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Modifiche sulle nostre 206 (3d ufficiale 206isti)

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  • Messaggio originariamente postato da Ciogagt
    Diciamo che se si ha intenzione di montare ammo a stelo corto si possono montare anche molle - 50mm, se invece si vuole tenere gli ammo originali è consigliabile nn andare oltre i -30-35mm..


    Molti dicono io monto molle - 50mm e poi fra un po cambio gli ammo...e se ti scoppia nel bel mezzo di una curva?
    Io piuttosto aspetto...io a breve (appena avrò i soldi) monterò le H&R - 30mm, e poi appena riuscirò monterò anche gli ammo...almeno mi paro il e posso già notare qualche differenza, visto il penoso assetto della nostra car..notare che ho distanziali da 16mm e barra duomi OMP
    io sono uno di quelli che dicono che poi cambierà gli ammo, sono con quelli originali e molle sparco! Effettivamente sono leggermente deluso dalle performance della mia auto negli avvallamenti...come dice Naamah sembra un pò una barca!

    Fortunatamente mi è andata sempre bene...adesso sto prendendo da un ragazzo i Koni come ammo, hanno percorso solo 4000Km! Ho aspettato e sono stato premiato! Li prenderò a metà prezzo!
    Ragazzi a me personalmente piace troppo l'auto con le ruote a filo del passaruota!!!
    __Peugeot 206 EXTRA LARGE__
    _Etna Tuning Club "L'unico CLUB a Catania"_
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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    • ovviamente non è sempre l'assetto ideale quello, anzi tante volte è controproducente, ma anche l'occhio vuole la sua parte

      Mi sa che in futuro cambierò le mie sparco con le Eibach sport! Stesso abbassamento, ma almeno faranno bene il loro dovere!

      Ah, le sparco non sono neanche progressive...
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      Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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      • Un'auto con i pneumatici a filo del passaruota, o ancora meglio, interni al passaruota è stupenda... ma ci vogliono molle e ammo apposite!

        Se monti molle Eibach sport-system da -50 i KONI non vanno bene... ci vogliono ammo a stelo corto come i Bilstein! a quanto mi sembra di capire, i KONI non sono fatti per abbassamenti superiori a -35.
        ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

        ~>NaamaH<~

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        • Messaggio originariamente postato da Naamah
          Un'auto con i pneumatici a filo del passaruota, o ancora meglio, interni al passaruota è stupenda... ma ci vogliono molle e ammo apposite!

          Se monti molle Eibach sport-system da -50 i KONI non vanno bene... ci vogliono ammo a stelo corto come i Bilstein! a quanto mi sembra di capire, i KONI non sono fatti per abbassamenti superiori a -35.

          Enfant Terrible...in vendita

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          • Messaggio originariamente postato da Motorbreath
            Sono perfettamente daccordo e non mi stancherò mai di ripeterlo: con gli ammortizzatori originali mai andare sotto i 30mm (che comunque poi arriveranno a 35mm)!!! Anch'io avevo in mente di fare lo stesso lavoro, l'unica cosa sulla quale non sono tanto convinto sono i distanziali, che oltre ad essere illegali, riducono l'aderenza dell'auto sui fondi bagnati, e visto che da me piove un casino, non tanto mi conviene...
            Come ti trovi con la barra duomi della OMP? Me la consigli oppure è meglio prendere qualcos'altro?


            Nessuna modifica è possibile operare su di un'auto...
            la barra duomi dell'omp è ottima, la consiglio a tutti...la differenza l'ho sentita anche con assetto originale..la macchina segue le traiettorie più fedelmente, è più precisa...certo nn è che faccia miracoli, ma tutto aiuta...
            Enfant Terrible...in vendita

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            • Messaggio originariamente postato da pigi79
              non concordo con Motorbreath per quanto riguarda i distanziali...

              non è vero che ti fanno perdere aderenza sul bagnato, anzi miglio in tutte le condizioni perchè allarghi la carreggiata e quindi l'auto è molto più stabile!

              Si pèerde sul bagnato irrigidendo l'auto! Più è rigida + si avranno problemi di trazione sul bagnato!


              Anch'io ho la barra duomi OMP e la consiglio a tutti...non aspettatevi miracoli, ma per chi ha della sensibilità noterà degli effetti positivi in risposta dello sterzo e precisione dell'anteriore!
              Veramente prima ero convinto anch'io di questo, poi su un 3d riguardante gli assetti e roba varia, un ragazzo mi ha detto che non era come pensavo, ma il contrario, e, a dire la verità mi ha pure spiegato il perchè, ma non lo ricordo più, anzi, mi è venuto il dubbio e domani vado a controllare se effettivamente è come dici tu (e come penso io, anche se non ne sono tanto sicuro ormai... ) oppure e come mi dicevo quel ragazzo. Domeni sera ti farò sapere con sicurezza.
              Ciai e buona notte!!!

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              • Messaggio originariamente postato da Motorbreath
                Veramente prima ero convinto anch'io di questo, poi su un 3d riguardante gli assetti e roba varia, un ragazzo mi ha detto che non era come pensavo, ma il contrario, e, a dire la verità mi ha pure spiegato il perchè, ma non lo ricordo più, anzi, mi è venuto il dubbio e domani vado a controllare se effettivamente è come dici tu (e come penso io, anche se non ne sono tanto sicuro ormai... ) oppure e come mi dicevo quel ragazzo. Domeni sera ti farò sapere con sicurezza.
                Ciai e buona notte!!!
                Beh, quello che dice una persona sola...è da prendere con le pinze, nel senso che è poco affidabile la sua opinione...
                io invece ho letto abbastanza su questo argomento e ho parlato con molta gente anche di presenza! cmq aspetto tue notizie a riguardo...sono curioso!
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                Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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                • Messaggio originariamente postato da Naamah
                  Un'auto con i pneumatici a filo del passaruota, o ancora meglio, interni al passaruota è stupenda... ma ci vogliono molle e ammo apposite!

                  Se monti molle Eibach sport-system da -50 i KONI non vanno bene... ci vogliono ammo a stelo corto come i Bilstein! a quanto mi sembra di capire, i KONI non sono fatti per abbassamenti superiori a -35.
                  i Koni sono già a stelo corto, riescono a lavorare bene con i -50mm...

                  e poi 1cm non fa alcuna differenza

                  Quello che intendo è che io non ci vado in pista e non cerco di migliorare i miei tempi, non ho l'auto alleggerita al max con roll-bar e gomme slick.... la uso in città, dove noi dimostriamo totale indifferenza per un solo cm in + o in meno! Piuttosto è la rigidità che ci garantisce miglioramenti sostanziali e viceversa...in base alle strade!
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                  Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

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                  • Messaggio originariamente postato da pigi79
                    i Koni sono già a stelo corto, riescono a lavorare bene con i -50mm...

                    e poi 1cm non fa alcuna differenza

                    Quello che intendo è che io non ci vado in pista e non cerco di migliorare i miei tempi, non ho l'auto alleggerita al max con roll-bar e gomme slick.... la uso in città, dove noi dimostriamo totale indifferenza per un solo cm in + o in meno! Piuttosto è la rigidità che ci garantisce miglioramenti sostanziali e viceversa...in base alle strade!
                    i Koni sono TUTTI a stelo lungo :rolleyes:
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

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                    • Messaggio originariamente postato da pigi79
                      Beh, quello che dice una persona sola...è da prendere con le pinze, nel senso che è poco affidabile la sua opinione...
                      io invece ho letto abbastanza su questo argomento e ho parlato con molta gente anche di presenza! cmq aspetto tue notizie a riguardo...sono curioso!
                      Scusami, ma non ho avuto neanche un secondo per andare a controllare, sai com'è, tra il lavoro e tutto il resto, mi ritrovo la sera con un sacco di cose che mi ero ripromesso di fare ma che poi non ho fatto... Me lo appunto sul telefono e domani sera ti invio la risposta, più o meno intorno a quest'ora!
                      A domani.

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                      Sto operando...
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