Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

    140 sono le fiancate posteriori...

    Commenta


    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

      quindi son quelli da 130?
      non trovo altro senno...
      Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

      Commenta


      • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

        YES!

        Commenta


        • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

          Originariamente inviato da Hurly-Burly Visualizza il messaggio
          Mah, guarda, quelli davanti li ho dovuti sostituire dopo circa 35'000 km, perchè ho danneggiato un paraolio a destra e mi si è scaricato l'ammortizzatore, però è stata colpa mia... ho viaggiato con la macchina veramente troppo bassa per diverso tempo!

          Quando ho chiesto una revisione mi hanno detto che non sarebbe stato possibile perchè i miei vecchi montavano ancora una cartuccia Koni, mentre adesso la kw fa tutto da se... e il risultato mi sembra decisamente migliore: steli ENORMI, regolazione molto puntuale, ecc...

          Inoltre l'inox line non permette la formazione nemmeno di 1mm quadrato di ruggine, i miei vecchi sono ancora perfetti... sono veramente cosa buona e giusta!!!!

          L'unico problema è il costo... però è un investimento che ti ripaga, perchè mi trovo veramente molto bene: possono essere confortevoli (basta aprire il cofano e in 20 secondi li regoli...), eppure sono il top anche per uso "estremo"!

          Dietro ho ancora i koni sport (gialli), ma vanno più che bene, hanno la possibilità di tre tarature diverse e, naturalmente, li ho impostati su HARD!!!!

          I fianchetti li ho ordinati dalla Francia MC Racing SA...
          A si la conosco la MC, mi pare abbiano dei buoni prodotti e soprattutto a prezzi decenti. Volevo prendere anchio un paio di cosine.
          Dovrebbe venire bella con le fiancate anteriori allargate, ma sono quelle del kit maxi?
          Willy in progres!!

          "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

          "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

          Commenta


          • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

            sera ragazzuoli,un pò che non passo
            vi posto un video dove si vede passare il mio clio al minuto 7.15 giusto per farvi sentire il sound:
            YouTube - Track Day Franciacorta 5-3-2011 Parte 1.avi

            abbiamo girato ma era molto una fase test dopo tutti i cambiamenti...abbiamo avuto un problemino ai freni che alla fine del secondo ci ha fatto fare un 180-360°
            ecco un video anche di quello
            YouTube - Franciacorta 5 Marzo 2011 (360, problema freni posteriori) Clio
            giravamo piano con staccate molto caute per testare il tutto,la settimana prima ci siamo infossati dopo 4 giri per colpa degli ammo posteriori che andavano a tampone

            Commenta


            • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

              Originariamente inviato da luck Visualizza il messaggio
              A si la conosco la MC, mi pare abbiano dei buoni prodotti e soprattutto a prezzi decenti. Volevo prendere anchio un paio di cosine.
              Dovrebbe venire bella con le fiancate anteriori allargate, ma sono quelle del kit maxi?
              No, il kit maxi monta dei fianchetti che sporgono molti centimentri e necessitano per forza di sostituire anche il paraurti anteriore (sennò i due pezzi non si congiungono sotto i fari...).
              Inoltre i fianchetti maxi, visti lateralmente, hanno una circonferenza di taglio molto pronunciata (progettati per montare cerchi da 17') e lasciano completamente "a vista" sia cerchio che gomma , mentre quelli maggiorati di un pollice riprendono la linea originale (giunzione perfetta lungo la freccia e lungo l'estremità superiore del paraurti), solo che sono decisamente più bombati, un po' come se prendi i tuoi e li strappi fuori di qualche centimetro...

              Commenta


              • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
                sera ragazzuoli,un pò che non passo
                vi posto un video dove si vede passare il mio clio al minuto 7.15 giusto per farvi sentire il sound:
                YouTube - Track Day Franciacorta 5-3-2011 Parte 1.avi
                Inconfondibile F7R, che passione...

                Commenta


                • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                  Originariamente inviato da Hurly-Burly Visualizza il messaggio
                  No, il kit maxi monta dei fianchetti che sporgono molti centimentri e necessitano per forza di sostituire anche il paraurti anteriore (sennò i due pezzi non si congiungono sotto i fari...).
                  Inoltre i fianchetti maxi, visti lateralmente, hanno una circonferenza di taglio molto pronunciata (progettati per montare cerchi da 17') e lasciano completamente "a vista" sia cerchio che gomma , mentre quelli maggiorati di un pollice riprendono la linea originale (giunzione perfetta lungo la freccia e lungo l'estremità superiore del paraurti), solo che sono decisamente più bombati, un po' come se prendi i tuoi e li strappi fuori di qualche centimetro...
                  A ok adesso ho visto quali sono...belli cavolo, e soprattutto funzionali Metti una foto appena li monti che vediamo come stanno
                  Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
                  sera ragazzuoli,un pò che non passo
                  vi posto un video dove si vede passare il mio clio al minuto 7.15 giusto per farvi sentire il sound:
                  YouTube - Track Day Franciacorta 5-3-2011 Parte 1.avi

                  abbiamo girato ma era molto una fase test dopo tutti i cambiamenti...abbiamo avuto un problemino ai freni che alla fine del secondo ci ha fatto fare un 180-360°
                  ecco un video anche di quello
                  YouTube - Franciacorta 5 Marzo 2011 (360, problema freni posteriori) Clio
                  giravamo piano con staccate molto caute per testare il tutto,la settimana prima ci siamo infossati dopo 4 giri per colpa degli ammo posteriori che andavano a tampone

                  Ottimo! Il sound è bellissimo e bello ringhiante! Anche il girare non sembra male! Brao
                  Certo che quando parte lo fa di colpo, non sarà troppo dura dietro?
                  Ultima modifica di luck; 12-03-2011, 15:28.
                  Willy in progres!!

                  "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

                  "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

                  Commenta


                  • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                    Originariamente inviato da luck Visualizza il messaggio
                    A ok adesso ho visto quali sono...belli cavolo, e soprattutto funzionali Metti una foto appena li monti che vediamo come stanno

                    Ottimo! Il sound è bellissimo e bello ringhiante! Anche il girare non sembra male! Brao
                    Certo che quando parte lo fa di colpo, non sarà troppo dura dietro?
                    non penso...credo sia più un problema di olio o di paste al posteriore
                    abbiamo avuto problemi dopo 3-4 giri,da quando si è scaldato l'impianto
                    diciamo che però il fatto dell'assetto non lo escludo,vediamo al prossimo trackday
                    vi posto un paio di foto dei lavoretti effettuati in questi mesetti:




                    l'assetto appena montato(era prima della verniciatura ed a confronto con quello precendente)


                    e il radiatore olio durante i montaggi:



                    Commenta


                    • Re: Renault Clio Williams & 1.8 16V (XXI) "Piccole gr. A in crescita"

                      Bravobravo...

                      che bei lavoretti, anch'io ho fatto più o meno le stesse cose, a parte l'assetto.... AZZ!!!

                      Per il problema al posteriore forse il fatto che entri in temperatura e freni un pelino di più può influire, ma non penso che sia la causa di un blocco così importante!!! E non credo neanche che il liquido causi questi problemi, di solito è l'opposto... si scalda, "cuoce" e non frena più...

                      La rigidità posteriore fa sì che scodi meglio (anche la mia lo fa...), ma una volta che la curva è già bella impostata, non quasi sul dritto!!!

                      Guardando nel video noto che la tua brum è molto bassa dietro... il ripartitore di frenata, se ce l'hai ancora, è regolato bene?

                      Ciao a tutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X