo...di mio proverei a fare un passo indietro di box e anche di filtro...tenterei di lasciarlo anche in carta. Il dinamico che ha adesso è veramente molto bello..ma di mi esperienza svuotano già loro ai bassi...sembra che soffochi di aria.
              Ma cmq basterà un video per far dare bene l'idea del risultato. a mio avviso è un gran buon step per l'invasione degli step eseguiti..di solo testa e riprofilatura cam di serie sono +18cv e +10 Nm
              Ultima modifica di jean81; 16-03-2010, 21:30.

Commenta

Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
                valore reale è poco...qll effettivo per me è tra i 8 e i 10 mila euro
                x la valutazione delle piccole sportive la quotazione è sempre equivalente a un caxxo nel retrotreno...pensa ke a me l'assicurazione me la valuta o 5000 o 4800..ora nn ricordo

Originariamente inviato da ::Marcello:: Visualizza il messaggio
                te la porterai nella cassa allora
                a men ti porti a casa un rs3
                Comunque pure io se dovessi vendere la mia vorrei 6.000 ma perchè se mi danno quei soldi mi fanno un favore, se me la lasciano me ne fanno un altro
                Se invece mi piglio bene per un altra o comincia ad aver un problema dietro l'altro, direi che potrei darla via a 500 euri in piu del prezzo che l'ho pagata..
                a meno te ne porti anke 2 a casa di rs...tocca avedere come sono messe...sicuro non come la mia..
                Originariamente inviato da Angyrs Visualizza il messaggio
                visto che a fine mese mi dovrebbero rinnovare il contratto, sto cominciando a valutare un acquisto...ma nn so se 197 o 182...vedremo
                dipende dal budget massimo e se intendi metterci mano..
                Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                Male nn è andato, ma ho una curiosità da togliermi ovvero ritornare a provare con il v6...Credo rimanga più piena sotto...così ad oggi la mia esperienza.
                Tutti i dinamici o diretti che ho provato son sempre andati male ai bassi e medi.
                Però son tutti particolari che vanno provati. A questo livello un box fa la differenza.
                per quanto riguarda il variatore...credo sia vietato da regolamento in fiche e quindi lo devono togliere..però si mantiene senza problemi anzi si comporta benissimo.
                puo essere ke col box in carbonio in qualche modo si ha un flusso troppo abbondante/veloce che in qualche modo non si sposa bene col nuovo diagramma?oppure al contrario non riesce a prendere bene l'aria (xke magari nelle r3 la presa aria esterna è raccordata diversamente da quella di simo) e quindi "non rende" ?

Originariamente inviato da Gardus Visualizza il messaggio
                Una 182 tenuta bene con meno di 70.000 km non la trovi nemmeno a pregare a 8000 euro.

4moriRS un acciaccatura? Ma dici che riesco a farlo con i collettori montati o devo per forza tirarli giù? Ha dovuto smontare la slitta per montarli...

Io pensavo di fare una cosa tipo con la morsa, da una parte un profilo concavo che appoggi bene e dall'altra convesso che crei la "bogna"...
                quoto...
                per la bugna...fossi in te ritirerei giu i collettori in modo da averli in mano...a fare le cose cosi fai delle gran porcate, lavori male e col rischio di spaccare qualcosa..
                per non sapere ne leggere ne scrivere prenderei un pezzo di tubo di ferro col diam esterno della dimensione di cui vui fare la bugna(diam maggiore=bugna piu dolce e viceversa)e poi con calma stringi con la morsa (che deve essere bella grossa..)piano piano in modo da non fare cricche...forse se scaldi un po col cannello potresti riuscire meglio..e hai meno rischi di creare danni..

Originariamente inviato da cliors182 Visualizza il messaggio
                io in fatto pagine fa avevo scritto che assomiglia a quello dell'espace v6, ma non è uguale.....questo è studiato apposta per la 182 e gente che lo ha montato ha detto che mappandola dopo si riescono ad ottenere buonissimi risultati.Ripeto non è un filtro stock ma un induction kit specifico per 182.
                Il box dell'espace v6 in uk cmq si trova a 80€ circa nuovo....

e si a me le 205/45 16 mi toccavano da originale su in 3!!!!adesso macchina con l'assetto e su in 4 non tocca più niente con le 195/45 16 ed è molto più divertente da guidare.
                minkia, a me neanke in 4 adulti dietro toccano...
                come tenuta hai migliorato o peggiorato?

Originariamente inviato da TORE 16v Visualizza il messaggio
                Guarda quando la stavo cercando io, l'anno scorso, ne avevo trovata una davvero perfetta tenuta da dio e voleva 11'500eur..li valeva davvero tutti!ma io volevo spendere qualcosa meno anche perchè era l'unica sana che ero riuscito a trovare senza girare il mondo!!ad oggi mi sono informato in un concessionario per una cliorsIII con 45milakm se do dentro la mia me la lasciano a 10'500 pensa te!!
                Il fatto è che messe bene sono pochissime e chi le vende ''giustamente'' ci butta su un prezzo di vendita alto..se poi trovi un rottame a poco e lo devi sistemare arrivi alla cifra di una messa bene se non di più
                quoto..contiamo che le prime rs3 (normali fino a inizi 2007, non r27 ecc) con pochi km(max 30000 )a quotazione se la giocano con un 182 messo bene..

e per messo bene (come la mia) intendo:
                distribuzione fatta 2 mesi fa (60k km) in renault con pezzi originali
                tagliandata ogni 10k km con cambio di tutti i filtri (motore olio abitacolo) e olio extravergine
                clima caricato ogni 2 anni
                liquido radiatore gia sostituito 2 volte
                dischi nuovi e olio freni nuovo
                tenuta maniacalmente e mai, dico MAI, tirata a freddo
                carrozzeria ok

Originariamente inviato da Gardus Visualizza il messaggio
                Uff 1 ora e mezza spesa cercando di fare la rientranza sui collettori...sono entrati sì e no 3 mm!! Toccherà ancora, abbiamo inclinato al massimo il motore e ci mettiamo un po' di espando avvolto nella carta alluminio (se no si brucia di sicuro), vedremo come va, se il rumore si sente tanto!
                tira giu tutto..fidati...fai prima e meglio...
                poi considera anche le luci, ke quando fai partenze a bomba o cmnq sollecitazioni forti il motore si muove piu del normale a maggior ragione se i supporti non sono nuovissimi...poi ti senti sbattere quando hai gia montato tutto e devi rifare il lavoro...
                VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

Sicuramente se non risolviamo con bogna piccola+motore inclinato+gommapiuma/domopack sulla barra tiriamo giù i colli e facciamo fare le cose con cura.
                  CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

tra poco sarà disponibile(spero)... scendo in box a vedere col pc renault.. speriamo in bene! a dopooo

YouTube - Nuovo progetto.m4v

Commenta

Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
                      puo essere ke col box in carbonio in qualche modo si ha un flusso troppo abbondante/veloce che in qualche modo non si sposa bene col nuovo diagramma?oppure al contrario non riesce a prendere bene l'aria (xke magari nelle r3 la presa aria esterna è raccordata diversamente da quella di simo) e quindi "non rende" ?
                      hai beccato il punto...carica tanto dopo i primi 3700...esattamente dove cmq la curva comincia ad avere una pendenza migliore....sotto fa effetto soffocone. é da vedere cmq..li sono particolari da studiare a piccole prove. Il diagramma cammes cmq è un N sporco e più cattivo datosi che nn dovevo rispettare un regolamento.
                      Cmq li sotto si aggiusterà con qualche prova a tempo perso ma sfruttando questo box lo si sentirà moltissimo quando monterà il volano..li cambia molto anche come lo si guida..considerando anche che si hanno utili 500 giri di pieno motore e altri 200 di "inerzia"...

Commenta

Sto operando...
                      X