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Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

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  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

    Originariamente inviato da pigi79
    boh, non posso risponderti in maniera adeguata perchè non ho punti di riscontro e senza quelli non mi permetto di azzardare risposte sconclusionate!

    Posso solo dire che lo Sparco che avevo io da un'incidenza parecchio accentuata e il carico sarà almeno 3 volte quello originale, li si che si sente al differenza, ho perso 15Km/h in velocità max!

    In pista nelle curve veloci a 100Km/h e 120Km/h sentivo l'auto con il retrotreno stabilissimo, nonostante l'assenza del sub-woofer, della cappelliera in MDF e della ruota di scorta, insomma circa 80Kg in meno del solito per alleggerirla e divertirmi! Accennava solo ad un leggero sovrasterzo togliendo con decisione il piede dall'acceleratore e quindi con trasferimento di carico sull'avantreno!

    Quello originale non l'ho mai avuto e non posso fare paragoni!

    Cmq sono auto utilitarie con ben 1100Kg di massa, con assetti non esasperati e un incidenza così minima non si avverte molto.

    Potremmo chiamare in causa colore che hanno montato l'ala originale successivamente all'acquisto, così da conoscere le reali impressioni...ovviamente di impressioni si tratta, perchè non abbiamo strumenti per poter misurare la reale deportanza e le sensazioni di guida sono relative e soggettive!
    Eccomi,sono stato chiamato in causa e allora rispondo...anche se è un pezzo ke non bazzico da queste parti....

    Cmq, io ho montato l'alettone originale dopo aver comprato la macchina.la differenza l'ho sentita subito anke senza spingere troppo.
    In una strada parcorsa almeno due volte al giorno,in salita, curva molto larga a destra percorsa mediamente a 90 km/h.
    Senza ala avvertivo un certo coricamento laterale
    Con l'ala praticamente zero.
    e dire che:
    1)Andavo relativamente piano
    2)Non ci avevo volutamente fatto caso per provare ma passavo di li e ho visto la makkina molto più stabile del solito..ho detto..ke è successo?? Ci ho pensato...era lo spoiler

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    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

      Originariamente inviato da pepo 106
      Eccomi,sono stato chiamato in causa e allora rispondo...anche se è un pezzo ke non bazzico da queste parti....

      Cmq, io ho montato l'alettone originale dopo aver comprato la macchina.la differenza l'ho sentita subito anke senza spingere troppo.
      In una strada parcorsa almeno due volte al giorno,in salita, curva molto larga a destra percorsa mediamente a 90 km/h.
      Senza ala avvertivo un certo coricamento laterale
      Con l'ala praticamente zero.
      e dire che:
      1)Andavo relativamente piano
      2)Non ci avevo volutamente fatto caso per provare ma passavo di li e ho visto la makkina molto più stabile del solito..ho detto..ke è successo?? Ci ho pensato...era lo spoiler
      scusa ma mi spieghi che cosa centra il minor coricamento con l'alettone??!

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      • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

        Originariamente inviato da hellborne
        scusa ma mi spieghi che cosa centra il minor coricamento con l'alettone??!
        NN l' avessi mai fatta sta domanda sullo spoiler

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        • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

          Originariamente inviato da albegerm
          ok capito, non posso farlo da solo... ci vuole l'attrezzatura di un meccanico

          un'altra cosa, per sostituire il supporto del motore superiore, ci vuole per forxa una "capretta" o qualcosa del genere x tenere il motore?
          oppure con un crik sollevi il motore e lo cambi
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

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          • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

            Originariamente inviato da Jena Plissken
            NN l' avessi mai fatta sta domanda sullo spoiler
            guarda, quasi qls spoiler aumenta un poco il carico, il fatto e' che solo due lo fanno in modo serio, lo sparco e il wrc.... e credo aumenti almeno 60kg

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            • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

              Originariamente inviato da hellborne
              guarda, quasi qls spoiler aumenta un poco il carico, il fatto e' che solo due lo fanno in modo serio, lo sparco e il wrc.... e credo aumenti almeno 60kg
              OK

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              • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

                Originariamente inviato da cry206
                oppure con un crik sollevi il motore e lo cambi
                anche ma dove posso tirar su? da coppa è sconsigliato...
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

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                • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

                  Originariamente inviato da albegerm
                  anche ma dove posso tirar su? da coppa è sconsigliato...

                  Si si, il motore lo puoi sollevare da li.
                  Io il supporto lo ho cambiato da solo.

                  Commenta


                  • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

                    Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                    Si si, il motore lo puoi sollevare da li.
                    Io il supporto lo ho cambiato da solo.
                    è semplice sostituire il supporto motore senza fare danni?
                    Ma se tiro su dalla coppa, non rischio di piegarla?

                    Mi potresti spiegare come hai fatto? grazie
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

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                    • Re: Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

                      Se alzi il solo motore non si piega, tranquillo, d'altronde quando un motore viene tirato giù e appoggiato su un banco per lavorarci è appoggiato sulla coppa. Per essere più sicuro mettici un'assetta per distribuire meglio il peso tra cric e coppa.

                      Tornando a noi, col cric alzi il motore leggermente, quanto basta da non farlo più appoggiare di peso al telaio.
                      A questo punto sviti il supporto motore, (al limite alzi ancora un po' il cric per metterti alla pari. Sostituisci il pezzo, e fine.
                      L'unico problema lo trovi magari riavvitando il supporto, troverai difficoltà a centrare i fori delle viti visto che magari il motore tende a andare più indietro o più avanti. Nessun problema, se riesci da solo se non ti fai aiutare da un amico, lo spingi verso la posizione infili le viti, poi tirandole si posizionerà da solo.

                      Attenzione che le viti sono le brugole francesi, se non le hai non puoi svitarle.

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